PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Giufano900
Utente

PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

#1 Messaggio da leggere da Giufano900 »

Cari saabisti.........sono andato a controllare il livello dell'olio....perchè in una curva spedita mi ha acceso il check control e la mia 900S convertibile del 1997...mi ha dato la sorpresa di essere sotto di 1,5 Kg o Lt di olio motore...... :terryfyed:

Buttandomi sotto al motore ho notato che oltre ad avere una beeeeeeella strisciatona d'olio c'era un bel gocciolone sulla cartuccia.....sostituita la cartuccia e rabboccato....niente.....anzi peggio....altri 2 Kg......in una settimana.... :sorry: .....penso che con una massiccia dose di sigillante potrei anche risolvere.....

Se è il paraolio invece...... :x ....dove lo trovo??????? e quanto costa???? e soprattutto data la distribuzione a catena...dovrebbe potersi sfilare senza buttare giù il carter vero? :fainted:

attendo fiducioso notizie..... :sad:
com'è ke in cabrio Io: mettete la cintura! Loro: mo Giusè sei pesante! quando li porto nel fuori strada la mettono autonomamente??

ImmagineImmagineImmagine
Giufano900
Utente

Re: PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

#2 Messaggio da leggere da Giufano900 »

http://autopartmaster.com/en/?action=ca ... aab&t_id=2

su questo sito non rovo neanche lo schema ad esempio....
com'è ke in cabrio Io: mettete la cintura! Loro: mo Giusè sei pesante! quando li porto nel fuori strada la mettono autonomamente??

ImmagineImmagineImmagine
cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

potrebbe essere una delle due cuffie (dei semiassi se non sbaglio)...succede dopo qualche anno
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
STILEITALIA
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Potrebbe essere sia la coppa che il filtro olio che perde...come facciamo a saperlo noi? di sicuro comunque ti si e' mollato qualcosa, non e' olio che stai bruciando bensi' lo stai spargendo per strada.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Rispondi