La pompa SAI si avvia all'avviamento del motore ,a condizione che la temperatura dell'aria di sovralimentazione e la temperatura del liquido refrigerante siano comprese fra -11 e +39 C. e che la tensione della batteria ed il consumo di massa d'aria rientrno nei valori limite.
Prima che la pompa SAI si avvii, il motore effettua un numero di combustioni, il cui ritardo dipende dalla temperatura del liquido refrigerante.Questo numero può esere compreso tra 20 e 70 combustioni. La pompa SAI effettua un altro numero di combustioni ,dopo che l'impianto ha eliminato larichiesta della pompa SAI,in modo da evitare inutili emisioni di idrocarburi dopo la disattivazione delle funzioni SAIPer evitare emissioni dall'impianto SAI ,si chiude una valvola di non ritorno all'arresto della pompa.
Queste infomazione sono state prese dal WIS Saluti
