9-3NG 2.8v6 TurboX - Olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ricxwd
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
- Località: verbania
9-3NG 2.8v6 TurboX - Olio motore
ciao vinsempre....un'abbraccione grande a chi si infiamma per la turbo x...vuoi sapere il costo del tagliando? 900,00 euro con sconto 20%, poi dovevo aggiungere 4 gomme nuove....430 x 4 = 1720,00 euro......cuscinetto mozzo...200,00 euro.....tralascio bozze sulle portiere e cambio parabrezza.......sai l'ho usata pesantemente.....poi una strana avaria all'inizio che staccava il cruise e andavano i tergi.....mah......cambiato il blocco leve sul piantone sterzo.....se sto in piedi do dentro la cabrio e prendo il tarocco chevrolet-saab cosi' non tradisco il marchio...certo che piu' esclusiva di cosi' non si puo'!!!!!
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: ricxd : mi assento un po'.....
No dai ! 900€ mi sembra esagerato non ci credo !!! E' impossibile … nemmeno un Ferrari ti costa così 
Dai sarai il primo 9.7x del Club
Dai sarai il primo 9.7x del Club
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ricxd : mi assento un po'.....
ricxwd ha scritto:ciao vinsempre....un'abbraccione grande a chi si infiamma per la turbo x...vuoi sapere il costo del tagliando? 900,00 euro con sconto 20%, poi dovevo aggiungere 4 gomme nuove....430 x 4 = 1720,00 euro......cuscinetto mozzo...200,00 euro.....tralascio bozze sulle portiere e cambio parabrezza.......sai l'ho usata pesantemente.....poi una strana avaria all'inizio che staccava il cruise e andavano i tergi.....mah......cambiato il blocco leve sul piantone sterzo.....se sto in piedi do dentro la cabrio e prendo il tarocco chevrolet-saab cosi' non tradisco il marchio...certo che piu' esclusiva di cosi' non si puo'!!!!!
900 con sconto?
STI COJONS ! ! !
E che c'ha di speciale sto tagliando?
Mi sa che anche se il tagliando è previsto a 30.000 (benzina) anzichè 20.000 (diesel)....se le cose stanno così....dietro c'è la logica di andare a recuperare COMUNQUE l'intervento in meno che fanno nel tempo!!!!!!
Comunque, 1720 euro di gomme son tante!
Io le ho trovate fra i 1.000 e i 1.100 euro (yokohama, continental, pirelli...e bridgetone) tutte con cerchio 19 (più una cinquantina d'euro montaggio e convergenza).
Ancora non le ho cambiate (e spero di spremerle ancora un po' queste), ma le comprai per la Tid (Pzero Rosso 225/45-17) su www.gommadiretto.it e mi sono trovato bene: ordine online, arrivate al gommista (ne hanno un sacco sul territorio!) in neanche una settimenella, e tra l'altro erano "freschissime", 6 mesi di costruzione, quindi anche con una stagionatura ideale!
Quelle a cui ti riferisci sono 18 o 19?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ricxwd
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
- Località: verbania
Re: ricxd : mi assento un po'.....
PIRELLI P ZERO NERO MONTATE SU CERCHI DA 19" LA TURBO X HA LE 19 L'OLIO SPECIALE COSTA 54 EURO IVATO AL LITRO PASTICCHE FRENI SPECIALI MONTATI SU CERCHI DA 19 , FILTRO OLIO E ARIA CANDELE ANCHE QUELLE SPECIALI...( NON CHIEDERMI QUALI PERCHE' HO RIMOSSO INSIEME ALL'ASSEGNO CHE GLI HO DATO ) RAGAZZI NON E' UNA MACCHINA ECONOMICA .....LA BENZINA E' UN COSTO ......PERCHE' CONSUMA ...MA ANCHE IL RESTO E' NELLA MEDIA....SE PENSATE CHE UN CUSCINETTO RUOTA COSTA 200 EURO MONTATO !!! L'HO VENDUTA ANCHE PER QUESTO....
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: ricxd : mi assento un po'.....
olio 54 euro al litro? ma che è olio di vergine????
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ricxd : mi assento un po'.....
54 Euro??? Non credo ci sia tutta questa differenza tra il V6 della Aero 250 e questo, dai su, non ci posso credere, è pur sempre lo stesso Holden, con qualche modifica.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: ricxd : mi assento un po'.....
54 euro senza sconto?
Mi raccontavano che è il prezzo dell'olio senza sconto che le conce han costretto la casa ad applicare.
Neanche il Royal Purple costa così tanto!
Mi raccontavano che è il prezzo dell'olio senza sconto che le conce han costretto la casa ad applicare.
Neanche il Royal Purple costa così tanto!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: ricxd : mi assento un po'.....
ma costano 15 euro quelli da moto che sono più cari di quelli da macchina... 54 mi sembra impossibile, o ti hanno tirato una sola di quelle da startrek...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ricxd : mi assento un po'.....
In Saab stai tra i 20 ed i 25 Euro l'olio, ed anche il Mobil1 in negozio costa sui 12-15 Euro.roadking ha scritto:ma costano 15 euro quelli da moto che sono più cari di quelli da macchina... 54 mi sembra impossibile, o ti hanno tirato una sola di quelle da startrek...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: ricxd : mi assento un po'.....
si ma infatti sono di fuori come prezzi secondo me l'olio da macchina 25 euro al chilo è un furto!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ricxd : mi assento un po'.....
....bah.....passi il cuscinetto.....e vabbe'....
.....passino le candele speciali.....e vabbè...
....le pasticche....vabbè che ho i 345 davanti.....ma credo che siano simili di costo....insomma le anteriori mi venivano scontate 130 euro alla Tid.....queste quanto verranno 200?
Però l'olio a 54 euro mi sa che è stato un furto! Il long life verrà al massimo 25 euro al litro (che è sempre un furto!) ma insomma meno della metà....
....ti chiedevo dei cerchi perchè esce con i 18, mentre i 19 erano optional...io ho i 19.....
le Pzero Nero vengono 300 euro a gomma (e con una cinquantiva di euro le monti con equilibratura e convergenza)....totale 1250 euro....una bella differenza!!!
Ric, è vero è una macchina che porta spese, quello l'ho messo in conto, ma mi sa che qualcuno ci ha luctrato sopra....
.....passino le candele speciali.....e vabbè...
....le pasticche....vabbè che ho i 345 davanti.....ma credo che siano simili di costo....insomma le anteriori mi venivano scontate 130 euro alla Tid.....queste quanto verranno 200?
Però l'olio a 54 euro mi sa che è stato un furto! Il long life verrà al massimo 25 euro al litro (che è sempre un furto!) ma insomma meno della metà....
....ti chiedevo dei cerchi perchè esce con i 18, mentre i 19 erano optional...io ho i 19.....
le Pzero Nero vengono 300 euro a gomma (e con una cinquantiva di euro le monti con equilibratura e convergenza)....totale 1250 euro....una bella differenza!!!
Ric, è vero è una macchina che porta spese, quello l'ho messo in conto, ma mi sa che qualcuno ci ha luctrato sopra....
- Allegati
-
- gommadiretto.jpg (138.79 KiB) Visto 6489 volte


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Quoto Vins, certo, è un'auto costosa, ma non più di una Aero V6, alla fin fine è una Saab, che neanche molto potente, 100cv/litro non mi sembrano sta gran cosa per un top di gamma. 54 Euro al litro li darei forse per una Ferrari, ma se me li chiedessero per una Saab..... gli rido in facciamo quando mi sparano un prezzo superiore a 20 Euro/litro. Poi si sa, sull'olio già guadagnano un sacco, hanno un margine del 50/60% e non parlo per sentito dire.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ricxd : mi assento un po'.....
....effettivamente mi devo ricredere.....vinsempre ha scritto:Però l'olio a 54 euro mi sa che è stato un furto! Il long life verrà al massimo 25 euro al litro (che è sempre un furto!) ma insomma meno della metà....
....leggendo qua e la nel forum, il buon Manuel ci aveva già indicato il prezzo dell'olio per il TTid....
......quindi 54,00x6=324,00..........mi sa che se me li prenderanno tutti solo per l'olio...Manuel76 ha scritto: Olio motore litri 4,3 93165385 Mobil 1 sae 00 W 40 EURO 37,28 al litro (160,30)


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ricxwd
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
- Località: verbania
Re: ricxd : mi assento un po'.....
avete visto???
la turbo x non e' economica anzi....e guai sbagliare olio o rabboccarlo con altri....se ne accorgono subito e scade la garanzia al motore.. e se si guasta sono 6.000 euro + montaggio........................
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Come ha detto fmelle54 al raduno: "non ho mica comprato una Panda!" 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- ricxwd
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
- Località: verbania
Re: ricxd : mi assento un po'.....
quoto in assoluto........buona pasqua a tutti quelli che dopo mangiato sono a smanettare sul club !!!! ... e poi pisolino visto il tempo qui' al nord ovest
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Si sanno le caratteristiche di quest'olio miracoloso? Immagino sia lo stesso della V6 XWD.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Ma è sempre il Mobil 1 0w40!Non capisco questi prezzi.....Anche considerando che in un negozio si trovi a 20 euro(in eccesso,io lo ho comprato a 17),è comprensibile(mica tanto)che in una officina costi di più,ma 54 euro è troppo,anche considerando lo sconto del 20% che viene 44,20.Una cosa stratosferica.Poi Ricxvd dice che se non metti il"loro"olio se ne accorgono!!!!Ma dai....Si mettono a fare le analisi delle componenti dell'olio a ogni tagliando?Allora è per quello che costa!E se uno mette lo stesso olio,comprato in un negozio X,come fanno a saperlo?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- ricxwd
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
- Località: verbania
Re: ricxd : mi assento un po'.....
a como due v6 con l'olio non quello specifico sono la belle fuse.........
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ricxd : mi assento un po'.....
ricxwd ha scritto:a como due v6 con l'olio non quello specifico sono la belle fuse.........
aaah, sul fatto di mettere l'olio adatto io non ho dubbi!!!
Qualsiasi esso sia e qualsiasi costo abbia (.....spero basso....), io lo metterò!!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

