C900 - Dubbi su un numero di telaio

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

C900 - Dubbi su un numero di telaio

#1 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

Cari amici buonasera,sono Aldo Pascone da Bari;stamane sono andato a visionare una Saab900S del 1992,la macchina è incidentata sul lato dx,praticamente ci vuole portiera completa dx,parabrezza ant.parafango ant. si può raddrizzare come anche il cofano ant.La macchina è una 104kw col turbo a bassa pressione,richiesta 1500,00 €.Il problema mi è sorto nel decifrare il numero di telaio che è il seguente:YS3AD35S7P2010374,per quel che ne sò una 92 ha come lettera di anno di costruzione una (N) e non una (P) come si evince dal suddetto telaio;a questo punto non sò che pesci prendere,poi io avrei intenzione di non fare ora il passaggio di proprietà ma tra 2 anni quando potrò iscriverla A.S.I,la domanda è c'è una formula per poter fare questo?anche perchè ci vorrà molto tempo per poterla riparare.Attendo con ansia un vostro consiglio.Ciao a tutti,Aldo Pascone
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Dubbi sù un numero di telaio:

#2 Messaggio da leggere da Draken »

Il telaio al quale fai riferimento riporta il MODEL YEAR '93.
Ricordo però che la SAAB, come tante altre case automobilistiche, utilizza la numerazione di telaio dell'anno/modello successivo già a partire dagli esemplari assemblati negli ultimi mesi dell'anno precedente (quindi da settembre circa).

Quindi molto porbabilmente la c900 in questione è stata immatricolata tra ottobre e dicembre del 1992.

Per quanto riguarda il passaggio è possibile approfittare delle riduzioni IPT per i veicoli ASI solo se già nell'anno di esenzione.
Nel tuo caso quindi un passaggio fatto oggi ti costerebbe l'IPT piena, mentre per l'IPT ridotta dovresti aspettare e formalizzare il passaggio a partire dal 1/1/2012

Sempre se nel frattempo non subentra la legge Berselli che eleva l'età di esenzione a 25 anni dalla costruzione.
:sorry:
Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Dubbi sù un numero di telaio:

#3 Messaggio da leggere da gripen »

Scusa Draken: quindi una macchina non ASI ma già ultra ventennale può non pagare l'importo pieno del passaggio? Purchè poi diventi ASI entro un certo tempo?
Grazie
scusate l'OT!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: Dubbi sù un numero di telaio:

#4 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

:( Quindi in sintesi questa macchina è stata immatricolata il 03-12-1992 ed è già MY 93,giusto?e per quanto concerne gli altri quesiti,voi cosa ne pensate?attendo risposte,grazie,Aldo...
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Dubbi sù un numero di telaio:

#5 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

se vuoi comprarla per sistemarla sinceramente 1500 euro mi sembrano un pò troppi
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Dubbi su un numero di telaio:

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Dubbi su un numero di telaio:

#7 Messaggio da leggere da jpm »

VIN: YS3AD35S7P2010374

Model: Saab 900
Model Year: 1993
Body type: 3-door (3CK)
Engine: B202S 4-inline, Turbo, PETROL, TURBO (B202 S)
Gearbox: 5-speed manual / Front wheel drive
Plant: Trollhattan, Sweden, line B (900 / 9-3)
Market: Internal use only
Serial number: 010374

[edit] Conoscete già questo sito? http://saabvin.com/
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Dubbi su un numero di telaio:

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mi sembra cara...... Dai dati sembra (come dice Draken) un my 93 immatricolato nel 92.... Ha per caso la targhetta con i dati del telaio sul cruscotto (lato guidatore) in corrispondenza delle casse della radio?
fmelle54
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: Dubbi su un numero di telaio:

#9 Messaggio da leggere da fmelle54 »

Anche la mia è immatricolata 1992 ma su di una targhetta all'interno del cofano motore riporta la scritta MY93 (o M93).
Per quanto riguarda il passaggio, per aspettare due anni, io penso tu debba tranquilizzare il venditore (se è un privato) tramite una scrittura privata nella quale dichiari di voler acquistare la vettura a gennaio 2012, ti impegni a pagare il bollo del 2010 2011 2012 ed a non farla circolare fino a quando non avrete formalizzato il passaggio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti