Navigatore satellitare 1.9 TiD

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sagal
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45

Navigatore satellitare 1.9 TiD

#1 Messaggio da leggere da sagal »

Ciao ragazzi, premesso che il calo di potenza (vedi topic precedente) continua a farsi sentire e anke in officina lo attribuiscono al convertitore di coppia, volevo sapere se qualcuno può darmi qlke consiglio su dove trovare un nav. satell. per la mia saab versione cruscottop decente (quello dell'ultima versione fà :( ), visto che quando l'ho comprata volevano + di 2000 euro, e ora per montarlo ne vorrebbero + di 3000 :$
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#2 Messaggio da leggere da FedeAero »

Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io ho il navigatore originale saab sulla 9.5 (che poi è un kenwood...).
Concordo con Fede: comprane uno portatile (o da cell o da palmare o un tom tom...è comunque meglio di quelli fissi (che costano anche un sacco di soldi in più, per non parlare degli aggiornamenti!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

FedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede
Quoto :)
Io uso un 6600 nokia antenna gps bluetooth e tom tom mobile sempre aggiornato.. è una figata :))
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab »

io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
:) e vabbè ma io tra nokia6600 antenna gps e mappa italia ho speso 180euro... il tuo quanto costa? :))
:tongue:
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

l'unica cosa che importa comunque è che se vuoi installare il navigatore originale ci vogliono 3000 euro...solo questo credo sia sufficiente a scoraggiarne l'acquisto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#8 Messaggio da leggere da Stefano »

Mio168, le mappe si trovano... :wink:
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

Stefano ha scritto:Mio168, le mappe si trovano... :wink:
:8 io ho speso 60 euro per l'antenna e 120 per il 6600 ....
:thief: poi "trovo" pure io le mappe aummm aumm ma non volevo spiff :zipit:
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:Mio168, le mappe si trovano... :wink:
:8 io ho speso 60 euro per l'antenna e 120 per il 6600 ....
:thief: poi "trovo" pure io le mappe aummm aumm ma non volevo spiff :zipit:
Non è niente di così scandaloso...lo fanno tutti direi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
sagal
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45

#11 Messaggio da leggere da sagal »

FedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede
Ciao Fede, domani devo andare all'officina per dei controlli, farò riferimento alla valvola di cui scrivi, ma credo che i miei interlocutori l'unica cosa che sappiano rispondere è "l'ultimo aggiornamento lo abbiamo scaricato e la diagnosi non ha rilevato nulla", bei tempui qualli in cui il meccanico ascoltava il rumore del motore e diceva "non ti preoccupare lasciamela un paio di giorni e quanto verrai a prenderla non la riconoscerai più"
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#12 Messaggio da leggere da FedeAero »

Digli che hai un amico ingegnere che lavora in SAAB.... E che ti ha dato questo suggerimento! >:]
Del resto tramite diagnosi non possono accorgersi di nulla... Quello alla valvola di turbolenza non è un difetto riscontrabile dal Tech2!

Fede
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#13 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
:) e vabbè ma io tra nokia6600 antenna gps e mappa italia ho speso 180euro... il tuo quanto costa? :))
:tongue:

costa tanto in effetti... però la palncia cambia notevolmente!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Patrick
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
Località: Torino

#14 Messaggio da leggere da Patrick »

Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#16 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:
Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...
Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellite 8)
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#17 Messaggio da leggere da solosaab »

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...
Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellite 8)

altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#19 Messaggio da leggere da solosaab »

cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?
quello della saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?
quello della saab...

penso volesse dire quale vantaggio ... :D
.. o no? :§
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti