Pochi giorni prima del raduno in Franciacorta, il display della plancia comandi clima della mia Sport Sedan, mi ha giocato uno scherzo: la bandella luminosa che ospita le spie dello sbrinalunotto e del disappannamento parabrezza....si è spenta. E non c'è una lampadina da sostituire...in SAAB pare forniscano l'intera plancetta. Quindi mi sono dovuto arrangiare. Dopo averla sfilata dal cruscotto, si presentava così:
[/URL]Da un demolitore, ho trovato una SS ormai cannibalizzata che aveva ancora a bordo la plancia che mi occorreva. L'ho portata a casa e siccome volevo conservare la mia tastierina originale, immacolata ed intatta, ho deciso di mettermi di buzzo buono ed ho aperto il tutto.
Con l'aiuto di qualche cacciavite piatto, ho dapprima rimosso la cornice:

Sul retro ci sono tre viti torx che trattengono la tastiera. Le ho svitate:

Successivamente, dopo avere tolto un'altra vite posta in coda alla scheda elettronica, ho sfilato il tutto dalla carcassa:

Poi ho staccato la spina elettrica che connette la tastiera al circuito stampato.

Ho ripetuto le stesse manovre sul pezzo di recupero, poi rimontato il tutto...ed ora si presenta così:

Inutile dirvi che mi sento mooolto soddisfatto....Con poca spesa ho avuto molta resa!