marmitta posteriore 9.3 96Kw
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
tagomago
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32
marmitta posteriore 9.3 96Kw
Qualcuno mi può consigliare dove far sostituire il terminale di scarico della mia 9.3 benzina 96 Kw del 1998?
A Milano mi hanno parlato dell'officina Vinci (zona via Costa) che monta scarichi artigianali a buon prezzo. premetto che non sono alla ricerca di marmitte particolari o prestazionali. Il ricambio originale quanto costa? è consiglaibile o vabene anche un non originale?
GRZ
A Milano mi hanno parlato dell'officina Vinci (zona via Costa) che monta scarichi artigianali a buon prezzo. premetto che non sono alla ricerca di marmitte particolari o prestazionali. Il ricambio originale quanto costa? è consiglaibile o vabene anche un non originale?
GRZ
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
Se sei di Milano e vuoi il ricambio originale vai all'Autofficina Sonia 
-
tagomago
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
Se proprio proprio deve essere originale si.
Ma un non originale costerebbe meno vero? controindicazioni sul non originale?
Ma un non originale costerebbe meno vero? controindicazioni sul non originale?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
Non sei costretto a montarlo originale ovviamente, ma mi sembra che il terminale originale per il nostro modello non costi molto.. prova senti l'Autofficina Sonia e informati sul prezzo.
In Saab molte cose hanno prezzi folli, altre inspiegabilmente più bassi.. (ad esempio la Batteria, che ti costa meno in Saab, montata e smaltimento rifiuti incluso che il solo ricambio comprato al supermercato.. provare per credere..).... poi magari ti sparano 350€ per una guarnizione del cavolo... ma per il finale di scarico avevo sentito dire che fosse uno di quei componenti con prezzi onesti..
In Saab molte cose hanno prezzi folli, altre inspiegabilmente più bassi.. (ad esempio la Batteria, che ti costa meno in Saab, montata e smaltimento rifiuti incluso che il solo ricambio comprato al supermercato.. provare per credere..).... poi magari ti sparano 350€ per una guarnizione del cavolo... ma per il finale di scarico avevo sentito dire che fosse uno di quei componenti con prezzi onesti..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
Il ricambio non originale non ha controindicazioni per definizione, a volte e' migliore a volte e' peggiore.
Se prendi un ricambio non originale ma fatto in acciaio inox, di sicuro hai un prodotto superiore di gran lunga all'originale quanto a qualita' e durata, visto che l'originale e' di comune latta.
Pero' se compri invece un ricambio non originale in latta magari anche piu' scadente di quello originale, ti ritrovi con un ricambio che durera' anche meno di quello originale e, ciliegina sulla torta, magari non e' neanche omologato.
Ti consiglio quindi di prenderlo originale o quantomeno un ricambio non originale che sia omologato CE e della qualita' come minimo paragonabile all'originale.
Se prendi un ricambio non originale ma fatto in acciaio inox, di sicuro hai un prodotto superiore di gran lunga all'originale quanto a qualita' e durata, visto che l'originale e' di comune latta.
Pero' se compri invece un ricambio non originale in latta magari anche piu' scadente di quello originale, ti ritrovi con un ricambio che durera' anche meno di quello originale e, ciliegina sulla torta, magari non e' neanche omologato.
Ti consiglio quindi di prenderlo originale o quantomeno un ricambio non originale che sia omologato CE e della qualita' come minimo paragonabile all'originale.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
QUOTO a me per uno specchietto completo mi hanno chiesto una fucilita. poi con 10 euro da un carrozziere l'ho trovato.Lucantropo ha scritto:Non sei costretto a montarlo originale ovviamente, ma mi sembra che il terminale originale per il nostro modello non costi molto.. prova senti l'Autofficina Sonia e informati sul prezzo.
In Saab molte cose hanno prezzi folli, altre inspiegabilmente più bassi.. (ad esempio la Batteria, che ti costa meno in Saab, montata e smaltimento rifiuti incluso che il solo ricambio comprato al supermercato.. provare per credere..).... poi magari ti sparano 350€ per una guarnizione del cavolo... ma per il finale di scarico avevo sentito dire che fosse uno di quei componenti con prezzi onesti..
ora qualche maledetto s....o ha rotto il vetro dell'altro specchio e siamo nella stessa situazione.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw
Segui il consiglio, magari se quell'artigiano ti fa un prezzo onesto pensaci, ma sempre INOX.STILEITALIA ha scritto:Se prendi un ricambio non originale ma fatto in acciaio inox, di sicuro hai un prodotto superiore di gran lunga all'originale quanto a qualita' e durata, visto che l'originale e' di comune latta.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

