Tipo lampadine
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Tipo lampadine
Io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
Che tipo di attacco montano le lampadine dei fari di una 9-3 restyling?
Intendo posizioni, anabb. (Varia se xenon o no?) Abbaglianti e fendi
Grazie
Che tipo di attacco montano le lampadine dei fari di una 9-3 restyling?
Intendo posizioni, anabb. (Varia se xenon o no?) Abbaglianti e fendi
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Tipo lampadine
le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Tipo lampadine
Info per qualsiasi vettura trovi qui: PHILIPS
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Tipo lampadine
Avercelo!cerry83 ha scritto:le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!
Comunque grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Tipo lampadine
Ho fatto questa domanda perché volevo sapere se anche lo xenon ha lo stesso attacco h7
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Tipo lampadine
non esistono xeno su socket H7, solo quelli aftermarket.
Nella tua saranno senz'altro D2S e bixeno cioè una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti.
I fendinebbia invece sono H3 fino al 2007, poi non so ma penso comunque che non abbiano cambiato l'attacco.
Nella tua saranno senz'altro D2S e bixeno cioè una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti.
I fendinebbia invece sono H3 fino al 2007, poi non so ma penso comunque che non abbiano cambiato l'attacco.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Tipo lampadine
A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Tipo lampadine
Ah ecco, allora dal '08 in poi han messo h8 per i fendi.
grazie!
grazie!
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: Tipo lampadine
che lampadine hai messo?filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Tipo lampadine
Vai sul sito Lampa, cerchi le lampadine ( art.57942 H8 35w blu xe ) , c'è anche il prezzo. Per montarle, ti porti un grosso straccio, sul quale ti stenderai, ma se hai un elettrauto con il ponte eviti, poi allenti e togli la vite in basso nei passaruote, io ne ho tolte 2, per rendere più agevole infilarci la mano, le lampadine escono a sgancio, ruotandole e prendendole dallo zoccolo, memorizza il movimento, e sostituisci la lampada che si innesta nello zoccolo con posizione obbligata. Un buon elettrauto ci mette un quarto d'ora.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Tipo lampadine
Le d2s erano montate fino al restiling,quindi fino al MY2006.Da allora montano le lampade con accenditore integrato,la sigla dovrebbe essere d1s oppure d1r o anche d3s o d3r(non so però quali di queste quattro)Per gli abbaglianti montano tutte(pre e post restiling)h7 sia che abbiano xeno che no.Questo perchè,oltre al bi-xeno che fa da anabbagliante e da abbagliante,hanno messo anche una lampada alogena"rafforzativa"per gli abbaglianti,e perchè il sistema Saab di "bixeno"non è a due lampade, ma di una sola,che ha una paratia che scorre davanti alla lampada e"scompare" quando si innestano gli abbaglianti.Dato che il sistema poteva essre troppo lento(nel caso di un lampeggio),anche per questo ci sono le h7 aggiuntive(sono i "faretti" più interni nel gruppo principale)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Tipo lampadine
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!Galvy ha scritto:che lampadine hai messo?filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: Tipo lampadine
eh infatti.. avevo guardato sul sito philips..Miura ha scritto:Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!Galvy ha scritto:che lampadine hai messo?filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Tipo lampadine
Cosi togliamo ogni dubbio

Fino al 2007 tutte le saab 93 montano d2s xeno, h7 abbaglianti e h3 fendinebbia.
Dal 2008 hanno messo i bixeno D1S quindi anche gli abbaglianti e h8 per i fendinebbia.

Fino al 2007 tutte le saab 93 montano d2s xeno, h7 abbaglianti e h3 fendinebbia.
Dal 2008 hanno messo i bixeno D1S quindi anche gli abbaglianti e h8 per i fendinebbia.
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Tipo lampadine
Sapete a 58 anni uno si rincoglionisce un pò, però strano che nel libretto ci sia scritto: antinebbia H8 35w e strano pure che io abbia tolto lampade uguali a quelle che ho riinserito, e che sulla confezione ci fosse scritto H8. Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.Galvy ha scritto:eh infatti.. avevo guardato sul sito philips..Miura ha scritto:Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!Galvy ha scritto:che lampadine hai messo?filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.![]()
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Tipo lampadine
la tabella sopra conferma
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Tipo lampadine
Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabriofilippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Tipo lampadine
La tabella non è proprio esatta....Da visione DIRETTA, ho constatato che:Le nuove 9-3 senza Xeno hanno lampade H7 per gli anabbaglianti e H9(non H11 come dice la tabella) per gli abbaglianti,H8 per i fendinebbia.Le nuove 9-3 con Xeno hanno ds1 per gli anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di "supporto"(la tabella invece ci mette una lineetta"-"come se non fossero previste lampadine)e H8 per i fendinebbia.Per le 9-3 dal 2002 al 2007 invece è corretta(no Xeno: H7 per anabbaglianti e abbaglianti e H3 per i fendi,Xeno:ds2 per anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di"supporto",H3 per i fendi)Questo con assoluta certezza,ho visto di persona!E' forse una tabella per le auto USA?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Tipo lampadine
Infatti.Miura ha scritto:Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabriofilippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.Dal M.Y.2007 le 9-3 sono tutte post-restiling(muso,paraurti,fanali e porte ridisegnati),per cui anche le lampadine cambiano.Quando ho scritto"tu hai la pre-restiling ci vanno le h3",era per Galvy,non per Filippo!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


