Alzacristalli 9.5

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

Alzacristalli 9.5

#1 Messaggio da leggere da Xandre »

Ciao , sono ancora io Xandre. Dopo aver riparato la vettura e dopo averla ritirata ( ieri ) mi si è rotto l' alzacristalli lato guida . Il vetro è rimasto in posizione abbassata. Ho guardato i fusibili e ho dato del riavviante elettrico . Nopn funziona.

Qualcuno puo' darmi un consiglio sul cosa fare o cosa non fare ?

Ciao.
Avatar utente
hdfatboy
Utente
Messaggi: 261
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
Località: Ferrara

Re: Alzacristalli 9.5

#2 Messaggio da leggere da hdfatboy »

E' molto semplice: la prima cosa da fare è controllare l'interruttore, spesso si forma dell'ossido sui contatti quindi si estrae dalla sede e si prova a fare ponte con i fili, se funziona allora o lo si cambia o si dà disossidante spray all'interno.
Qualche anno fa comprai una vecchia Jaguar XJ6 che aveva lo stesso problema della tua e l'ho risolto proprio smontando uno a uno i pulsanti e spruzzando al loro interno del WD40.
Se nemmeno toccando tra loro i fili non funziona, rimane solo il motorino.....e qui sono c...i.
Da non escludere anche un blocco del meccanismo a bracci o le guide del vetro che "tengono" troppo ma in questo caso si dovrebbe sentire il rumore del motorino che sforza ed "accompagnando" con le mani il vetro si riesce a farlo muovere.
Immagine
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
Xandre
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22

Re: Alzacristalli 9.5

#3 Messaggio da leggere da Xandre »

Molte grazie. Siccome mi rimaneva giu' ed è inverno sono andato in officina ed ho speso 270 €.
Smontato il pannello e mi ha cambiato quei 2 attacchi verdi che ci sono ( erano rotti ) . Questoi attachhi sono ben evidenziati sul post su SAAB CENTRAL di quell' americano ch eha cambiato tutto da solo ed ha fotografato l' intervento e postato.

Poi sostituito pulsantiera !

Ciao.
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Alzacristalli 9.5

#4 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Xandre ha scritto:Molte grazie. Siccome mi rimaneva giu' ed è inverno sono andato in officina ed ho speso 270 €.
Smontato il pannello e mi ha cambiato quei 2 attacchi verdi che ci sono ( erano rotti ) . Questoi attachhi sono ben evidenziati sul post su SAAB CENTRAL di quell' americano ch eha cambiato tutto da solo ed ha fotografato l' intervento e postato.

Poi sostituito pulsantiera !

Ciao.
riesci a dare qualche elemento in più x trovare il post su Saabcentral: mi interessa il topic.
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Alzacristalli 9.5

#5 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Spero vivamente che non fossero questi
Immagine
Edit.ho notato che hai cambiato anche la pulsantiera nei 270€...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite