9.5 con problemi al motore (?)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
9.5 con problemi al motore (?)
ho chiesto a questo annuncio:
http://www.subito.it/vi/12123392.htm
che problemi avesse il motore e mi è stato risposto cosi:
"In base a quanto riferitomi dal mio meccanico di fiducia, il problema dovrebbe essere a livello di bronzine, albero a camme, base del motore
ma se non si apre il vano motore non si può fare una diagnosi precisa. La mia decisione di vendere l'auto è stata presa senza far mettere le mani sul motore.
Sicuramente non è problema di marmitta e la cifra da me indicata è quella riferitami dal meccanico come cifra indicativa necessaria per la riparazione.
Altro non sò dirVi, in quanto il mio lavoro è di tutt'altra natura. Se avete intenzione di visionare l'auto, basta chiamarmi e prendere a breve giro un appuntamento."
secondo voi di che si tratta? mi ha detto che ci vogliono circa 1000 euro per ripararla...
http://www.subito.it/vi/12123392.htm
che problemi avesse il motore e mi è stato risposto cosi:
"In base a quanto riferitomi dal mio meccanico di fiducia, il problema dovrebbe essere a livello di bronzine, albero a camme, base del motore
ma se non si apre il vano motore non si può fare una diagnosi precisa. La mia decisione di vendere l'auto è stata presa senza far mettere le mani sul motore.
Sicuramente non è problema di marmitta e la cifra da me indicata è quella riferitami dal meccanico come cifra indicativa necessaria per la riparazione.
Altro non sò dirVi, in quanto il mio lavoro è di tutt'altra natura. Se avete intenzione di visionare l'auto, basta chiamarmi e prendere a breve giro un appuntamento."
secondo voi di che si tratta? mi ha detto che ci vogliono circa 1000 euro per ripararla...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
Secondo me è Oil Sludge...
Magari il motore non si è aperto in due, ma molti componenti soggetti ad alto stress (vedi le bronzine, alberi a camme e.. "base del motore" ?? questa mi fa paura...) si sono danneggiati in seguito a carenza di lubrificazione..
Io lascerei stare.. senza sapere di cosa si tratta esattamente..
Magari il motore non si è aperto in due, ma molti componenti soggetti ad alto stress (vedi le bronzine, alberi a camme e.. "base del motore" ?? questa mi fa paura...) si sono danneggiati in seguito a carenza di lubrificazione..
Io lascerei stare.. senza sapere di cosa si tratta esattamente..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
e comunque...non è sicuramente un problema di marmitta...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
Considerate le condizioni molto buone (almeno in foto), dando per certo il kilometraggio riportato e considerando che ha già l'impianto del gas direi che anche spendendo una cifra vicina ai 2000 euro per rimetterla in perfetta efficienza ci può stare...
Rimane da chiedersi perchè uno che ha appena montato un'impianto a gas su una vettura ottimamente conservata, la venda invece che spenderci da come dice "solo" 1000 euro .....che ci sia qualcosa sotto??
Rimane da chiedersi perchè uno che ha appena montato un'impianto a gas su una vettura ottimamente conservata, la venda invece che spenderci da come dice "solo" 1000 euro .....che ci sia qualcosa sotto??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
Magari ti dice 1.000€ , ma sono di più quelli effettivamente preventivati !
PS:Per curiosità quanto costerà un monoblocco completo 2.3 ?
Quello della 900NG 2.0T 185cv costa > Motore semiclompleto ( monoblocco, testata, coperchio testa e coppa olio) 4611968 euro di listino 2829,26 + iva
Per Oil Sludge ... Saab viene incontro ai clienti in qualche modo ? Potrebbe essere cmq un'occasione , sostituendo tutto il monoblocco
PS:Per curiosità quanto costerà un monoblocco completo 2.3 ?
Quello della 900NG 2.0T 185cv costa > Motore semiclompleto ( monoblocco, testata, coperchio testa e coppa olio) 4611968 euro di listino 2829,26 + iva
Per Oil Sludge ... Saab viene incontro ai clienti in qualche modo ? Potrebbe essere cmq un'occasione , sostituendo tutto il monoblocco
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
sono d'accordo,visto il valore della macchina.magari la voleva gia' cambiare cmq.mattomatte ha scritto:Considerate le condizioni molto buone (almeno in foto), dando per certo il kilometraggio riportato e considerando che ha già l'impianto del gas direi che anche spendendo una cifra vicina ai 2000 euro per rimetterla in perfetta efficienza ci può stare...
Rimane da chiedersi perchè uno che ha appena montato un'impianto a gas su una vettura ottimamente conservata, la venda invece che spenderci da come dice "solo" 1000 euro .....che ci sia qualcosa sotto??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: 9.5 con problemi al motore (?)
anch'io credo la volesse già cambiare...anche perche per molte persone è cmq un auto vecchia...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




