[Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
[Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Settimana scorsa la mia saab 9.3 sport sedan 2.2 tid mi ha appiedato, il meccanico di zona (OFFICINA OPEL purtroppo - NON OFFICINA SAAB) mi ha detto che non è niente di grave si è solo rotta la puleggia smorzatrice del motore è mi ha proposto di sostituirla con una puleggia opel dato che il 2.2 tid è prorio dell'opel alla modica cifra di € 450 compresa cinghia e manodopera; ma dopo la sostituzione mi è sorto il dubbio che non siano proprio identiche dato che ora la mia saab ha lo sterzo ed i freni multo più duri di prima, secondo voi cosa può essere?
Grazie!
Grazie!
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Ciao e benvenuto !!! 
Purtroppo io non so aiutarti … magari Manuel saprà dirti qualcosa !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Purtroppo io non so aiutarti … magari Manuel saprà dirti qualcosa !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
SUPERFRA ha scritto:Ciao e benvenuto !!!
Purtroppo io non so aiutarti … magari Manuel saprà dirti qualcosa !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Giusto SUPERFRA in questi giorni provvederò, ma chi è Manuel ? cmq la mia Svedesina è una saab 9.3 2.2Tid Sport Sedan allestimento Vector del 2004 con 80000 km.
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Manuel76 è un iscritto del Forum … ha un'officina convenzionata con i soci del Club http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
il motore 2.2 è lo stesso della vectra C, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Ciao Antonino, piacere d conoscerti.
Non credo ci siano collegamenti con il lavoro che hai fatto eseguire.
L'impianto del servosterzo, nel tuo caso è idraulico e, la pressione nell'impianto viene generata dalla pompa servosterzo.
Se ci fosse un problema sulla cinghia te ne saresti accorto subito ( rumori strani, spia alternatore accesa.....).
Per quanto riguarda i freni, invece, potrebbe essersi danneggiata la tubazione di depressione collegata al servofreno.
Questo può accadere, quando si interviene sui motori di qualche annetto.....( il tubo è in plastica e lo stesso calore lo cuoce rendendolo friabile).
Purtroppo non posso dirti di più, tienici informati.
Buona serata.
Non credo ci siano collegamenti con il lavoro che hai fatto eseguire.
L'impianto del servosterzo, nel tuo caso è idraulico e, la pressione nell'impianto viene generata dalla pompa servosterzo.
Se ci fosse un problema sulla cinghia te ne saresti accorto subito ( rumori strani, spia alternatore accesa.....).
Per quanto riguarda i freni, invece, potrebbe essersi danneggiata la tubazione di depressione collegata al servofreno.
Questo può accadere, quando si interviene sui motori di qualche annetto.....( il tubo è in plastica e lo stesso calore lo cuoce rendendolo friabile).
Purtroppo non posso dirti di più, tienici informati.
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Eccolo il SUPERMANUEL che è arrivato ad aiutarti 
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Grazie Manuel, spero in questi giorni di riuscire ad andare a Catanzaro (officina Saab più vicina a casa mia - RC), in modo da porre rimedio, Vi farò sapere, ancora grazie di cuore, un ultima cosa per Manuel mi sapresti dire il diametro della puleggia originale saab in modo che la possa confrontare con quella montata?
Grazie!
Grazie!
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

