Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Molte 9.3 in vendita hanno il cruscotto in radica che a me personalmente non piace
E stavo prendendo in considerazione, nell'eventualità dell'acquisto, di sostituire il rivestimento della plancia.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Quanto costa? Eventualmente puoi anche trovare originali le plance nere (semplici) o con rivestimento in fibra di carbonio... (a me piacerebbe trovare quest'ultima un giorno...a buon prezzo più che altro.. )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Con la spedizione arriva a costare circa 80 Euro, non mi sembra eccessivo però dubito sulla qualità e sulla durabilità
E poi non vorrei che si "scollassero"
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Quelli che vuoi comprare sono 18 pezzi, e per essere verniciati/decalcomanie mi sembrano molto belli, il prezzo molto allettante.
Non si possono scollare, sono fatti concavi apposta perchè non succeda, un segno della cura con cui sono stati ideati.
Occhio però perchè i rivestimenti delle plance per le 900NG e per le 9.3OG non sono uguali.
la 900NG ha lo strato letteralmente incollato sulla plancia base. la 9.3Og ha una soluzione più raffinata, se vogliamo.. ovvero l'inserto sostituisce il pannello sottostante nero, e quindi non c'è lo sbalzo fra l'inserto della plancia e la strumentazione (SID, Radio, Clima, Pulsanti, etc...)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Molte 9.3 in vendita hanno il cruscotto in radica che a me personalmente non piace
E stavo prendendo in considerazione, nell'eventualità dell'acquisto, di sostituire il rivestimento della plancia.
Porca balòta ! Pensare che io l'ho preferita proprio per la radica ...sono l'unico?!
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)
SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili ).
Lucantropo ha scritto:Occhio però perchè i rivestimenti delle plance per le 900NG e per le 9.3OG non sono uguali.
la 900NG ha lo strato letteralmente incollato sulla plancia base. la 9.3Og ha una soluzione più raffinata, se vogliamo.. ovvero l'inserto sostituisce il pannello sottostante nero, e quindi non c'è lo sbalzo fra l'inserto della plancia e la strumentazione (SID, Radio, Clima, Pulsanti, etc...)
Quindi questo kit non andrebbe bene per la 9.3?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Si infatti io credevo che andasse bene però adesso non mi è ben chiaro il discorso di Luca
Da quello che dice lui (e soprattutto da quello che ho capito
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Hai capito bene... volendo puoi comprarli e incollarsi SOPRA al tuo attuale inserto... ma credo che l'effetto scalino risulterebbe accentuato e non sarebbe un bel vedere....
Secondo me una buona soluzione sarebbe.. tropvare qualcuno che lavora con il carbonio, smontare la plancia e rivestirla con un solo strato di carbonio (sottilissimo) in modo da donare alla plancia il nuovo rivestimento, senza che si veda la radica sotto e senza che il dislivello con la strumentazione aumenti sensibilmente.. >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Allora.. la sagomatura del cruscotto (con i buchi per pulsanti e strumenti) è IDENTICA A QUELLA DELLA 900.
Quindi una "piastra" per 900 si può applicare anche sulla plancia della 9.3... ma non è la stessa cosa ! sulla 900 c'è lo sbalzo (per forza) sulla 9.3 no e mettendo una di queste piastre verrebbe a crearsi, come sulla 900 (anche più accentuato, perchè un minimo sbalzo sulla 9.3 c'è già, anche se è davvero minimo e inferiore a quello di un paio di mm buoni, della 900).. Se uno vuole ce la può anche mettere, ma non è la stessa cosa.... non so se mi riuscirò mai a spiegare!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io ho appena ordinato questo: http://www.carcomponents.net/saab%20900s-se_93.htm
Ilrivenditore mi ha assicurato che il rivestimento è sagomato opportunamente in maniera tale da addolcire l'effetto scalino per il montaggio sulla 9-3.
In pratica, i tagli non sono a spigolo ma arrotondati, il che dovrebbe rendere pressochè non visibile che si tratta di un'applicazione aftermarket.
Vi farò comunque sapere quale sarà l'effetto, all'atto pratico del montaggio.
SAAB 9-3 cabriolet, 2.0i benzina aspirato, allestimento SE, immatricolata nel 1999, impianto a metano BRC
Lucantropo ha scritto:Hai capito bene... volendo puoi comprarli e incollarsi SOPRA al tuo attuale inserto... ma credo che l'effetto scalino risulterebbe accentuato e non sarebbe un bel vedere....
Secondo me una buona soluzione sarebbe.. tropvare qualcuno che lavora con il carbonio, smontare la plancia e rivestirla con un solo strato di carbonio (sottilissimo) in modo da donare alla plancia il nuovo rivestimento, senza che si veda la radica sotto e senza che il dislivello con la strumentazione aumenti sensibilmente.. >:]
Mi sa che prima o poi seguiro' proprio questo consiglio...il giorno che fermo la Saab e posso smontarla senza dovermi preoccupare di rimontarla di corsa.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Lucantropo ha scritto:Occhio però perchè i rivestimenti delle plance per le 900NG e per le 9.3OG non sono uguali.
la 900NG ha lo strato letteralmente incollato sulla plancia base. la 9.3Og ha una soluzione più raffinata, se vogliamo.. ovvero l'inserto sostituisce il pannello sottostante nero, e quindi non c'è lo sbalzo fra l'inserto della plancia e la strumentazione (SID, Radio, Clima, Pulsanti, etc...)
Purtroppo non è così. Finalmente ho preso un paio di cruscotti di 9.3 (di cui uno viggen, che vendo) e ho capito il perchè dell'assenza dello sbalzo. La struttura è identica a quella della 900 (le differenze dei codici dell'EPC sono attribuibili, penso, al colore e al rivestimento). Sulla 900 c'è lo sbalzo perchè il rivestimento (carbonio, kevral, radica) è nel materiale reale, mentre sulla 9.3 è un adesivo di plastica, una figurina con stampata la radica o altro.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------