Elaboratori Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Elaboratori Saab
http://www.abbottracing.com/ E il "re" degli elaboratori inglesi, i prezzi sono molto alti ma anche la qualità. Molto bravo per l'hardware, meno esperto sulle centraline e sw in generale. La leggenda vuole che gli altri preparatori prima vedano cosa vende lui, e poi copiano (è per questo che costa di più, perchè ha tutti i costi di sviluppo che gli altri non hanno... secondo me è una balla ma per dovere di cronaca la cito).
www.bsrab.se/ (compagnia svedese molto grossa, lavora per BMW, Audi, Volvo, Koenisegg... e anche Saab. Molto affermata e conosciuta, il suo PPC è la modifica "universalmente" riconosciuta come la migliore per le 9-3SS. Purtroppo il nostro 93VIggen sta avendo un po' di problemi con loro.. speriamo li risolva presto.
www.maptun.com , una piccola azienda di 3 persone in Svezia, pare siano i migliori a lavorare sui Trionic 5 e 7 (9000, GM900 e prima 9-3), ho sentito parlare di un gran customer support.
http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en Molto famosi, soprattutto in America dove sono venduti da Genuinesaab.com , ma non so dire molto di loro.
http://www.kyankton.net/index.htm è un pazzo che si costruisce in casa pezzi in carbonio e/o vetroresina per Saab, a quanto ne so è l'unico al mondo a fare cofani in fibra di carbonio per C900, peccato sia in america. Ha un sito molto utile per modifiche "hard" su 9000 e GM900.
http://www.jakstollperformance.com (è un preparatore che sta in north carolina, io ho anche avuto l'onore di conoscerlo e di passare una giornata a casa sua, è incredibile come con pochi mezzi nella sua officina in mezzo ai boschi riesca a creare delle C900 da 400cv e delle 9000 da 500cv. Frequenta spesso www.saabnet.com.)
http://www.speedparts.se/ è un svedese ma fanno un sacco di cose che nessun altro fa, come per esempio le barre duomi davanti e dietro per 9000.
www.hirsch-performance.ch/ ovvero il preparatore ufficiale della Saab. Mi ero scordato di loro e me l'ha ricordato giangiugni, lui è molto soddisfatto. Essendo il preparatore ufficiale, c'è poco da dire... costoso ma vale sicuramente ogni centesimo.
http://www.petergproduction.com/index.html Sono in Svezia e costruiscono collettori di scarico tubolati e altri parti per lo scarico, per lo più in acciaio inossidabile... i prodotti sembrano belli ma i prezzi sono proporzionali alla bellezza.
I prodotti di questi preparatori si possono comprare da www.elkparts.com, www.partsforsaabs.com, www.genuinesaab.com .... e da altri, ovviamente non tutti hanno tutto.
Se avete proposte, osservazioni, commenti, cosa da aggiungere, da togliere o da correggere... insomma qualcosa da dire per favore non rispondete a questo topic ma mandatemi un PM, io aggiornerò questo post... così riusciamo a tenere tutte le informazioni in un post solo e sono più accessibili.
www.bsrab.se/ (compagnia svedese molto grossa, lavora per BMW, Audi, Volvo, Koenisegg... e anche Saab. Molto affermata e conosciuta, il suo PPC è la modifica "universalmente" riconosciuta come la migliore per le 9-3SS. Purtroppo il nostro 93VIggen sta avendo un po' di problemi con loro.. speriamo li risolva presto.
www.maptun.com , una piccola azienda di 3 persone in Svezia, pare siano i migliori a lavorare sui Trionic 5 e 7 (9000, GM900 e prima 9-3), ho sentito parlare di un gran customer support.
http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en Molto famosi, soprattutto in America dove sono venduti da Genuinesaab.com , ma non so dire molto di loro.
http://www.kyankton.net/index.htm è un pazzo che si costruisce in casa pezzi in carbonio e/o vetroresina per Saab, a quanto ne so è l'unico al mondo a fare cofani in fibra di carbonio per C900, peccato sia in america. Ha un sito molto utile per modifiche "hard" su 9000 e GM900.
http://www.jakstollperformance.com (è un preparatore che sta in north carolina, io ho anche avuto l'onore di conoscerlo e di passare una giornata a casa sua, è incredibile come con pochi mezzi nella sua officina in mezzo ai boschi riesca a creare delle C900 da 400cv e delle 9000 da 500cv. Frequenta spesso www.saabnet.com.)
http://www.speedparts.se/ è un svedese ma fanno un sacco di cose che nessun altro fa, come per esempio le barre duomi davanti e dietro per 9000.
www.hirsch-performance.ch/ ovvero il preparatore ufficiale della Saab. Mi ero scordato di loro e me l'ha ricordato giangiugni, lui è molto soddisfatto. Essendo il preparatore ufficiale, c'è poco da dire... costoso ma vale sicuramente ogni centesimo.
http://www.petergproduction.com/index.html Sono in Svezia e costruiscono collettori di scarico tubolati e altri parti per lo scarico, per lo più in acciaio inossidabile... i prodotti sembrano belli ma i prezzi sono proporzionali alla bellezza.
