MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

ok ragazzi...allora voglio che pietro filmi il tutto!!! :8

PS: complimenti Vì!!! C'hai un gran bel mostro!!!!! :pirate: :v
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#22 Messaggio da leggere da viggen »

me sta bbene!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#23 Messaggio da leggere da mattomatte »

E' piu facile vedere un Papa donna che Pietro che guida una Saab di qualcun'altro....non ha voluto manco provare la mia che vale quanto un mese di affitto :D :D :D
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#24 Messaggio da leggere da Pietro7 »

mattomatte ha scritto:E' piu facile vedere un Papa donna che Pietro che guida una Saab di qualcun'altro....non ha voluto manco provare la mia che vale quanto un mese di affitto :D :D :D
Ecco, dillo! :)) E poi tu mi puoi capire! :8


Comunque, Viggen, ti ringrazio davvero tanto per la fiducia!!! Sarebbe stato un onore... ma non me la sento. :sorry:
Certo che botta di c**o Lucantropo, che senza capirne niente ha avverato il sogno della sua (nostra!) vita!!! :-

P.S. Ti ho aggiunto alla lista per sabato! >:]
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grande Viggen !!! Oh ragazzi mi raccomando fate un filmatino !!! Luca ricordaglielo :)
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#26 Messaggio da leggere da viggen »

SUPERFRA ha scritto:Grande Viggen !!! Oh ragazzi mi raccomando fate un filmatino !!! Luca ricordaglielo :)
ao e basta co sti filmati mica stiamo a hollywood
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#27 Messaggio da leggere da " " »

intanto però l'ultima foto del motore nn era originale... :evilgrin:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 1&start=20
vabbé ma non per questo ritengo non ci sia da credergli o che sia obbligato per forza a diffondere foto e filmati a destra e manca...

ma la questione per me é un'altra:
a sto punto una bella cosa da fare (o tentare, che magari noné nemmeno fattibile) non sarebbe rivedere il cambio con dei rapporti più lunghi? che forse si guadagnerebbe sia in guidabilità che in una migliore/più efficace progressione durante l'accelerazione?
O comunque, dico, aumentare anche solo il pignone del motore?
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#28 Messaggio da leggere da viggen »

[quote="" ""]intanto però l'ultima foto del motore nn era originale... :evilgrin:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 1&start=20
vabbé ma non per questo ritengo non ci sia da credergli o che sia obbligato per forza a diffondere foto e filmati a destra e manca...

ma la questione per me é un'altra:
a sto punto una bella cosa da fare (o tentare, che magari noné nemmeno fattibile) non sarebbe rivedere il cambio con dei rapporti più lunghi? che forse si guadagnerebbe sia in guidabilità che in una migliore/più efficace progressione durante l'accelerazione?
O comunque, dico, aumentare anche solo il pignone del motore?[/quote]
pignone motore???ma mica è una moto!!!!!cmq la miglior cosa sarebbe un cambio 6 marce che ha anche una prima piu lunga al posto di questa indecente che sembra una ridotta!!!
altimento si potrebbe mettere pignone e corona di quella diesel,ma avresti una seconda da 130 kmh e una terza da minimo 180kmh,mi sembra un po esagerato!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

io metterei il cambio della diesel :8 :8 :8 :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#30 Messaggio da leggere da viggen »

no no per me mo sta bene cosi!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#31 Messaggio da leggere da crumble »

viggen ha scritto:FINALMENTE HO TROVATO IL MODO DI FARMI ACCOMPAGNARE IN VIA SALARIA PER CODIFICARE LA NUOVA CENTRALINA MANDATOMI DA NORDIC!!!RISULTATI.....INDECENTI!!!!!
AL MINIMO TOCCO DELL ACCELLERATORE IL TURBO SPARA LA LANCETTA A FINE ROSSO SE NON OLTRE,TROPPA ROBBA ,IL PATTINAMENTO è INAUDITO IN TERZA LA VETTURA SI SPOSTA VIOLENTEMENTE DI QUA E DI LA!!!!!!MI SA CHE A STO GIRO HO ESAGERATO!!!!!!!
PRIMA SOPRA 3500 ERA UN FULMINE,ORA DA SOTTO FA LETTERALMENTE PAURA!!!!!!

