ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#21 Messaggio da leggere da Luca69 »

jim_rockford ha scritto:Aggiungerei che la rimappatura una centralina di norma vanifica gli sforzi fatti dal legislatore e dal costruttore in termini di contenimento delle emissioni inquinanti. Per di più, è notorio che i diesel rimappati espellano quantità maggiori di particolato perchè il più delle volte si va ad incidere sul dosaggio di carburante.
Questa è a mio parere una delle motivazioni che dovrebbero far desistere la collettività dal tollerare la diffusione di simili modifiche.
Modifiche che secondo me non vanno ad aggravare in modo esagerato la pericolosità delle auto perchè questa è data per la maggiore da una scarsa educazione degli automobilisti in genere (ovvio che non mi riferisco a situazioni identificabili in qualcuno qui dentro).

Ciao,
GG
Modifiche di questo tipo non dovrebbero essere fatte dagli installatori!
Come chi togli completamente il KAT dai benzina per avere lo scarico più libero ed aumentare le prestazioni: è un comportamento incosciente e neppure poi così ifficace. Molto meglio mettere un KAT migliore (ne esistono in commercio). Purtroppo la serità degli installatori lascia alquanto a desiderare :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

1. OK la normativa lo vieta;
2. ok inquinano una 'nticchia di più;
2. no le auto non sono mezzi atti ad uccidere o suicidarsi, sono mezzi di trasporto e/o ludici (per noi); forse ci si voleva riferire alle armi da fuoco o ai coltelli da cucina.
Ma ragazzi, 20 o 30 CV in più non hanno mai fatto male a nessuno! :)
Hanno invece soddisfatto lo sfizio di personalizzare un pò la propria auto dandole un pizzico di brio in più.

FREE Tuning! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#23 Messaggio da leggere da AEROFAB »

giuseppe122 ha scritto:1. OK la normativa lo vieta;
2. ok inquinano una 'nticchia di più;
2. no le auto non sono mezzi atti ad uccidere o suicidarsi, sono mezzi di trasporto e/o ludici (per noi); forse ci si voleva riferire alle armi da fuoco o ai coltelli da cucina.
Ma ragazzi, 20 o 30 CV in più non hanno mai fatto male a nessuno! :)
Hanno invece soddisfatto lo sfizio di personalizzare un pò la propria auto dandole un pizzico di brio in più.

FREE Tuning! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Sono perfettamente d'accordo con te Giuse :)
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#24 Messaggio da leggere da mattomatte »

Trovo molto piu pericoloso quello che dopo 10 anni e 20.000km ha ancora le stesse gomme perchè "ancora ce ne è da consumare" che aggiungere qualche cavalluccio sotto al cofano...

...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#25 Messaggio da leggere da jpm »

mattomatte ha scritto:...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....
Sacrosanto, per non parlare dei sammarinesi poi!

Per l' altro discorso, io ho sempre pagato l' assicurazione per 205 CV...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

mattomatte ha scritto:Trovo molto piu pericoloso quello che dopo 10 anni e 20.000km ha ancora le stesse gomme perchè "ancora ce ne è da consumare" che aggiungere qualche cavalluccio sotto al cofano...

...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....
stra-quoto Matteo
se proprio vogliamo parlare di fuorilegge, lo è anche chi vuole maggiorare l'impianto frenante....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#27 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Davvero! Paradossi tutti italiani...

W il Tuning! :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#28 Messaggio da leggere da Sfinge »

Mi viene da pensare che magari nello sviluppo di un'auto (e relativa omologazione) si tiene conto delle differente coppia/potenza e del relativo comportamento dinamico della vettura, e che per questo esiste l'obbligo alle omologazioni.
Di conseguenza, se per esempio i freni sono calibrati su determinate prestazioni, aumentando queste ultime taroccando la centralina l'auto diventa intrinsecamente meno sicura, per se stessi e per gli altri :)
Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#29 Messaggio da leggere da Andrea B. »

Cavolo, ho scatenato un bell'inferno tirando in ballo gli upgrade proposti da Hirsch :inpain:
Supefra, grazie per la dritta sulle officine autorizzate per l'installazione di prodotti Hirsch: io sono di Forlì, nemmeno tanto lontano da Verona...
Ho letto con attenzione tutte le risposte al mio messaggio: non mi rimane che contattare la Aerocar per un bel preventivo (sia per gli inserti in pelle, sia per l'upgrade).
A dirla tutta: più ci penso e più mi invogliano quei 195 cavalli... Io vado a benzina, non dovrei rischiare neanche tanti problemi con antiparticolato, EGR o altre diavolerie simile per naftoni :))

Vi farò sapere!!!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Andrea B. ha scritto:Cavolo, ho scatenato un bell'inferno tirando in ballo gli upgrade proposti da Hirsch :inpain:
Supefra, grazie per la dritta sulle officine autorizzate per l'installazione di prodotti Hirsch: io sono di Forlì, nemmeno tanto lontano da Verona...
Ho letto con attenzione tutte le risposte al mio messaggio: non mi rimane che contattare la Aerocar per un bel preventivo (sia per gli inserti in pelle, sia per l'upgrade).
A dirla tutta: più ci penso e più mi invogliano quei 195 cavalli... Io vado a benzina, non dovrei rischiare neanche tanti problemi con antiparticolato, EGR o altre diavolerie simile per naftoni :))

Vi farò sapere!!!
Di niente !!! Mi raccomando se farai gli interni in pelle facci vedere le foto :8
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#31 Messaggio da leggere da vinsempre »

....ho spostato nell'altro tipic (accessori Hirsch n.1) il cruscotto in pelle che avevo postato.... :o( ....scusate....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.

Signori, il bello della fata è che si possono tirar fuori cavalli senza dover spendere cifre iperboliche come negli aspirati!
E sicuramente con risultati molto migliori ;-)


Ovviamente il tutto senza esagerare, bisogna ricordarsi che l'auto ci deve servire per mooolto tempo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

gheso ha scritto:La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.
Questo è vero ! Bisogna ricordarselo sempre ... una volta mappata la centralina non si possono più aggiornare i software originali ...

PS:Però bisogna vedere se Hirsch essendo ufficiale possa installara gli aggiornamenti originali con il Tech Hirsch , senza perdere la mappa . Bisognerebbe informarsi :)
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#34 Messaggio da leggere da mi..chele »

SUPERFRA ha scritto:
gheso ha scritto:La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.
Questo è vero ! Bisogna ricordarselo sempre ... una volta mappata la centralina non si possono più aggiornare i software originali ...

PS:Però bisogna vedere se Hirsch essendo ufficiale possa installara gli aggiornamenti originali con il Tech Hirsch , senza perdere la mappa . Bisognerebbe informarsi :)
Ma quindi se uno rimappa :? :? :?
Ma hirsch dice:

Molti piloti Saab desiderio di provare i nostri prodotti prima dell'acquisto. Ma la concessionaria locale non ha sempre un veicolo opportunamente attrezzato a portata di mano. Pertanto, Hirsch Performance già stabilito una soluzione che permette al vostro concessionaria Saab di installare un limitato nel tempo delle prestazioni prova di aggiornamento del software con la vostra auto - a titolo gratuito. Se doveste decidere di acquistare l'aggiornamento, quindi questo è facilmente fatto, e in caso contrario il software può facilmente essere rimosso[/b] entro il periodo di prova di giorno 10.

:sorry: scusate la mia ignoranza in merito, ma non ho capito...


:guilty: :guilty: :guilty:

Però anche con

body kit in fibra di carbonio,

Roof spoiler,

nido d'ape della griglia,

cerchi,

assetto,


non sarebbe male...anzi :homie: :homie: :homie: :homie:

Immagine

:shouting: :shouting: Ma quanto me costaaaaaaaaaaa
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Dai Michele falla così ... e ti costerà tantissimo :))


Certo che può tornare indietro … il nostro discorso era un altro !

Però mi è stato detto che se installi un'aggiornamento Software Saab nella centralina rimappata questo va a cancellarli la mappa precedentemente installata dal preparatore .
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#36 Messaggio da leggere da mi..chele »

SUPERFRA ha scritto:Dai Michele falla così ... e ti costerà tantissimo :))
:)) :)) :)) ...però è fixa :homie: :homie: :homie: veramente :)) :)) :))

SUPERFRA ha scritto: Certo che può tornare indietro … il nostro discorso era un altro !
Allura sono ignorante di fisso :D :D :D :D

SUPERFRA ha scritto:Però mi è stato detto che se installi un'aggiornamento Software Saab
nella centralina rimappata questo va a cancellarli la mappa precedentemente installata dal preparatore .
Ma allora nel mio caso... 300 CV Upgrade Aero XWD Prestazioni 2,8
per 2.080,00 EURI (da notare gli 80 euro...e dico 80 euro!!!),

non mi danno il coso :! :? :! (coso=specie di computer)

Immagine

per reinstallare il software?
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Michele Hirsch non fornisce l'apparecchio ( come invece fanno Maptun e Nordic ) , ma devi andare o da Manuel o da Biondani per farla e li attaccano il loro TechHirsch … però non so se puoi riinserire la mappa Hirsch quante volte vuoi ( bisognerebbe sentire un parere del nostro caro Manuel ) .
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#39 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...
Quoto , straquoto e riquoto !!!
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

#40 Messaggio da leggere da physicist »

Lucantropo ha scritto:Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...
OK! visto che sono in minoranza.... :) diciamo che posso straquotare anch'io, così finiamo la polemica. :)
Rimane il fatto che non si può dire che è solo una questione burocratica,
ma bensì una questione giuridica: il che è mooolto diverso.
La burocrazia ti fa allungare i tempi delle procedure e basta...
Se sei fuori legge, lo sei e basta...(vedasi problema copertura assicurativa)
E' come quando si va oltre i limiti di velocità...l'importante è essere coscienti di essere fuori legge :)
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti