Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo se anche a voi capita di avere la radio sempre accesa all'accensione, anche quando l'ultima sorgente ascoltata è stata il cd o l'aux, spengo la macchina e quando la vado a riaccendere mi parte sempre la radio, che tra l'altro nn ascolto mai! succede anche se nn ho ascoltato nulla! Sapete mica se c'è qlc settaggio da fare per eliminare questo piccolo problema?
Grazie in anticipo!!
Radio sempre accesa all'accensione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Radio sempre accesa all'accensione
Non so sulla tua, ma sulla mia 900 funziona così:
Con la chiave fuori dal quadro accendi la radio, poi la spegni.
Con la chiave fuori dal quadro accendi la radio, poi la spegni.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Panetta
Re: Radio sempre accesa all'accensione
Grazie x la dritta, ma io intendo nella classica situazione che hai il cd o un'altra sorgente accesa e quando ti fermi spegni la macchina, e invece di spegnere con il tasto accendi/spegni, togli seplicemente la chiave, poi una volta che rimetti in moto, su tutte le macchine (3 mica tante!) che ho avuto si riaccende quello che stavi sentendo prima dello spegnimento, tipo il cd nella traccia in cui l'hai lasciata, l'aux e così via. Invece su questa 93 qualsiasi cosa hai interrotto, alla riaccensione si riaccende sempre sulla radio!!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Radio sempre accesa all'accensione
Guarda che avevo capito, mi succedeva la stessa identica cosa e si è risolta nel modo che ti ho spiegato, ma la mia è una NG900 del '97.
Sulla tua ci dovrebbe essere un' opzione sul SID, ma siccome non conosco quel modello ti ho fornito la mia soluzione per provare (non si sa mai) aspettando che qualcuno che ne sa di più ti risponda.
Sulla tua ci dovrebbe essere un' opzione sul SID, ma siccome non conosco quel modello ti ho fornito la mia soluzione per provare (non si sa mai) aspettando che qualcuno che ne sa di più ti risponda.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Panetta
Re: Radio sempre accesa all'accensione
Grazie caro,
o "sfotticchiato" in tutti i modi sulle varie configurazioni del SID ma nada, cmq le soluzioni manuali sono sempre le migliori!
ciao

o "sfotticchiato" in tutti i modi sulle varie configurazioni del SID ma nada, cmq le soluzioni manuali sono sempre le migliori!
ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite
