Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Beh, bisogna dire che ad oggi il TTiD è fra i tre quello che si è rivelato più affidabile. Anche se forse è ancora presto per dirlo.. anche se, in caso di difetti seri o diffusi, sicuramente ci sarebbero già state notizie.. da quanto è uscito, un paio di anni?
Il 150cv delle annate 2005-2006 in special modo, ha mostrato parecchi problemi di affidabilità (c'è un sondaggio nell'angolo tecnico della 9.3NG che puoi consultare per farti un'idea..)
Con il 120cv non si riesce a fare una statistica perchè ne sono stati venduti talmente pochi.... che, se la cercassi usata, probabilmente avresti pure delle difficoltà a trovarla, o ad avere un minimo di scelta..
Il 150cv delle annate 2005-2006 in special modo, ha mostrato parecchi problemi di affidabilità (c'è un sondaggio nell'angolo tecnico della 9.3NG che puoi consultare per farti un'idea..)
Con il 120cv non si riesce a fare una statistica perchè ne sono stati venduti talmente pochi.... che, se la cercassi usata, probabilmente avresti pure delle difficoltà a trovarla, o ad avere un minimo di scelta..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
PS: ma quanti km/anno fai?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Al massimo sui 25.000 non di più.cerry83 ha scritto:alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Questa mi è nuova ! Quali ?cerry83 ha scritto:alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
@ Luca > Si due anni
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Io qua tornerei a girare il coltello nella piaga... che se rivediamo cosa dice il nostro amico, non si tratta di un 1.9 8 valvole con quindi una differenza 'solo' di testata, ma é il 2.2, che sicuramente oggi rimarrà altrettanto raro, ma potenzialmente http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006450 avrebbe una coppia da panico!!!Lucio ha scritto:Io forse ho sbagliato!Lucantropo ha scritto:Io al posto tuo aspetterei fino all'ultimo nella speranza che la situazione evolva in maniera tale da permetterti di comprare una Saab... ma se tutto dovesse finire in una situazione poco pratica o chiara per il Service e le garanzie... andrei su un'altra marca...
Se invece anche Saab dovesse chiudere, ma ci saranno chiare e ben definite regolamentazioni per l'assistenza ed i ricambi...( di solito si mantiene tutto per 10 anni) allora anche in quel caso potresti prenderti una Saab, tanto l'assistenza ci sarà.
![]()
Mi sono venduto la mia Saab 9.3 TiD 2.2 del 2004 per paura. L'ho venduta, e adesso mi sono pendito. Avrei potuto tenerla per 10 anni e oltre.
Adesso spero nuovamente in Saab ma... aimé, mi sà che devo optare per altro.
Soltanto adesso che non ho la mia Saab capisco l'importanza!!!
Dopo averla ceduta, non vedo altro che Saab. Le altre mi sembrano proprio banali. Si! BANALI!!!!
Mi viene da piangere ogni volta che ne vedo una. Ho voglia di 9.3, mai come adesso amo la Saab.
E' vero quel che si dice sempre: "UNA SAAB E' PER SEMPRE!".
Una volta acquistata la prima Saab... le altre saranno sempre Saab.
infatti se qualcuno dice che il multijet é un po' più scarso sotto i 2000 giri, il 2.2 ha la coppia massima a ben 1500 giri, che con aggiornamento hirsch diventano 330nm, quindi più pure del TiD 1.9 150cv (320nm@2000rpm), da cui rimarrebbe staccato di soli 5 cavalli, sempre con il sopracitato aggiornamento...
MALE LUCIO, MAAALEEEEEEEEE!!!!!
EDIT:oddio, come non detto, dando un'occhiata ad autoscout vedo che di 2.2 ce ne sono un po'... quindi non sembrerebbero così rari questi...
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Si, la mia 2.2 era una favola sui 2.000 giri. Una coppia impressionante, era come avere un trattore. Un pò rumorosino ma quando davi l'accensione a quel motore, sentivi "drrraaaaammmmm"
. Poi un rumore cupo. Sembrava avere una bestia sotto, da domare.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

