Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!
Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!
Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
già mi pare che un'auto del genere più di 1000 km. non riesca a farli....
in ogni caso sarei curioso di sapere come hanno montato la TI... forse gli avranno montato un bel tunnel centrale...
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
il fatto è che se una casa del tuning del C riesce anche solo a progettarla e montarla su un'auto con un telaio e una struttura che non prevede la TI, per una vera casa automobilistrica dovrebbe essere uno scherzo montarla.
Che poi, secondo voi esistono difficoltà lecite per cui non viene montata? voglio dire.. mi auguro che sia solo questione di disponibilità di dinero.. perchè non è un segreto per nesusno come funziona una TI in tutte le sue varianti per cui proprio non capisco come continuiamo a non vederne neanche una semplice semplce montata... spero che sia solo per questione di soldi e non di ottusaggine..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il blocco motore è quello della sport sedan da 210c, quindi è 2000cc
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!
Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!! :§
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Potrebbe essere alesato e l'albero non più quello di serie, la Nordic ha fatto una 9-3 che col blocco allargato (pistoni più grndi di 2mm) e albero originale dei 2.3 ha messo insieme un 2500cc partendo da un 2000...
SAABTURBO ha scritto:Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!! :§
Intendevo la copia "ideale" ... è la cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "trazione integrale" e 800cv... effettivamente non c'entra molto.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Stefano ha scritto:Potrebbe essere alesato e l'albero non più quello di serie, la Nordic ha fatto una 9-3 che col blocco allargato (pistoni più grndi di 2mm) e albero originale dei 2.3 ha messo insieme un 2500cc partendo da un 2000...
SAABTURBO ha scritto:Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!! :§
Intendevo la copia "ideale" ... è la cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "trazione integrale" e 800cv... effettivamente non c'entra molto.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008