Aggiunta sub su Saab 9-3SS del 2006

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Iakko
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:49
Località: Modena

Aggiunta sub su Saab 9-3SS del 2006

#1 Messaggio da leggere da Iakko »

Ciao a tutti,e' possibile secondo voi montare un sub sulla mia Saab senza dover ricorrere per forza all'aiuto di un installatore?
Premetto che ho gia il sistema a 13 casse della casa con l'amplificatore nel baule.
Il sub e' della Coral,direi un 100Watt (era quello che montavo sulla mia vecchia Alfa),magari domani riporto il modello esatto..
Se mi ricordo bene aveva bisogno anche dell'alimentazione..
Ho provato ad dare un occhio all'ampli nel baule ma come immaginavo non c'e' nessuna uscita a cui collegare un'eventuale sub..
Qualche mio amico mi consigliava di fare tipo un ponte con i file delle casse del baule,voi che dite?
Immagine
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150cv 16V DPF Vector Sport del 2006
Saab Infotainment Plus 13AP,AVR - ES4-13 (ES4-SS3)
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Aggiunta sub su Saab 9-3SS del 2006

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Avendo il sistema ES4 potrai tranquillamente attingere dagli speaker 6x9 del pannello posteriore.

Però dovresti logicamente aggiungere un cavo di potenza per il nuovo amplificatore che piloterà il sub!

Quindi un nuovo cavo dalla Batteria-->canalina battitacco-->Baule. Trovati una strada! c'è chi passa dal piantone dello sterzo, chi dalla parte del cassetto passeggero, chi con sonde arriva addirittura alle portiere ecc.ecc però tutti passano nella canalina battitacco che arriva dritta dritta nel baule!
Iakko
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:49
Località: Modena

Re: Aggiunta sub su Saab 9-3SS del 2006

#3 Messaggio da leggere da Iakko »

Ok grazie,ci provero nel week-end..
Immagine
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150cv 16V DPF Vector Sport del 2006
Saab Infotainment Plus 13AP,AVR - ES4-13 (ES4-SS3)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti