Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:Eri abituato troppo bene con la Classic che bastava svitare due vviti per smontare tutta la macchina.. adeso benvenuto nel mondo del "come complicarsi la vita"...
Diciamo che sulle Classic 900 tutte le viti (o quasi tutte) sono in bella vista
Per smontare il pannello devo prima togliere il coperchio sulla maniglia??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Beh, io ho visto che ci sono delle torx nella parte bassa nel sottoporta e mi sembra anche sulla parete verticale.. o almeno, così è sulla mia portiera che è quella di una cabrio.. però mi sa che devi levare pure il triangolo nterno dello specchietto che abbraccia il pannello porta..(sempre sulla mia portiera, magari la tua li è un po' diversa..)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Dipende se hai l'ss2 ol'ss1,con l'ss2 dovrebbero esserci già gli altoparlanti(di qualità medio-bassa) sulle portiere e anche un'amplificatore dedicato a quest'ultimi.Non credo che se si installa l'autoradio della 9.3 sulla 900 funzionino le indicazioni sul sid.poi c'è il problema dell'ampli che obbiettivamente non so se vada bene anche per l'autoradio della 9.3.Di sicuro il caricatore cd della 900 non è compatibile con l'autoradio della 9.3
perchè non dovrebbe? in teoria l'ingresso del carcatore CD potrebbe non essere altro che un semplicissimo Line-In.. dipende dal protocollo di connessione. O lo sai per certo, e allora è un discorso, oppure non mi sembra così scontato che non siano compatibili..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Le connessioni del caricatore Pioneer non sono le stesse del Clarion montato sulla 900.Se poi mastichi elettronica o ti destreggi con il saldatore ti prendi un connettore ,individui i vari cavi e lo sostituisci,probabilmente riesci a farlo andare.Nella 900 avevo il cd changer clarion da 6 cd, ho provato a installare il changer sempre Clarion da 18 cd e ,pur con lo stesso connettore non leggeva un tubo.Figurati con un cd changer di un'altra marca!Le varie case fanno apposta a fare connettori differenti,per costringere acomperrare tutto della stessa casa.Se sei ferrato in elettronica,ripeto, riesci ,dopo un bel lavoro a combinare,ma ne vale la pena?Per quanto riguarda le indicazioni sul Sid,se il Sid della 900 è intercambiabile con quello della 9.3 allora è possibile che legga anche le indicazioni dell'autoradio Pioneer con cd in plancia,sempre che nel connettore che va al sid non abbiano invertito volutamente qualche filo,in quel caso ritorniamo al caso precedente,bisogna rifare le connessioni.Non so,poi,se, a parte il lettore cd al posto della cassetta ,ci siano più funzioni sull'autoradio Pioneer,in quel caso anche se il Sid è compatibile non potrebbe leggerle perchè non predisposte
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!!
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!!
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta
P.S. li ho provati di sera e sembra di avere 2 fari in piu....è incredibile quanto lo sporco possa penalizzare la luminosità...inoltre vista da davanti sembra ringiovanita
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Oggi nonostante la 9-3 fosse ferma per circa 2 ore, appena avviata si è accesa la ventola (clima spento)...è normale e lo faccia in determinate situazioni??...Lo ha fatto anche ieri e la temperatura dell'acqua era appena sopra la linea verde (quindi ancora fredda)
Ad esempio alcune moto fanno una sorta di check azionando la ventola per alcuni secondi.....potrebbe essere la mancanza del Sid a far "svalvolare" qualche sensore??
Da quando ho tolto il SID (in riparazione) il clima si accende sempre all'ultima impostazione selezionata e non fa piu quel controllo di pochi secondi in cui tutti i pulsanti erano diasabilitati e appariva sul display un piccolo rettangolino....
....passare da tre Classic 900 ad un pozzo di elettronica come una 9-3 è veramente dura!!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
sulla 9.3 il clima fa un check? l mio fa subito quello che deve fare(cioè sta spento) e se voglio posso accenderlo subito come voglio io... la mia ventola non sia accende mai assieme alla macchina.. non so..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Domani ordino powerflex....lo sterzo è veramente ingestibile...ieri ho fatto una bella accelerata in seconda per poi frenare subito dopo e lo sterzo ha cominciato a vibrare.... :° :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....
Probabilmente le mie boccole sono messe peggio delle tue
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Stefano ha scritto:Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....
Per averli trovati li ho trovati...ora non resta che ordinarli (tanto penso che gli originali non costino meno :§ :§ )
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!!
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta
P.S. li ho provati di sera e sembra di avere 2 fari in piu....è incredibile quanto lo sporco possa penalizzare la luminosità...inoltre vista da davanti sembra ringiovanita
La mia 9000 ormai più che dei fanali ha delle lampade ad olio...come quelle dell'800!
Ma secondo me non è una questione di vetro ma di parabola ingiallita...si può far nulla?
Alle parabole ingiallite non si fa niente, però una pulita al vetro (ed una spolverata alla parabola) non guasta mai ed è sicuramente dovuta dopo 17 anni di onorato servizio. Hai già messo le Osram Silverstar? sono le lampadine migliori, con quelle rispetto alle generiche già guadagni un casino di luce.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?