NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
pietro
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:09

NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#1 Messaggio da leggere da pietro »

salve a tutti da Pietro - Treviso
innanzi tutto bene per l'accordo sulla saab con il gruppo olandese

ho una domanda da rivolgere ad altri possessori di saab che montano il navigatore multimediale della pioneer
offerto come omaggio sulle vetture nel 2008 -2009

sulla mia saab sul sid non viene visualizzata la " percentuale di manutenzione "

rivolgendomi ad un concessionario mi ha detto che la scadenza della manutenzione non e' possibile rilevarla in quanto tali navigatori offerti come omaggio ma non originali saab , sono incompatibili con il sistema e che non rilevanio il trascorrere del tempo e quindi il sid dell'auto non lo rileva ... ?

mi chiedo se saab italia lo sapeva.. ? e se lo sapeva perche' non lo ha detto ai concessionari e questi ai clienti

saluti
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

in pratica l'orologio di bordo è all'interno dell'autoradio originale saab (o all'interno del navigatore saab). Quindi avendo un navigatore che di fatto non è originale...l'auto non sa quanto tempo sta passando tra un tagliando e l'altro...quindi non riesce a calcolare gli intervalli di manutenzione.
Secondo me c'hanno pensato dopo... :inpain:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
pietro
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:09

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#3 Messaggio da leggere da pietro »

giusto quello che dici
ma ci sara' un modo per collegare il'orologio del navi all'auto

salve
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

no, non c'è nessun modo...perché il navi non ha di certo un'uscita dedicata all'orologio..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
pietro
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:09

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#5 Messaggio da leggere da pietro »

allora vuol dire che la funzione manutenzione non e attiva nemmeno sui nuovi modelli che montano un nuovo navigatore di marca jvc
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

pietro ha scritto:allora vuol dire che la funzione manutenzione non e attiva nemmeno sui nuovi modelli che montano un nuovo navigatore di marca jvc
esatto, è molto probabile
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#7 Messaggio da leggere da NickStick »

Ma c'e' sempre il buon vecchio contachilometri... :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

NickStick ha scritto:Ma c'e' sempre il buon vecchio contachilometri... :=
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
pietro
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:09

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#9 Messaggio da leggere da pietro »

SUL LIBRETTO MANUTENZIONE ( mod benzina 175 cv ) DICONO CAMBIO OLIO A 30.000 KM O 1 ANNO
il mio concessionario dice lo stesso
altri due dicono a 15.000 km o 20.000 km massimo ????
chi ha ragione ???
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#10 Messaggio da leggere da andrea1976 »

confermo che neanche sulla mia che monta jvc funziona la manutemzione e neanche l'impostaazione allarme sul sid... due cose che vanno con l'orologio!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Certo che la serietà in Saab non è proprio di casa ultimamente.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#12 Messaggio da leggere da rikko93 »

Sulla mia che monta il navi pioneer la manutenzione la segna eccome,stà scalando tranquillamente,anzi ora che sono a 30.000 è arrivata al 10x cento,quini è ora di tagliandare..
lapicesaab
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:50
Località: prov. Varese

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#13 Messaggio da leggere da lapicesaab »

Idem!!!

Sul cabrio (luglio 2007), che monta il pioneer, funziona tutto e il sid indica la manutenzione.
saab 9.5 S.W. 2.2 tid 2005

saab 9.3 cabrio 1.9 tid 2008
gfranco
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 17:30

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#14 Messaggio da leggere da gfranco »

Anche sulla mia che monta il Navi Pioneerr non funziona e l'officina autorizzata da me contatta mi ha dato la stessa spiegazione sul fatto che il sid non rileva la data dal sistema Pioneer e non è possibile in nessun modo risolvere il problema.
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TEGLIANDI

#15 Messaggio da leggere da Linoclem »

rikko93 ha scritto:Sulla mia che monta il navi pioneer la manutenzione la segna eccome,stà scalando tranquillamente,anzi ora che sono a 30.000 è arrivata al 10x cento,quini è ora di tagliandare..

I comandi al volante del telefono funzionano o devi usare
il navigatore?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#16 Messaggio da leggere da rikko93 »

Il navi ha solo la funzione vocale,funziona il volume e seek + e _
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#17 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Purtroppo alcuni modelli, non accettano la configurazione del sid ( scadenza tagliandi) con installato un sistema multimediale Pioneer o JVC.
Al momento, Mamma Saab, non ci ha ancora illuminato su questo tipo di problema e quindi non abbiamo ancora capito perhè su alcuni modelli funzioni e in altri no.
Per quanto riguarda la manutenzione, Saab consiglia 30.000 km o un anno, ma chi paga siete voi e quindi.....A voi la scelta.
E' ovvio che una manutenzione eseguita in modo corretto e regolare, allunga la vita del motore.................
Buona serata e a presto.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#18 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Secondo te, va bene ogni 30.000 o andrebbe fatto prima? Soprattutto il cambio olio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: NAVI PIONEER MANUTENZIONE TAGLIANDI

#19 Messaggio da leggere da andrea1976 »

Domanda!! ma non c'e modo di collegare un orologio .. magri di un certo tipo in modo da fargli riconoscere il segnale??
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti