Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
gio66 ha scritto:A proposito di alzacristalli, da qualche giorno mi è insorto un problema, quando lo faccio salire in automatico, il vetro arriva in alto e poi ridiscende da solo di una decina di cm, senza che ci sia la possibilità di bloccare la discesa.Devo poi a furia di colpettini far risalire il vetro diciamo manualmente.Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se eventualmente l'ha potuto risolvere da sè.
C'è già un topic per quest'argomento. Comunque ti rispondo ugualmente:
Lo stesso problema è già successo a me. Soluzione temporanea: per chiudere completamente il finestrino, tieni premuto il tasto di bloccaggio dei vetri e fai risalire il finestrino. Vedrai che si chiude completamente. Ovviamente, ogni volta che lo riapriarai, dovrai eseguire la stessa operazione.
Soluzione definitiva: se ti va di fortuna, basta agire sulla scatoletta che si trova sulla portiera del guidatore (la puoi vedere solo a portiera completamente aperta). Se non hai fortuna, devi collegare il Tech2 per far riprogrammare il finestrino.
Facci sapere...
Ritorno su questo argomento per dire come si è risolto ( o almeno così pare)il mio problema.Domenica la macchina mi ha segnalato "la batteria non si ricarica fermarsi".L'indomani chiamo Saab Assistence in quanto nel frattempo la batteria si era scaricata completamente, servizio devo dire efficentissimo, carro attrezzi dopo 10 minuti e trasporto all'officina saab più vicina (Girola di Saronno, che tra l'altro sono stati cortesissimi ed efficienti).Ordinano l'alternatore nuovo ( e qui non vorrei aprire un nuovo argomento ma mi pare strano dopo solo un anno e 20 mila km)e lo sostituiscono nel giro di 12 ore e la mattina dopo mi riconsegnano l'auto , tutto in garanzia.Comunque dopo le dodici ore con la batteria completamente scarica, il finestrino è tornato a funzionare regolarmente.E' da ieri che lo apro e chiudo in continuazione senza alcun problema.
Ciao
Si è una ttdi e comincio a preoccuparmi anch'io, anche perchè quando ho chiamato la conce per informarla che la macchina era ferma, dopo avermi detto di chiamare saab assistence per il trasporto, mi ha detto che ne aveva lì due con lo stesso problema.Speriamo bene.
Ciao
tanto per la cronaa ieri ho tarato i finestrini come mi ha detto di fare Miura!!! tutto perfetto!! adesso si chiudono e si aprono col telecomando!!
thanks Miura!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
SUPERFRA ha scritto:Oh cavolo !!! Per fortuna dicevano che era stato risolto sul Ttid … la mia è appena uscita di garanzia porca puzzola !!! Incrocio le dita ...
ieri ho provato l'antipizzicamento su un mio amico a sua insaputa!!
aveva la mano fuori dal finestrino e mi son detto: adesso vediamo se funziona!!! >:] >:]
HA FUNZIONATO!!!!
appena il mio amico ha urlato per la paura/male (più paura che male) il finestrino e' sceso di 10 cm!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Miura ha scritto:Mi pare un pò sadico il sistema,potevi anche provarlo con uno straccio o con un pezzo di gomma,senza usare cavie umane! >:]
lui l'ha fatto con me... ma la sua audi a4 del 99 non ha l'antipizzicamento!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
In risposta a questo argomento, ho qualche info più dettagliata.
Nelle MY 2007, vengono installati due tipi di impianto finestrini.
Un tipo solo con discesa confort e un tipo con discesa e risalita confort ( automatica) con funzione paradita.........
Le vetture che non hanno la funzione confort e paradita NON possono avere la risalita automatica in fase di chiusura autoveicolo con chiave.
Per poter installare questa funzione, bisogna sostituire:
motorino alzavetro porta sx e dx, meccanismo finestrino sx e dx, cablaggio portiere dx e sx.., riprogrammazione DDM (drive Door Module), PDM ( Passenger Door Module), BCM (Body Control Module)..........
Lasciate perdere, non vi basterebbero 1000, 00 euro!!!
Per qualsiasi altra info, non esitate a contattarmi.
Buona serata.
Manuel, io ho la risalita auto SOLO sui finestrini anteriori; ai posteriori la risalita NON è automatica. Con il radiocomando, dando l'impulso di chiusura e tenendo premuto, si chiudono tutti e quattro!
E' possibile modificare i posteriori per avere la risalita auto?
P.S. 9-3 TTiD my 2009
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
secondo me non si può...perché dietro non ha l'antipizzicamento. Fai la prova, mentre risalgono i vetri prova a mettere la mano e spingere in giù. Quelli davanti si fermano mentre quelli dietro (secondo me) no!
puo' essere!!! magari e' come KITT... vede che ti stai per fare male e abbassa!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
gheso ha scritto:Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
E' capito a molti , è un problema dell'antipizzicamento , se vai in Saab te lo riprogrammano .
gheso ha scritto:Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
E' capito a molti , è un problema dell'antipizzicamento , se vai in Saab te lo riprogrammano .
Normalmente non serve andare in Saab, basta seguire la seguente procedura:
-abbassare il finestrino tenendo premuto il pulsante fino a fine corsa vetro e insistere per altri 5-10 secondi circa
-alzare il finestrino tenundo sollevato il pulsante fino a fine corsa vetro e insistere per altri 5-10 secondi circa
-riabbassare il finestrino con la stessa procedura di prima
Si dovrebbe sentire un bip (la mia lo fa) e, se non ci sono guasti reali, dovrebbe di nuovo funzionare tutto correttamente.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010