normativa antinquinamento euro 5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
normativa antinquinamento euro 5
Salve a tutti.
Una curiosità che solo un esperto può chiarire con sicurezza. Ho letto da qualche parte che il motore 1.9 ttid rientra nei limiti previsti dalla nuova normativa antinquinamento euro 5!
Chi acquista......ehmm se acquisto la 9-3 1.9ttid prima dell'estate (quella sarebbe l'idea) dal gennaio 2011, cioe quando sara d'obbligo immatricolare le vetture nuove ai sensi della normativa euro 5, potrò rettificare la categoria delle emissioni della mia auto saab, da euro 4 ad euro 5 senza effettuare nessun tipo d'interveto sul motore?
Se si chi me lo può garantire con fonti sicure ed affidabili?
Grazie.
Una curiosità che solo un esperto può chiarire con sicurezza. Ho letto da qualche parte che il motore 1.9 ttid rientra nei limiti previsti dalla nuova normativa antinquinamento euro 5!
Chi acquista......ehmm se acquisto la 9-3 1.9ttid prima dell'estate (quella sarebbe l'idea) dal gennaio 2011, cioe quando sara d'obbligo immatricolare le vetture nuove ai sensi della normativa euro 5, potrò rettificare la categoria delle emissioni della mia auto saab, da euro 4 ad euro 5 senza effettuare nessun tipo d'interveto sul motore?
Se si chi me lo può garantire con fonti sicure ed affidabili?
Grazie.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: normativa antinquinamento euro 5
credo che il TTiD sia solo euro 4.
Per rientrare nei limiti dell'euro 5 la Fiat ha fatto i nuovi 2.0 TiD e TTiD, che per il momento Saab non monta.
Per rientrare nei limiti dell'euro 5 la Fiat ha fatto i nuovi 2.0 TiD e TTiD, che per il momento Saab non monta.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: normativa antinquinamento euro 5
Ha detto giusto Ecodrive ! Il 1.9 TTid è Euro4
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: normativa antinquinamento euro 5
Scuste ragazzi, se ho posto questa domanda è, perche nemmeno io sono convinto di quello che c'è scritto qui:
http://www.omniauto.it/magazine/4142/saab-9-3-ttid
Perchè se la descrizione è giusta il 1.9ttid attualmente montato potrà essere omologato euro 5. Qualcuno puo darmi spiegazioni più chiare, anche se più tecniche? La cosa è seria perchè tra pochi mesi sarà "quasi" da pazzi acquistare un'auto nuova che non sia euro 5!
http://www.omniauto.it/magazine/4142/saab-9-3-ttid
Perchè se la descrizione è giusta il 1.9ttid attualmente montato potrà essere omologato euro 5. Qualcuno puo darmi spiegazioni più chiare, anche se più tecniche? La cosa è seria perchè tra pochi mesi sarà "quasi" da pazzi acquistare un'auto nuova che non sia euro 5!
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: normativa antinquinamento euro 5
La nota che hai letto è sbagliata, il ttid è euro 4. avevo letto da qualche parte (mi sembra SAABnews) che le migliorie per il my 2010 era proprio un abbassamento delle emissioni ed un aggiornamento euro 5. Prima o poi comunque dovranno adeguarlo il motore se vogliono vendere ancora. E' probabile che le prossime 9-3 sfornate quest'anno saranno già aggiornate euro 5. Comunque auto fantastica
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: normativa antinquinamento euro 5
Daccordo! Ma quello che vorrei capire è: se si acquista ora una ttid E4, a gennaio 2011 questa stessa auto potra essere aggiornata ad euro 5 senza problemi? Se la risposta è no allora comprare ora questa saab con questo motore non ha quasi senso. Conviene infatti aspettare che passino questi mesi!
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: normativa antinquinamento euro 5
scusa mi sfugge qualcosa, tu parli di 2010 o di 2011? perché nel 2011, quindi tra un anno, dovrebbe essere sicuramente euro 5 quindi non avresti bisogno di aggiornamenti.
Il problema è SE trovi una 9-3 nel 2011 ma questa e un'altra storia......
Il problema è SE trovi una 9-3 nel 2011 ma questa e un'altra storia......
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: normativa antinquinamento euro 5
scusa ho riletto il tuo post ed ho capito cosa intendevi. Io credo che passata la bufera dovresti informarti dal conce e magari le nuove escono già euro 5.
Io ho una brochure di sett. 2009 con la 9-3 X e le varie 9-3 e tutti i motori sono euro 4. Normalmente le novità le saab le introduce a ridosso dell'estate, magari i più esperti possono esserti d'aiuto.
Io ho una brochure di sett. 2009 con la 9-3 X e le varie 9-3 e tutti i motori sono euro 4. Normalmente le novità le saab le introduce a ridosso dell'estate, magari i più esperti possono esserti d'aiuto.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




