non c'è fine al peggio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mikethebike
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:07

non c'è fine al peggio

#1 Messaggio da leggere da mikethebike »

Dunque, possiedo una saab 9.3 ss 2.2 tdi del 2003.125 km.
La settimana scorsa primo intervento pesante,cambiato intercooler,si proprio quello,mi han detto che era BUCATO !? € 769.
Questa settimana valvola egr,non l'ho ancora cambiata ma chiedono altri € 700.
Che fare !? Cerco conforto,consigli,informazioni,ect.ect.ect.
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: non c'è fine al peggio

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

eh ...purtroppo e' cosi'.senti un un manuel 76 autofficina saabsonia :8
da altre esperienze tieni sotto controllo alternatore e colllettore di aspirazione....purtroppo.!! :( :( :(

in genere di questi problemi e' afflitto il 150 cv 1.9 td
vedi qui sotto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... spirazione
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: non c'è fine al peggio

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

La valvola egr nuova costa 200/250 euro su ebay inglese

http://cgi.ebay.de/EGR-valve-Vauxhall-A ... 2c530c2373

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 3D1&_rdc=1

In Italia 475 EURO!! :D

http://cgi.ebay.it/Valvola-EGR-Original ... 19b771df17

A parte che non è detto che sia da sostituire ma solamente da pulire!! Quindi cambia officina e prova in un altra!

Sei stato pazzo a spendere 700 euro per un intercooler...ci sono migliaia di aziende che ne vendono su misura ed a prezzo decisamente inferiore, anche di un terzo!

Vedi http://www.protoxide.it/intercooler_index.htm

Oppure altre aste inglesi:

http://cgi.ebay.de/Nissens-Turbo-Interc ... 2a01baf8a4

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-93-9-3-2-2-T ... 45f09f0f6c
mikethebike
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:07

Re: non c'è fine al peggio

#4 Messaggio da leggere da mikethebike »

Hai ragione,ma dopo che garanzia hai montando un pezzo non originale,non solo sul pezzo stesso,ma anche sulle implicazioni che potrebbero verificarsi a cascata su altri componenti.
Mi sono recato in una officina autorizzata saab che mi ha montato il pezzo,con regolare fattura e garanzia.mi sono fidato,ho fatto male !?
Per la valvola ho capito che non c'è soluzione definitiva,anche cambiandola !
E poi alla mia età non mi metto a fare il piccolo meccanico.
Pensa che per farmi del male,anni fa avevo comperato una saab 96 del 1969.............poi l'ho venduta,,,,,,,,,,,era una spesa continua...................
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: non c'è fine al peggio

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

La valvola egr è solo di quell'azienda, non ce ne sono altre e quindi non puoi sbagliare. Poi per quel che riguarda l'intercooler se rispetti le dimensioni non avrai mai problemi, anzi potresti addirittura maggiorarlo.

Fossero parti meccaniche allora starei attento anch'io ma per un intercooler... :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti