Crusie control...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saaBruno
- Moderatore
Crusie control...
ciao a tutti,
leggendo qua e la mi è sembrato di capire che sulla 9.3ng sia possibile installare il cruise solamente con l'aggiunta del comando, c'è qualcuno che lha fatto? se si, un ordine di grandezza per il costo fra pezzo e montaggio?
grazie!
ps, 9.3 cabrio 2.0t del 2006
leggendo qua e la mi è sembrato di capire che sulla 9.3ng sia possibile installare il cruise solamente con l'aggiunta del comando, c'è qualcuno che lha fatto? se si, un ordine di grandezza per il costo fra pezzo e montaggio?
grazie!
ps, 9.3 cabrio 2.0t del 2006
- Lucantropo
- Socio
Re: Crusie control...
Il montaggio si fa in due minuti, basta cambiare il devioluci e abilitare la funzione nel software, l'impatto economico dovrebbe essere trascurabile (se l'officina è onesta).
Il costo della levetta mi pare si aggiri attorno ai 150€..
Il costo della levetta mi pare si aggiri attorno ai 150€..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Kerouac
- Utente
- Contatta:
qua a palermo con 230-250€ fanno tutto... ma non so quanto onesto sia il prezzo...

- Lucantropo
- Socio
dipende quanto costa adesso di listino il ricambio... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
olivino75
- Utente
Eseguito una settimana fà, devioluci (cruise-control) comprato usato in Inghilterra x una cinquantina di euro, installato in 10 minuti, compreso abilitazione software, il meccanico non mi ha chiesto niente, ma ho voluto provvedere lo stesso con una piccola mancia x il favore ed il tempo dedicatomi!!!!
- saaBruno
- Moderatore
grazie delle info!
magari seguirò la strada di olivino75, se mi capita di trovarlo usato lo prendo...
magari seguirò la strada di olivino75, se mi capita di trovarlo usato lo prendo...
-
olivino75
- Utente
brgherardi ha scritto:grazie delle info!
QUOTISSIMO!!!!!!!!!
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Buonasera a tutti.
Mi sembrava di aver già parlato in qualche topic del Cruise 9-3
Noi lo installiamo a euro 72,00 IVA inclusa e configurazione inclusa.
65,00 euro compresa la spedizione se la volete solo comprare.......!!!!!!!!
Disponibilità 6 pz a magazzino!!!!!
Buona serata a tutti.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- saaBruno
- Moderatore
manuel hai pm!
-
gfranco
- Utente
Posso montare il cruise control sulla mia Saab 9.3 Vector SS Td 150 Cv acquistata nel marzo 2009?manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Buona serata a tutti.
- ecodrive
- Utente
Certo che puoi!
Io l'avevo montato sulla 9.3 ss TiD 150 cv del 2004, e l'avevo pagato più del doppio.
E' un'occasione da non farsi sfuggire.
Io l'avevo montato sulla 9.3 ss TiD 150 cv del 2004, e l'avevo pagato più del doppio.
E' un'occasione da non farsi sfuggire.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
Mathias
- Utente
io ero convinto ci fosse fra le dotazioni base, invece alla consegna dell'auto ho scoperto che mancava, me l'hanno montato qualche giorno dopo completamente gratis!!!
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
-
gfranco
- Utente
L'ho fatto montare ieri dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto.
Si tratta di un lavoro di 10 minuti ma me l'hanno fatto pagare caro: 190 euro + IVA (227 euro)....
Si tratta di un lavoro di 10 minuti ma me l'hanno fatto pagare caro: 190 euro + IVA (227 euro)....
- SUPERFRA
- Art Designer
Complimenti ... e perchè non l'hai preso da Manuel ?gfranco ha scritto:L'ho fatto montare ieri dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto.
Cito Manuel76:
Buonasera a tutti.
Buona serata a tutti.
- saaBruno
- Moderatore
ne approfitto per ringraziare manuel per la precisione e la disponibilità... ora devo solo trovare il tempo per andare a farlo configurare!
a proposito avete qualche consiglio riguardo officine ufficiali a roma, visto che avendo da poco la macchina non saprei a chi rivolgermi (anche in prospettiva di lavori futuri..)
a proposito avete qualche consiglio riguardo officine ufficiali a roma, visto che avendo da poco la macchina non saprei a chi rivolgermi (anche in prospettiva di lavori futuri..)
- SUPERFRA
- Art Designer
Q
Questa a Frosinone è convenzionata con i Soci del Clubbrgherardi ha scritto:ne approfitto per ringraziare manuel per la precisione e la disponibilità... ora devo solo trovare il tempo per andare a farlo configurare!
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 10&t=10361
-
gfranco
- Utente
Perche io e Manuel siamo distanti circa 500 Km, perchè la concessionaria della mia città è dotata di officina e centro ricambi e mi hanno detto che non avrebbero montato un pezzo non uscito dal loro centro ricambi e di cui non conoscevano la provenienza pena decadenza della garanzia (la macchina non ha ancora un anno) e perchè andare a trovare Manuel, considerando le spese di gasolio, autostrada, un giornata di lavoro persa, mi sarebbe costato molto più dei 227 euro.SUPERFRA ha scritto:
Complimenti ... e perchè non l'hai preso da Manuel
Perciò, visto che non potevo fare altrimenti, ho fatto montare il pezzo alla cifra imposta dalla casa madre SAAB.
Purtroppo non tutti i gestori delle officine SAAB sono disponibili come Manuel !
- SUPERFRA
- Art Designer
Non ho detto che dovevi andare la ovvio ... ma me lo sarei fatto spedire da Manuel e li avrei obbligati a montarmelo , pagandogli solo la manodopera ! Capisco che si siano inventati questa scusa per far si che tu l'abbia acquistato da loro ( a quel prezzo ) ... ma il Cruise che fornisce Manuel è un ricambio originale Saab ( l'Autofficcina Sonia è ufficiale Saab ) e quindi non decade nessuna garanzia ( questa è una grandissima palla che ti hanno raccontato ) … molti di noi l'hanno fatto e non ho mai sentito niente del genere 
PS:Poi ognuno fa le sue scelte
PS:Poi ognuno fa le sue scelte
-
physicist
- Utente
Io ho ordinato il cruise control per la 9-5 da Manuel e poi l'ho fatto montare dal mio concessionario di Pesaro.
Fra l'altro contrariamente a quanto detto da Manuel che bastava seguire le istruzioni...è stato necessario ricostruire tutti i contatti visto che mancavano..
Comunque sono stati tutti gentilissimi sia chi me lo ha venduto che chi me lo ha montato...
Fra l'altro contrariamente a quanto detto da Manuel che bastava seguire le istruzioni...è stato necessario ricostruire tutti i contatti visto che mancavano..
Comunque sono stati tutti gentilissimi sia chi me lo ha venduto che chi me lo ha montato...
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....