Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Potrebbe, chi guida una 9.3 TiD Sentronic, riportare il consumo rilevato in città?
Personalmente, rilevo un consumo anomalo, e vorrei sapere se è cosa comune.
Grazie
Ciao Sfinge,
io credo di avere la tua stessa auto, 93 sh 150 cv 16V sentronic, e sono sconvolto pure io dai consumi da aereo che il sid mi indica negli spostamenti cittadini, azzerando la media per più volte non sono mai sceso sotto i 7,5/ 8,0 e francamente è veramente tanto.
Poi vado in autostrada, mi faccio 100km a 150/160 km con lunghi tratti a 200 e il consumo scende a 7,0!! incredibile!
Ma ti interessa conoscere le cifre esatte o ti preoccupa il fatto che in città l'auto consuma molto?
Se la seconda ipotesi: è normale.
Qualsiasi auto nel ciclo urbano consuma di più, causa continuo avanzare e frenare. L'avanzare, su queste vetture, causa masse non indifferenti poi...
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11
Bah, attraversare la città in 40 minuti, saranno 10-12 kilometri...
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11
Bah, attraversare la città in 40 minuti, saranno 10-12 kilometri...
Se il SID era stato azzerato da poco, la media dell'utilizzo cittadino ha pesato notevolmente sul risultato finale.
12,5l/100km è tantissimo ma non è impossibile da ottenere...... e dipende dalle condizioni di uso della vettura.
Ciao, Carlo
P.S.
Nel frattempo era anche iniziata la rigenerazione del FAP.......
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)