radio di serie e ingresso aux
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
radio di serie e ingresso aux
ciao a tutti ho montata di serie questa radio:
http://cgi.ebay.de/GENUINE-SAAB-CD-TAPE ... 500wt_1182
sapete se è possibile estrapolare un ingresso aux da qualche parte?
Grazie in anticipo respo
http://cgi.ebay.de/GENUINE-SAAB-CD-TAPE ... 500wt_1182
sapete se è possibile estrapolare un ingresso aux da qualche parte?
Grazie in anticipo respo
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: radio di serie e ingresso aux
Credo si riesca anche se non saprei dirti quale filo usare e questo dal momento che io ho installato il kit vivavoce della Parrot utilizzando proprio i connettori DIN di serie.
Vedrai che qualche super esperto del Club ti dirà come fare.
Vedrai che qualche super esperto del Club ti dirà come fare.
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: radio di serie e ingresso aux
grazie mille per la pronta risposta
mi ritrovo anche io il kit vivavoce della parrot anche se non è compatibile con nessuno dei miei telefoni e non mi fa nemmeno fare l'aggiornamento tramite bluethoot
spero davvero che la mia unica possibilità non sia la cassettina
mi ritrovo anche io il kit vivavoce della parrot anche se non è compatibile con nessuno dei miei telefoni e non mi fa nemmeno fare l'aggiornamento tramite bluethoot
spero davvero che la mia unica possibilità non sia la cassettina
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: radio di serie e ingresso aux
Io ho montato l' MKI 9200: E' SPAZIALE!!!
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: radio di serie e ingresso aux
io mi ritrovo montato e inutilizato il ck3000
(piutost che ninta .....)
ho guardato le caratteristiche veramente bello e vedo che legge pure le sd e le chiavette usb ci manca solo che ti faccia vedere i film ;-)
ho guardato le caratteristiche veramente bello e vedo che legge pure le sd e le chiavette usb ci manca solo che ti faccia vedere i film ;-)
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: radio di serie e ingresso aux
Sì, si può fare
.
Requisito fondamentale è una buona manualità e cavarsela con il saldatore.
Va smontata la radio, disassemblata, sul circuito relativo al segnale del mangianastri (se non ricordo male), van saldati i fili del cavetto col jack all'estremità opposta (bisogna far passare il cavetto attraverso un foro del telaio prima), riassembli la radio fai andare il jack dove ti pare e rimonti su la radio. Se non si fan cazzate col saldatore e non si danneggia nulla funziona, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento della radio. Mi pare ci sia un tutorial in inglese con foto di platonoff. Ti basta cercare in rete e trovi il suo sito.
Requisito fondamentale è una buona manualità e cavarsela con il saldatore.
Va smontata la radio, disassemblata, sul circuito relativo al segnale del mangianastri (se non ricordo male), van saldati i fili del cavetto col jack all'estremità opposta (bisogna far passare il cavetto attraverso un foro del telaio prima), riassembli la radio fai andare il jack dove ti pare e rimonti su la radio. Se non si fan cazzate col saldatore e non si danneggia nulla funziona, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento della radio. Mi pare ci sia un tutorial in inglese con foto di platonoff. Ti basta cercare in rete e trovi il suo sito.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: radio di serie e ingresso aux
cavolo un lavoretto da nulla se è quello che ho trovato a questo link
http://photo.platonoff.com/Auto/2006112 ... ine_Input/
ma in questo modo non vado a eliminare il mangia cassete ?
in verità speravo ci fosse un magico cavo che andava al posto del caricatore cd e mi dava un aux
http://photo.platonoff.com/Auto/2006112 ... ine_Input/
ma in questo modo non vado a eliminare il mangia cassete ?
in verità speravo ci fosse un magico cavo che andava al posto del caricatore cd e mi dava un aux
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: radio di serie e ingresso aux
Si fa! Si fa! Io l'avevo fatto fare .... usi l'uscita telefono.... purtroppo non ricordo il tutorial dove trovarlo...
ma cercando su qualche sito estero lo troverai sicuramente
ma cercando su qualche sito estero lo troverai sicuramente
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: radio di serie e ingresso aux
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
respo
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
- Località: BO
Re: radio di serie e ingresso aux
ragazzi siete davvero fantastici non so che dirvi
veramente speravo di trovare una cosa del genere:
http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03- ... p2386.html
o che ci assomigliava molto visto che non ho il caricatore cd (e non penso di acquistarlo) tutte le modifiche da porre alla radio vedo che sfruttano il canale del telefono e il vivavoce poteva farmi comodo (lo so il mio non va con il mio telefono ma posso sempre prenderne uno nuovo)
forse l'unica è il parrot per fare tutto ciò che voglio anche il modello mki9000
per il momento grazie speriamo che la notte mi porti un ottimo consiglio
veramente speravo di trovare una cosa del genere:
http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03- ... p2386.html
o che ci assomigliava molto visto che non ho il caricatore cd (e non penso di acquistarlo) tutte le modifiche da porre alla radio vedo che sfruttano il canale del telefono e il vivavoce poteva farmi comodo (lo so il mio non va con il mio telefono ma posso sempre prenderne uno nuovo)
forse l'unica è il parrot per fare tutto ciò che voglio anche il modello mki9000
per il momento grazie speriamo che la notte mi porti un ottimo consiglio
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
- hugoroxo78
- Utente
- Messaggi: 167
- Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 15:34
- Località: Roma
Re: radio di serie e ingresso aux
Io il mio stereo a cassette l'ho cambiato con un audiola a 1 din con lo schermo. Ho comprato la mascherina per adattare lo stereo (la saab monta 1,5 din misura fuori mercato) e sono contento perchè con la cassettina per collegarci un lettore mp3, il suono era orrendo. Sentivo male e tanto fruscio. Avendo il sid che non si legge bene avevo anche problemi a mettere una qualsiasi stazione radio. Ora sento mp3, vedo dvd, mi manca solo la tv. Ma è meglio così perchè è pericoloso mentre si guida. 


Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

