Mathias ha scritto:Il discorso è che è un impianto un po grossolano. Dunque la base di un buon impianto in auto è un kit due vie di qualita anteriore, con l'aggiunta di un sub anche piccolo nella sua cassa (ci sono dei 20 cm in casse da 5-6 litri che pettinano) quindi non si hanno nemmeno problemi di schienale o di vano ruota. Se vuoi utilizzare quello che già hai beh allora non c'è molto da fare, le jbl immagino siano le TL900 però con gli ampli collegati a quel modo ovvero prelevando il segnale dalle attuali casse posteriori la qualità non sarà granchè, questo perchè il segnale originale HI entra nell'ampli originale, esce ancora piu HI e tu lo prendi li per amplificarlo ulteriormente. Secondo me gia che smonti tira un bel cavo pre dall'autoradio senza utilizzare le uscite HI. e poi il sub che dici da 350 watt bisogna ricordarsi che i watt li fa l'ampli non l'altoparlante, quest'ultimo li sopporta se l'ampli è in grado di fornirgliene in abbondanza, altrimenti se l'ampli ne eroga 30....
Per quanto riguarda la sostituzione delle casse anteriori con altre di migliore qualità, quello forse lo farò in un secondo (terzo) momento, dopo lo step che ti ho descritto (previa verifica costi e valutazione del raggiungimento del risultato sperato fino alla realizzazione di cui sopra)
Non so se conosci l'Apine che ho già (sigla mrp-t222): il circuito interno preleva il segnale hi (che gli mando dai mid ad uso per le 6X9 "GTO938") e lo abbassa, trasformandolo in pre...poi lo amplifica nuovamente....è una funzione fatta apposta per questo tipo di impianti.
Sicuramente è grossolano rispetto ad un impianto di chi può fare l'impiantista, o le gare o anche il professionista del suono....ma credo che il risultato non sarà pessimo, e neanche solo accettabile. Credo che onestamente si potrà dire che è discretamente buono....(poi la sentenza ai posteri).
P.S. la potenza a cui mi riferivo per il sub è quella caratteristica dell'amplificatore Alpine (quello che comprero' .....non ricordo in questo momento precisamente la sigla ma solo la potenza...700w....350rms)...poi è chiaro gli metto un sub abbastanza performante e dimensionato in relazione alle sue caratteristiche.