I prodotti di questi preparatori si possono comprare da www.elkparts.com, www.partsforsaabs.com, www.genuinesaab.com .... e da altri, ovviamente non tutti hanno tutto.
Se avete proposte, osservazioni, commenti, cosa da aggiungere, da togliere o da correggere... insomma qualcosa da dire per favore non rispondete a questo topic ma mandatemi un PM, io aggiornerò questo post... così riusciamo a tenere tutte le informazioni in un post solo e sono più accessibili.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Elaboratori Saab
ciao io ho acquistato diverso materiale da saabperformanceparts (swedish dynamics) penso sia il caso di inserirlo tra gli elaboratori
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Segnalo anche Trollspeed... coloro che hanno elaborato la Viggen che vinse il Pike's Peak..
http://www.trollspeed.se/
http://www.trollspeed.se/
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
E in Italia? Chi sono i maggiori esperti saab i Italia (motore ed elettronica naturalmente) ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Poco o nulla.. posso tutt'al più segnalarti i due Dealer Hirsch, che sono anche convenzionati con il Club.
Autofficina Sonia a Trezzano sul Naviglio (MI)
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
Aerocar Service a Verona
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 10&t=10326
Poi c'è la PTP Tuning di Treviolo (BG) anch'essa convenzionata con il Club che ha avuto particolare successo nelle rimappature del 1,9TTiD, anche se non mi risulta che nessuno del Club si sia ancora rivolto a loro.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354
Autofficina Sonia a Trezzano sul Naviglio (MI)
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
Aerocar Service a Verona
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 10&t=10326
Poi c'è la PTP Tuning di Treviolo (BG) anch'essa convenzionata con il Club che ha avuto particolare successo nelle rimappature del 1,9TTiD, anche se non mi risulta che nessuno del Club si sia ancora rivolto a loro.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Io segnalo www.digitaltuning.it in famiglia abbiamo rimappato da loro la 900 2.0 Turbo 1995 e la 9.5 3.0v6 1999 , ci siamo trovati molto molto bene … i cv e la coppia dichiarati si sentono tutti ( anche se non li abbiamo mai verificati sui rulli ) . Voci dicono che sulle 9.3 nuove non siano così bravi ... ma sulle vecchie sanno farci ![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
Sulla 900 cosa avevi fatto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Mappa 223cvautoeconomo ha scritto:Sulla 900 cosa avevi fatto?
![Figo 8)](./images/smilies/Drogar-SunGlass%28LBG%29.gif)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
NM? Come andava dopo?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Questa è la scheda :autoeconomo ha scritto:NM? Come andava dopo?
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=2375
Era una bomba !!! Andava benissimo
![Assetato :v](./images/smilies/Drogar-Vampire%28LBG%29.gif)
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Elaboratori Saab
ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
![Immagine](https://iili.io/qULvcB.md.jpg)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
Perfortuna sithroll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
![Amore :l](./images/smilies/Drogar-Love%28LBG%29.gif)
![Amore :l](./images/smilies/Drogar-Love%28LBG%29.gif)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
Magari in futuro, un pensierino...SUPERFRA ha scritto:Questa è la scheda :autoeconomo ha scritto:NM? Come andava dopo?
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=2375
Era una bomba !!! Andava benissimo
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Si, ma non mi pare si sia mai capito chi fosse esattamente ne che cosa facesse, ne se lo faccia ancora..throll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
![Diffidente :eyeroll:](./images/smilies/Drogar-EyesRoll%28LBG%29.gif)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Elaboratori Saab
Qui ce n'è uno specializzato, sembra, sul V6:
http://www.vtunersaabs.com/
P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
http://www.vtunersaabs.com/
P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: Elaboratori Saab
Noto con gran dispiacere che http://www.kyankton.net/index.htm sta cedendo gli stampi...questo significa che ha cessato o sta cessando l'attivita'.
![Immagine](http://img19.imageshack.us/img19/7909/firmaforumsaab.jpg)
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Perchè ? Come scritto sopra sia io che mio padre ci siamo trovati molto benePietro7 ha scritto: P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Elaboratori Saab
Era Finelli a Imola?Lucantropo ha scritto:Si, ma non mi pare si sia mai capito chi fosse esattamente ne che cosa facesse, ne se lo faccia ancora..throll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Elaboratori Saab
Perchè c'hanno una pessima reputazione, perchè non hanno mai documentato una modifica su Saab, perchè... non eri tu che c'avevi rimesso una turbina?SUPERFRA ha scritto:Perchè ? Come scritto sopra sia io che mio padre ci siamo trovati molto benePietro7 ha scritto: P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
Cmq già dal loro elenco si intuisce quanto conoscano le Saab...
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Elaboratori Saab
Si ci avevo rimesso una turbina ma avevo comprato la macchina usata e probabilmente era già stata "taroccata" in qualcosa ( non me intendo di elaborazioni ) e da quello che mi ricordo anche prima della DT la pressione di sovralimentazione non era limitata … per quello poi mi è saltata la turbina . Io ci davo e ci davo nella zona rossa ![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti