consumo 2.0 aero 210 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
consumo 2.0 aero 210 cv
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
melted
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
- Località: napoli
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Per onestà intellettuale bisognerebbe anche dire, che tipo di percorsi si fanno... perchè dire "non ne fa di più" è piutosto fuorviante.. perchè di più li può fare eccome.. (ad esempio in autostrada, come ha scritto giustamente Aeroswiss..)melted ha scritto:guarda...io ho la versione cabrio a 5 marce... so solo ke faccio 10 km con 1 litro che non è molto...e non ne fa di +
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km
In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!jpm ha scritto:A San Marino, tutto il giorno salite e discese: 13 lt / 100 km
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km
In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
melted
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
- Località: napoli
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
cerry83 ha scritto:ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Essendo la tua cabrio considera anche il fatto di un'aerodinamica non efficiente come quella della berlina, dunque è normale che la tua consumo un po' di più oltre, direi i 110-120km\h...melted ha scritto:10 km/litro diciamo nel misto città/autostrada. non è una misurazione precisa la mia![]()
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
Comunque curioso che in autostrada ti si fermi a 9.8lt\100km.. (a velocità costante il peso non influisce più di tanto, cosa che fa invece notevolmente nell'urbano..) evidentemente la 6^ marcia fa molto, si..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
p.s.la mia e un 2.2 tdi
-
melted
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
- Località: napoli
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
e penso che la capacità dei serbatoi sia uguale su tutte le sedan nuove.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Prego, ma che razza di domanda è??ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)
Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)...........

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
ho provato a fare una statale a 80km/h fissi per una 40ina di km una volta per vedere i consumi.. 13km/l.. nn male tutto sommato.
Dipende tutto dai percorsi che fai.
Io percorro città con un tratto di tangenziale. percorsi casa lavoro di circa 5km in 15min. quindi fa appena in tempo a scaldarsi che sono arrivato. con 40l percorro circa 280km.. quindi conferma i 7km/l che indica il sid.
quindi rispetto alla tua con 60/65€ percorro circa 350km... la metà!
per fortuna col gpl quei 60€ diventano 25
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
so che 62lt è il dato ufficiale dichiarato dalla casa per le SportSedan, se l'Aero ne abbia di meno o di più non lo so, questo dovresti dircelo tu..Aeroswiss ha scritto:Luk, sei sicuro che l'Aero abbia 62 litri di serbatoio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Lucantropo ha scritto:Prego, ma che razza di domanda è??ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)
Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)...........![]()
![]()
beh intendevo più o meno sia come costo che come km che si percorrono anche se uno schiaccia senza bisogno di precisione con calcolatrice in mano,moltiplicazioni,divisioni ecc....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Lucantropo ha scritto:Guarda, faccio finta di non aver letto, io ti ho risposto per farti capire che chiedere "quanti km si fanno" non ha senso per determinati motivi perchè come hai visto c'è chi fa 350km, ma se ne possono fare anche 700 !! Con lo stesso motore...
Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu?
lo so ti puo sembrare strano ma io cercavo proprio questa informazione che ha risp.AERO93 tutto qua
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




