9-3NG SS my05 - Spoiler inferiore posteriore!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

9-3NG SS my05 - Spoiler inferiore posteriore!

#1 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao a tutti raga, colgo l'occasione per augurarvi a tutti un nuovo anno...felice e prosperoso!
Ho intenzione di mettere un terminale di scarico singolo stile 1.9 tid sport...
Sto parlando di s.s my 05...Ho visto nella mia città che gira una tipa 8) 8) con una vector tid 150 cv che ha proprio uno scarico ovale...ora, dato che il paraurti o spoiler che dir si voglia ha lo scanso apposito per accogliere lo scarico mi chiedevo se è possibile applicarlo sulla mia vector...la quale non ha gli scarichi classici curvi verso il basso....
Se si, qualcuno di voi ha fatto o pensa di fare ciò?
Ovviamente lo scarico poi andrà montato e saldato in qualche maniera...All'inizio pensavo pure a quello dell'Aero ma è un pò troppo differente da quello che intendo io....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Penso che tu possa fare ciò che vuoi ... guarda questo ad esempio http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 32&t=10653
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#3 Messaggio da leggere da Miura »

Se vuoi ho la bandella sotto-paraurti modificata per mettere lo scarico visibile,l'avevo fatta modificare,poi ho preferito comperare l'originale Aero.E' difficile modificare lo scarico originale,ha una piega strana proprio all'uscita del silenziatore,se poi conosci un fabbro in gamba...si fa tutto!Poi di fabbrica esce(almeno sui benzina,sui diesel non so)un tubo intero lungo,quando feci montare il silenziatore sportivo doppio(originale Saab)ho dovuto far prendere le misure e far tagliare quello di serie.Comunque col silenziatore sportivo forniscono anche il collarino di fissaggio.E il famoso "sound sportivo" che è pubblicizzato sul depliant degli accessori non esiste.E' solo estetico.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#4 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ma infatti a me preoccupa il discorso della modifica dello scarico, tanto mio padre ha fatto il carrozziere per 30 anni, quindi per il resto no problem, procuro i pezzi e lui li monta a tempo perso....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#5 Messaggio da leggere da Miura »

Se prendi la bandella della Aero,ti costa circa 300 euro :$ già col primer.Il silenziatore altre 300 euro.Più la vernice.Se il lavoro lo fa tuo papà...niente mano d'opera!Il problema è che,come dicevo prima,lo scarico,a partire dal silenziatore centrale,è tutto di un pezzo, se cambi il silenziatore non è un problema,si riesce a tagliare il tubo senza tirare giù tutto,se invece devi modificare quello esistente,non credo si possa fare"in loco"e si dovrà togliere tutto il tubo.In sintesi non puoi togliere solo il terminale e modificarlo sul banco,ma devi portarti dietro anche circa un metro di tubo.Niente di insormontabile,ma sicuramente una rottura di scatole in più
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#6 Messaggio da leggere da Luca86 »

Infatti era proprio questo che volevo sapere, grazie mille della info...praticamente con 600 euro si può fare...all'incirca....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

e se lo togli proprio il silenziatore? :8 :- 8)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#8 Messaggio da leggere da Luca86 »

Hahahaha quoto... :D :D
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#9 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao, la Vector Sport aveva proprio lo scarico che vuoi tu! Quindi tecnicamente si può fare.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#10 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao...Esatto!
Però essa ha il paraurto con scanso dedicato no?? Di conseguenza devo sempre o modificare o acquistare uno scarico con il catalizzatore nuovo, come mi hanno suggerito.....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#11 Messaggio da leggere da Miura »

La Vector Sport aveva il kit estetico della Aero,per cui anche la bandella sotto-paraurti post.con scanso per il silenziatore.Se ci metti lo scarico della Vector Sport,devi per forza mettercela,altrimenti devi far modificare quella che hai su adesso.Io l'avevo fatto,spendendo poco,poi se tuo padre era carrozziere a te non costa nulla,a parte il ritocco di vernice sul bordo
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#12 Messaggio da leggere da Luca86 »

Bè..mi sembra un ottima cosa....posso studiarla per bene e farla....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#13 Messaggio da leggere da Miura »

Come ti ho scritto prima la bandella modificata ce l'ho già pronta e verniciata,se vuoi te la regalo,ti paghi però le spese di spedizione(sperando che il mio carrozziere non l'abbia buttata via)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#14 Messaggio da leggere da Luca86 »

:)
Cavolo grazie, ti aggiorno allora, appena passata l'epifania si può fare tutto....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#15 Messaggio da leggere da Miura »

Ti so dire se il carrozziere ce l'ha ancora(in teoria si,gli dissi di tenermela)e poi ci sentiamo.Casomai,visto che Rovigo non è distante da Udine,ti fai un giro e alla fine pizza e birra(poca che devi anche tornare a casa)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#16 Messaggio da leggere da Luca86 »

[quote="Miura"]Ti so dire se il carrozziere ce l'ha ancora(in teoria si,gli dissi di tenermela)e poi ci sentiamo.Casomai,visto che Rovigo non è distante da Udine,ti fai un giro e alla fine pizza e birra(poca che devi anche tornare a casa)[/quote

Certo!!! Ottima idea! :)
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#17 Messaggio da leggere da Miura »

Bon,ti tengo aggiornato!Dammi un pò di tempo però,purtroppo devo anche lavorare :[
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#18 Messaggio da leggere da Luca86 »

Tranquillo!!!!!
Pure io lavoro e il tempo libero è quello che è!!!
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Morris
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39

Re: Spoiler inferiore posteriore!

#19 Messaggio da leggere da Morris »

Ciao a tutti!! mi ricollego a questo vecchio argomento in quanto orma in procinto di montare il kit Aero alla mia vector!!!!
Il problema è sempre lo stesso, il sottoparaurti post ha il foro per il terminale a vista!
Io ho pensato mettere qualcosa del genere...http://www.ebay.it/itm/ULTER-scarico-sp ... Swqu9VFZul
...è per la versione benzina (la mia è il Tidi) ma forse con qualche modifica monta!!! si può fare???
Avreste qualcosa di più specifico da suggerire???
grazie!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG SS my05 - Spoiler inferiore posteriore!

#20 Messaggio da leggere da france92 »

bisognerebbe vedere il diametro del tubo...ma teoricamente dovrebbe essere adattabile facilmente!
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti