Ricordo che Pietro7 una volta disse:"ha poco senso fare altri upgrade (vedasi barre duomi, antirollio, c***i e mazzi...) se prima non si mettono tutti i powerflex davanti"....
Siccome faccio molta attenzione a ciò che dice il ragazzo in queste cose, visto che le fa tutte e le prova tutte, anche se la bestiaccia smonta e rimonta, ma poi quella benedetta macchina non la prova mai!!!!!
Ma se io metto il famoso supporto della scatola sterzo a staffa tipo Taliaferro.. (perchè di fatto non mi dispiacerebbe dare un po' di precisione in più allo sterzo, pur non interessandomi particolarmente i giochi dei bracci oscillanti anteriori, anche perchè i miei hanno 20-30.000km circa e le boccole insomma dovrebbe essere praticamente nuove ancora, pur non rigide quanto i powerflex, ok...) sento qualcosa anche se non ho montato sti stramaledetti powerflex o investo soldi invano?????
Perchè io i Powerflex li monterei anche volentieri, è solo che prenderli tutti (o tutto o niente) ha un certo costo e poi per montarci c'è da tirare giù tutti i bracci delle sospensioni e francamente non ho molta voglia di pagare svariate ore di manodopera in questo momento per quell'upgrade..
Così pensavo di metter sto supporto che con un centinaio di euro ce la si cava e si può montare facilmente senza andare dal meccanico a sollevare la macchina, smontare tutto e non saper (io) nemmeno da che parte voltarmi per estrarre le boccole dai bracci !
Mi conviene farlo oppure il guadagno sarebbe minimo e deludente senza aver irrigidito tutto con i powerflex?
E poi: Il problema della scatola sterzo è che lei si muove "su se stessa" longitudinalmente... come mai si muove longitudinalmente e non trasveralmente visto che i braccetti dello sterzo si muovono trasversalmente e quindi la contro spinta che arriva dai fuselli immagino sia trasversale..??
Cos'è che la fa muovere longitudinalmente?



