Navigatore satellitare 1.9 TiD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
sagal
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45
Navigatore satellitare 1.9 TiD
Ciao ragazzi, premesso che il calo di potenza (vedi topic precedente) continua a farsi sentire e anke in officina lo attribuiscono al convertitore di coppia, volevo sapere se qualcuno può darmi qlke consiglio su dove trovare un nav. satell. per la mia saab versione cruscottop decente (quello dell'ultima versione fà
), visto che quando l'ho comprata volevano + di 2000 euro, e ora per montarlo ne vorrebbero + di 3000 
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..
Fede
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..
Fede
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Io ho il navigatore originale saab sulla 9.5 (che poi è un kenwood...).
Concordo con Fede: comprane uno portatile (o da cell o da palmare o un tom tom...è comunque meglio di quelli fissi (che costano anche un sacco di soldi in più, per non parlare degli aggiornamenti!!)
Concordo con Fede: comprane uno portatile (o da cell o da palmare o un tom tom...è comunque meglio di quelli fissi (che costano anche un sacco di soldi in più, per non parlare degli aggiornamenti!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
QuotoFedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..
Fede
Io uso un 6600 nokia antenna gps bluetooth e tom tom mobile sempre aggiornato.. è una figata
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...
in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...
detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...
detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...
in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...
detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Non è niente di così scandaloso...lo fanno tutti direi!AlexVE ha scritto:Stefano ha scritto:Mio168, le mappe si trovano...io ho speso 60 euro per l'antenna e 120 per il 6600 ....
poi "trovo" pure io le mappe aummm aumm ma non volevo spiff
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
sagal
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45
Ciao Fede, domani devo andare all'officina per dei controlli, farò riferimento alla valvola di cui scrivi, ma credo che i miei interlocutori l'unica cosa che sappiano rispondere è "l'ultimo aggiornamento lo abbiamo scaricato e la diagnosi non ha rilevato nulla", bei tempui qualli in cui il meccanico ascoltava il rumore del motore e diceva "non ti preoccupare lasciamela un paio di giorni e quanto verrai a prenderla non la riconoscerai più"FedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..
Fede
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...
in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...
detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...e vabbè ma io tra nokia6600 antenna gps e mappa italia ho speso 180euro... il tuo quanto costa?
![]()
costa tanto in effetti... però la palncia cambia notevolmente!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
Patrick
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
- Località: Torino
Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.
A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.
Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.
Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.
A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.
Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellitecerry83 ha scritto:Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.
A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.
Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Luca69 ha scritto:Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellitecerry83 ha scritto:Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.
A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.
Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360
altro vantaggio del navigatore satellitare di serie...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
quello della saab...cerry83 ha scritto:Quale?solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
