Verissimo.Pietro7 ha scritto: Per un non-appassionato (anche benestante) il motore a benzina può sembrare un inutile spreco.
Vero.. ma perchè, credo che se fossi stato abituato ai costi di percorrenza del gasolio non avresti fatto lo stesso? Questo è un sintomo comuni a chi come noi non ha i soldi che vorrebbe avere..Tornando al discorso economico: è vero che sui grandi numeri è poco influente, però quando guidavo la saab mi deprimeva mettere 80 euro ogni 600 km scarsi. Troppe volte guardavo l'indicatore della benzina, troppe volte alzavo il piede per consumare di meno.
Comunque, sono tutti argomenti validi questi, e io stessi li avevo anticipati.. ma la mia domanda persiste...:
La benzina è un lusso per i ricchi?
Lo domando perchè.. capisco chi mi rispondesse:"mah, guarda, ho preso il diesel perchè questo quello e quell'altro... e poi ho visto che risparmio pure tot all'anno sul carburante e come motore a me va bene/piace".
ma resto davvero colpito quando la gente risponde (purtroppo per iscritto è difficile comunicare il tono, la sensazione, ma sono sicuro che molti capiranno)...:"Diesel, ovviamente!!" "e certo, figurati se la prendo a benzina.. me la paghi tu poi??" o addirittura... "benzina?? ciao!!!! Non guadagno mica come te io!" (perchè? quanto guadagno, io...??








"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
