Per Stefano....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Per Stefano....
Bsr dopo avermi chiesto il picco massimo della pressione del turbo che è 1,2 bar mi ha chiesto oggi questa cosa, ti sarei grato se mi puoi dar na mano nella traduzione....
un saluto,Michele
Hi Michele Poloniato,
What type of rolling road are you testing on? What type of correction is used? What amount (in cfm) is the "big fan" flowing? 28-29 degrees celsius is much higher than what is standard when doing rolling road tests, this affects boost pressure.
Is everything in, and surrounding, the engine original?
Best regards /BSR
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
"che tipo di banco prova stai usando? che correzione è usata? il grosso ventilatore, quanta aria soffia (in metri cubo/ora)? 28-29 gradi è molto più caldo di quando facciano i nostri test, questo fa cambiare la pressione massima del turbo.
Tutto quello che è attorno e dentro il motore, è originale?
Saluti...."
... insomma non si fidano delle tue misurazioni.
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Che significa "che correzione è usata"??!!
Beh mi pare una cazzata la loro risposta...io la prova al banco l'ho fatta quando c'erano 28-29 gradi ma la prova col manometro ce ne saran stati 20-21...poi ti faccio sapere in Italiano,e se puoi aiutami ancora perchè con i traduttori tipo google i termini tecnici sono molto "precari".....
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Sarto dice che il banco che lui usa è computerizzato e che la temperatura esterna non incide poichè prima di ogni prova inserisce a computer i dati relativi a:
-gardo di umidità
-pressione atmosferica
-temperatura dell'aria
Sempre secondo lui aver guadagnato 36 cavalli è un risultato più che accettabile (ne mancherebbero 15 all'appello) e solo alzando la pressione del turbo si risolve qualcosa (ora il picco massimo è di 1,2 bar).
Praticamente usando lo stesso banco e quindi lo stesso sistema da 205 cavalli si è andati a 241 mentre Bsr con lo Stage 3 ne dichiara 217 all'origine e 268 dopo la modifica.
Il motore è chiramente tutto originale.
Stì cazzoni devono risolvermi il problema!!!
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
The max boost was tested on the road, when the outside temperature was around 20°C. Everything in the car is stock, apart from the exhaust and the ECU of course.
Una cosa a cui non ho ancora pensato finora: il tuo banco sulla macchina di serie ha letto 205cv e il loro 217, vuol dire che la tua macchina sul loro banco darebbe 255cv, o che la loro macchina sul banco di sarto ne darebbe 253... potrebbe essere semplicemente che il loro numeri sono un po' sballati, boh.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Boh,non so che dire,per me è la mia macchina che è nata sfigata.Se riescono a far qualcosa (ma dubito) tanto meglio altrimenti pace all'anima...francamente la differenza si sente eccome,ma è anche vero che gli ho lasciato bei soldini...sarei curioso di provare una Saab tipo quella di Tank col solo ECU e lo stage 2...
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Ecco la loro risposta:
The main difference, that has the most effect on your final power output, is the fact that your car delivers 205 hp in original state, our test car delivered 217 hp in original state as measured.
Best regards /BSR
Io gli direi questo:
Sono molto deluso dal servizio che mi avete dato e se non arriverò ad una conclusione farò di voi una brutta pubblicità su alcuni magazine di kit Italiani.
L'auto che avete voi testato aveva 217 cavalli in origine e 247 con lo stage 2 (+30 HP)
e con lo stage 3 come nel mio caso da 217 a 268 (+51 HP).
Io con l'Exast e l'ECU sono andato da 205 a 241 (+36 HP,ne mancano 15 per arrivare a +51).
Evidentemente mi fa pensare che i vostri dati pubblicati sul vostro sito non siano veritieri.
E' bene ricordare inoltre che nonostante abbia dato il numero identificativo della mia auto è mi è stato mandato l'Exahast per la berlina inizialmente e installai quello dapprima e quello giusto poi,con notevole spesa per il lavoro da dare al preparatore.
Non sono per nulla soddifatto.Con un picco massimo di appena 1.2 bar non potete mica mandarmi un ECU più potente??!!
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Inoltre non ho ancora capito se 1,2 bar di pressione turbo è poco o è normale, secondo loro.
I'm very disappointed by the service I got, and if I'll not get a final solution I'll give you bad advertising on Italian tuning magazzines and websites.
The car you tested was 217hp stock, 247hp with stage 2 (30hp gain) and 268hp (51 hp gain) with stage 3 (which I have also).
I have only gained 36hp with my stage 3, so I think I'm still missing 15hp to achieve the same hp gain in the car you tested and that you advertise.
This obviously makes me think that the datas you display on your website aren't very accurate.
I think i's also right to remind you that even though I gave you the right VIN for my car, what you sent me was an exhaust for a sedan. This made me spend extra money for the installer's job.
I am not satisfied. Peak boost is only 1,2 bar, could you sent me a more performant software?
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Percentuali o somme 36 cavalli Sarto dice che sono notevoli,ma allora perchè nella loro prova c'è stato un guadagno di ben 51 cavalli??
A stò punto mi chiedo uno che monta solo l'ECu quanti cavalli guadagna,perchè a stò punto avrei preso solo lo Stage 2,mi vien da pensare che i 2 ECu siano uguali,e più di 1.000 Euro per avere 9 cavalli in più rispetto allo Stage 2 non valgono la candela.
Vero che Sarto ha fatto di testa sua ma è stato uno sbaglio grossolano comunque.
1.2 bar di picco vuol dire che di norma gira a 0.9-1.0,non so per loro ma sono pochi...
Vediamo come va a finire...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Inoltre anch'io inizialmente avevo da ridire sul lavoro del suo preparatore, però il Povero Sartori a quanto pare aveva ragione.. montando lo scarico"giusto" evitando saldature o emulatori di impulsi. Al banco l'auto di michele ha guadagnato meno di 1cv, insomma non è cambiato niente.
Anch'io se fossi nei panni di Michele, dopo aver sborsato ormai oltre 2000€ fra pezzi e manodopera, mi riterrei insoddisfatto visto il gap di potenza che bisogna ancora colmare.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Sarto è un grande tuttosommato,l'aveva vista giusta ed è sempre disponibile,in più non hai mai fatto una parola sul voler dei soldi,anche stavolta mi ha detto aspetta e vedi se riescono a mandarti un file più performante.
Bsr non ha ancora risposto...Eh c***o 2000 e rotti Euro senza tenere in conto quelli dati e che dovrò dare a Sarto non son mica bazzeccole!!
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Mi sembra una visione miope quella di vedere prestazioni mega, 0-100 in tot, senza pensare per quanti km tutto questo sarà possibile senza rimanere a piedi.
Forse sono OT, ma concedetemelo
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Quoto.Ecopower ha scritto:Scusate l'intromissione, ma vedo che portate spesso ad esempio le prestazioni dell'auto di Viggen, dopo le numerose eleborazioni, ma ricordo che esse vengono ottenute al prezzo (a volte alto, a volte altissimo) di altrettanti numerosi guai di varia natura. Fortunato lui che ha le capacità e l'abilità per venirne fuori, ma penso che se succedessero al 95% di noi saremmo nella m.........
Mi sembra una visione miope quella di vedere prestazioni mega, 0-100 in tot, senza pensare per quanti km tutto questo sarà possibile senza rimanere a piedi.
Forse sono OT, ma concedetemelo
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
io non ho rispedito la centralina,bensi è nordic che me ne ha rispedita un altra,cmq non sono daccordo sul discorso del singolo 0/100 come abbreviazione della discussione,e cmq apparte il differenziale che m è scoppiato i danni subiti al motore sono dovute ad altre problematiche tecniche,certo un auto preparata è piu soggetta e delicata di un altro motore,ma se la preparazione è giusta in tutti i suoi parametri e se si usa con cervello i rischi sono molto simili a quelli che avresti cin un motore originale!!!!!!!
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
ecodrive ha scritto:Quoto.Ecopower ha scritto:Scusate l'intromissione, ma vedo che portate spesso ad esempio le prestazioni dell'auto di Viggen, dopo le numerose eleborazioni, ma ricordo che esse vengono ottenute al prezzo (a volte alto, a volte altissimo) di altrettanti numerosi guai di varia natura. Fortunato lui che ha le capacità e l'abilità per venirne fuori, ma penso che se succedessero al 95% di noi saremmo nella m.........
Mi sembra una visione miope quella di vedere prestazioni mega, 0-100 in tot, senza pensare per quanti km tutto questo sarà possibile senza rimanere a piedi.
Forse sono OT, ma concedetemelo
quoto il quoto!!
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