VOLEVO COGLIERE L OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL CAPO OFFICINA SAAB di via salaria in Roma PER LA DISPONIBILITà E IL TRATTAMENTO!!!!!!

tra l altro mi sa che c ho la sonda lambda rotta e candele e filtri so da cambiare,quindi dovrebbe andà ancora meglio!! :! :! :! :pirate: :pirate: :pirate: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :bigsmile:
Complimenti! Chissà che missile, anch'io ho una centralina Nordic e l'auto è un razzo, anche se ho solo uno stage3, sono davvero bravi.
Comunque già con lo stage3 l'indicatore del turbo schizza un poco oltre la zona rossa di picco, e si stabilizza alla fine del rosso fino a 6000giri!
Che gomme monti? (coi cerchi da 16 la mia è quasi troppo potente, così sto pensando di mettere i 17 e/o delle gomme super)
PS: anch'io sono con la sonda lambda ko, dici che alla lunga può causare danni al motore?
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cambiala, costa due soldi su PFS e si cambia fai da te in poco tempo...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#33 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:Cambiala, costa due soldi su PFS e si cambia fai da te in poco tempo...
Grazie per l'info, ma dopo il preventivo in concessionaria (tipo 480euro :fuck: ) l'ho già comprata su PFS, solo stavo aspettando perchè devo fare altri lavoretti dal mio mecca, e vorrei farli tutti insieme (sto aspettando gli altri pezzi...)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah però.. fino a qualche anno fa costava "solo" 216 + iva... ed era già un furto all'epoca.. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#35 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:Ah però.. fino a qualche anno fa costava "solo" 216 + iva... ed era già un furto all'epoca.. :fainted:
Si, il pezzo mi sembra di ricordare che costi poco più, ma ci aggiungono la diagnosi 2 volte (108euro!) , la manodopera (2ore!!!), i materiali di consumo e tutti i cavilli possibili per spennarti.
Pensa che siccome si era accesa la spia check engine (sospettavo già fosse la lambda) l'ho portata in concessionaria per controllare, solo per il controllo e per spegnere la spia (che si è riaccesa al secondo avviamento) ho speso 108euro perchè hanno connesso 2 volte la presa diagnosi. In più, in caso di riparazione della sonda, avrei ancora pagato stà storia!
Ti dico solo che il mio meccanico, senza che gli avessi detto nulla (avevo solo chiesto di cambiare l'olio) mi ha fatto la diagnosi, confermando quella della concessionaria SAAB, GRATIS (si è messo a ridere quando gli ho fatto vedere la fattura SAAB!)
Vendono poco ma fanno di tutto per far rottamare le vecchie loro auto e cambiar marca.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#36 Messaggio da leggere da cerry83 »

un consiglio...non tornare MAI più in quell'officina. Sono dei ladri!!!!! Pensa che a ferrara non fanno mai pagare le diagnosi, e ne ho fatte parecchie..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#37 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Tra l'altro sarebbe bastato contare il numero di lampeggi della spia Check per fare una diagnosi, senza neanche collegare il techII. Brutta storia!

Piuttosto, cosa intendi per "zona rossa di picco"? Mi incuriosice la tua elaborazione. :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#38 Messaggio da leggere da " " »

ragazzi... qua ho appena scoperto una cosa che può stuzzicare...
cambio quaife 6 marce da 540cv/740 nm per 9000,900,9-3 e 9-5:

Quaife gearkit

In cooperation with Quaife in the U.K, MapTun have developed an exclusive gear kit that meets demands from owners of serious high performance Saab street cars. Tired of being cautious when applying the throttle, or of changing gearboxes as often as you replace engine oil? Well, this is the kit for you! This 6-speed gear kit fits the stock gearbox housing of NG900, 9000, OG9-3 and 9-5 and is specified for extreme levels of torque. We have put this gear kit through demanding tests in one of our more extreme project cars, with 540 hp/700 Nm and it passed with flying colors! Contrary to previous 6-speed Quaife gear kits, this one is thus first of all more durable in terms of construction. Secondly, it has a gearing that is adapted to street use, rather than track or drag racing. The 6th gear is actually slightly higher than Saabs traditionally very high geared 5th gears.


http://www.maptun.com/shopCategory.php? ... cg=688#197

cambio quaife 6 marce da 540cv/740 nm per 9000,900,9-3 e 9-5
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#39 Messaggio da leggere da viggen »

be te ne sei accorto presto :)) :)) :)) :))
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

#40 Messaggio da leggere da " " »

nel senso che son stato tempestivo o c'é qualche batuta sottointesa? :guilty:
comunque qua i dati dei rapporti:

ratios
1st 3.000:1
2nd 1.933:1
3rd 1.368:1
4th 1.045:1
5th 0.833:1
6th 0.701:1

chi ha da commentare, esponga...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite