consumo 2.0 aero 210 cv

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ross
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
Località: Reggio Emilia

consumo 2.0 aero 210 cv

#1 Messaggio da leggere da ross »

salve guardando su autoscout ho visto che ci sono molti affari e mi e venuta voglia di passare al benzina in particolare al 2.0 aero 210cv sempre ss.volevo info per quanto riguarda il consumi .considerando che la mia con il pieno circa 60-65 euro faccio 740 km tirati comunque i 700km li supero sempre.chiedo a chi ha questo motore costo pieno e km che si percorrono.??? speriamo riesco a piazzare la mia
Immagine
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma ora che auto hai? 1.9 TiD 150cv?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#3 Messaggio da leggere da melted »

guarda...io ho la versione cabrio a 5 marce... so solo ke faccio 10 km con 1 litro che non è molto...e non ne fa di +
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#4 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

In autostrada, a 120 km/h, il mio Sid segnala 7,8 litri per 100 km. I bambinoni che sono venuti con la mia Aero al salone di Ginevra possono testimoniare :))
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

melted ha scritto:guarda...io ho la versione cabrio a 5 marce... so solo ke faccio 10 km con 1 litro che non è molto...e non ne fa di +
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.
Per onestà intellettuale bisognerebbe anche dire, che tipo di percorsi si fanno... perchè dire "non ne fa di più" è piutosto fuorviante.. perchè di più li può fare eccome.. (ad esempio in autostrada, come ha scritto giustamente Aeroswiss..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#6 Messaggio da leggere da jpm »

A San Marino, tutto il giorno salite e discese: 13 lt / 100 km
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km

In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

jpm ha scritto:A San Marino, tutto il giorno salite e discese: 13 lt / 100 km
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km

In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#8 Messaggio da leggere da melted »

10 km/litro diciamo nel misto città/autostrada. non è una misurazione precisa la mia :)
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#9 Messaggio da leggere da jpm »

cerry83 ha scritto:ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!
:o( Sono i postumi della botta in testa, scusate :fainted:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

melted ha scritto:10 km/litro diciamo nel misto città/autostrada. non è una misurazione precisa la mia :)
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
Essendo la tua cabrio considera anche il fatto di un'aerodinamica non efficiente come quella della berlina, dunque è normale che la tua consumo un po' di più oltre, direi i 110-120km\h...

Comunque curioso che in autostrada ti si fermi a 9.8lt\100km.. (a velocità costante il peso non influisce più di tanto, cosa che fa invece notevolmente nell'urbano..) evidentemente la 6^ marcia fa molto, si..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ross
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
Località: Reggio Emilia

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#11 Messaggio da leggere da ross »

grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
p.s.la mia e un 2.2 tdi
Immagine
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#12 Messaggio da leggere da melted »

scusami ma quanti euro è relativo no? dipende dal costo della benzina anche. qua a napoli costa 1.4 euro al litro.... il mio pieno è costoso :)
e penso che la capacità dei serbatoi sia uguale su tutte le sedan nuove.
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Prego, ma che razza di domanda è??

Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)

Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)........... :eyeroll: :killme:

:pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#14 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Luk, sei sicuro che l'Aero abbia 62 litri di serbatoio :O
ImmagineImmagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#15 Messaggio da leggere da Aero93 »

Il mio sid sta fisso sui 14l/100km.. quindi circa 7km/l..
ho provato a fare una statale a 80km/h fissi per una 40ina di km una volta per vedere i consumi.. 13km/l.. nn male tutto sommato.
Dipende tutto dai percorsi che fai.
Io percorro città con un tratto di tangenziale. percorsi casa lavoro di circa 5km in 15min. quindi fa appena in tempo a scaldarsi che sono arrivato. con 40l percorro circa 280km.. quindi conferma i 7km/l che indica il sid.
quindi rispetto alla tua con 60/65€ percorro circa 350km... la metà!
per fortuna col gpl quei 60€ diventano 25
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Aeroswiss ha scritto:Luk, sei sicuro che l'Aero abbia 62 litri di serbatoio :O
so che 62lt è il dato ufficiale dichiarato dalla casa per le SportSedan, se l'Aero ne abbia di meno o di più non lo so, questo dovresti dircelo tu.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ross
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
Località: Reggio Emilia

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#17 Messaggio da leggere da ross »

Lucantropo ha scritto:
ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Prego, ma che razza di domanda è??

Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)

Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)........... :eyeroll: :killme:

:pirate:


beh intendevo più o meno sia come costo che come km che si percorrono anche se uno schiaccia senza bisogno di precisione con calcolatrice in mano,moltiplicazioni,divisioni ecc.... :vilain: e poi e una domanda per chi ha questo motore :fainted:
Immagine
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda, faccio finta di non aver letto, io ti ho risposto per farti capire che chiedere "quanti km si fanno" non ha senso per determinati motivi perchè come hai visto c'è chi fa 350km, ma se ne possono fare anche 700 !! Con lo stesso motore...

Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu? :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ross
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
Località: Reggio Emilia

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#19 Messaggio da leggere da ross »

Lucantropo ha scritto:Guarda, faccio finta di non aver letto, io ti ho risposto per farti capire che chiedere "quanti km si fanno" non ha senso per determinati motivi perchè come hai visto c'è chi fa 350km, ma se ne possono fare anche 700 !! Con lo stesso motore...

Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu? :eyeroll:


lo so ti puo sembrare strano ma io cercavo proprio questa informazione che ha risp.AERO93 tutto qua :)
Immagine
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: consumo 2.0 aero 210 cv

#20 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si ma Aero93 non è originale ha BSR Stage 3 :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti