eh ma hdfatboy ha detto di non aver speso un euro!!!Lucantropo ha scritto:a questo punto portagliela giù già con i pannelli smontati, così risparmi sulla manodopera..![]()
Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio..
Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
non mi servono le portiere, sono l'ultimo discendente di Bo & Luke Duke!Lucantropo ha scritto:Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio..

Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
E che è, ci sono stati dietro a lavorare gratis..? beato lui !cerry83 ha scritto:eh ma hdfatboy ha detto di non aver speso un euro!!!Lucantropo ha scritto:a questo punto portagliela giù già con i pannelli smontati, così risparmi sulla manodopera..![]()
Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio..![]()
Ok, non è che ci vogliano 3 ore.. però fare una registrazione come si deve (dall'inizio alla fine) un po' di tempo ci vuole, anche perchè ogni regolazione va verificata alzando ed abbassando il finestrino, da solo con finestrino posteriore alzato, sollevato e contemporaneamente a quello posteriore.. per essere sicuri che non ci siano occasioni in cui i vetri possano "darsi noia" l'uno con l'altro..
Magari nel suo caso c'era davvero poco da fare ed è stato fortunato..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
i finestrini.Quello che dite mi da' la conferma che e' meglio lasciare il tutto cosi' com'e' ( se la situazione non e' disastrosa).infatti gia' lo smontare i pannelli e poi RIMONTARLI mi fa venire un brivido lungo la schiena.nel corso degli anni i componenti si assestano e quindi per me quando li rimonti sono peggio di prima.i costi che poi avete ipotizzato sono improponibili per poi non risolvere totalmente il problema .
guarnizioni.idem come sopra.mi si e' scheggiato il parabrezza (poca cosa) .sono andato da doctorglass che ha la convenzione con la mia assicurazione.mi dicono: glielo cambiamo. in buon meneghino ho risposto: lasaa perdd...perche ' anche qui cambiando vetro e guarnizioni dati gli assestamenti precedenti della struttura della macchina dopo ti ritrovi col tempo problemi di trafilamentio d'aria e d'acqua.per cui ho passato.o meglio lo faccio riparare localmente. (spot)
un po' di spray e vado avanti cosi'
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
Da nuovi sono ovviamente registrati in modo tale che siano sempre leggermente in pressione sulle guarnizioni, non avendo i montanti a tenerli fissi ed a fare la tenuta... questo costante leggero sforzo a cui sono sottoposte le guide porta inevitabilmente ad un loro allentamento, che deve essere recuperato nel tempo (dopo moooolto tempo..)..
Chiaro che se ti becchi un pirla qualunque che ti da mezzo giro di vite a tutto.. hai peggiorato la situazione (perchè magari il finestrino è andato fuori solo in un senso, quello che lavorava di più, e basta recuperare quello..).. ma se trovi uno in gamba (come il Forlo) che con perizia regola al millimetro ogni posizione, beh allora no, la situazione migliora davvero..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
beh sul Forlo non si discute......ma penso che dopo un po' il problema si ripresenta.Lucantropo ha scritto: ma se trovi uno in gamba (come il Forlo) che con perizia regola al millimetro ogni posizione, beh allora no, la situazione migliora davvero..
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
Ogni Tot anni.. evidentemente bisogna andarci accanto se si vuole mantenere sempre il massimo comfort..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio
Certo...intanto vedo se riesco a tirarla fuori dal garage sta benedetta cabrio!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
