ogni tanto va tre?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andrea1976
- Utente
ogni tanto va tre?
bene... 19 tid 150 cv my 2009 ... da un paio di settimane mi sto accorgento che periodicamente la car trema tantissimo durante la marcia per circa 6/7 secondi... come se andasse a tre ...
possibile che sia la rigenerazione del fap??
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: ogni tanto va tre?
Si !!! A me capita al minimo quando è intasato ... poi dopo che si libera torna okandrea1976 ha scritto:bene... 19 tid 150 cv my 2009 ... da un paio di settimane mi sto accorgento che periodicamente la car trema tantissimo durante la marcia per circa 6/7 secondi... come se andasse a tre ...
-
andrea1976
- Utente
bene , lo avevo immaginato ma meglio esserne sicuri
grazie grazie
grazie grazie
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
andrea1976
- Utente
Cavolo ma possibile che ultimamente me lo fa cosi' spesso?? calcolatre che faccio circa 40 km al giorno scaglionati in 4 volte da 10 km...e almeno una volta ogni due gg a temperatura di esercizio quasi raggiunta fa sta cosa...
ok la rigenerazione ma cosi spesso ??
help... oggi me lo ha fatto 2 volte
-
luka
- Utente
io non sono un tecnico ma ho avuto il 150 cv tdi potrebbero essere gli iniettori o solo uno, il problema è una fasseria a me lo hanno risolto con una spruzzata di spray che li pulisce. Però da quello che so il tdi recente 2008-2009 ha subito proprio una modifica agli iniettori per evitare questo tipo di problema. La mia era una 9-5 tid del 2006. vai in officina se il problema è quello che dico io in 10 min hai risolto
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- SUPERFRA
- Art Designer
No quello è il filtro intasato !!! E finchè non rigenera farà così !!! Io faccio la tua stessa strada ed è troppo poca per rigenerarla ... vai una bella sparata come si deve e tira un pò le marce ( con motore caldo ) ... vedrai che tutto passa !andrea1976 ha scritto:Cavolo ma possibile che ultimamente me lo fa cosi' spesso?? calcolatre che faccio circa 40 km al giorno scaglionati in 4 volte da 10 km...e almeno una volta ogni due gg a temperatura di esercizio quasi raggiunta fa sta cosa...
Quello degli iniettori l'avevo sentito anche io ... lo chiederò a Manuel al prossimo tagliando ... ma io ormai ho capito che dipende dal Fap ... che però può essere una conseguenza-causa .... !!! Solo Manuel può darci info maggiori
-
andrea1976
- Utente
grazie! in effetti ieri sera ho tirato per un 7/8 km sui 3500 rpm .... e fin'ora non l'ha rifatto
-
Seba9-3
- Utente
ogni tanto, invece di portare fuori il cane, si porta fuori la Saab in tangenziale per 15km a 3500 giri costanti...
ed è contenta. 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
andrea1976
- Utente
ahahah seba l'altra sera devo ammettere che hopensato qualcosa di simile! ahahahah