Parere tecnico su modifica motore elettrico capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Parere tecnico su modifica motore elettrico capote

#1 Messaggio da leggere da sasadj »

Salve a tutti,
apro questo 3d perchè, avendo letto tutti gli altri su problemi simili, non ho trovato la soluzione al mio dilemma.

Ed ora vado al centro del problema:
in primis non sapevo che vi fosse la modifica al motore elettrico della capote della mia 900NG cabrio (la mia è una turbo SE 185 cv del 1998) ma, a come ho visto, non risolverebbe il mio problema.
Ho già preso un altro motore ed ho notato che aveva il mio stesso problema: ingranaggi "mangiati" e staffa piegata completamente.
Ora mi domando: se rifaccio gli ingranaggi in acciaio e fisso la scatola esterna senza che la stessa non potesse avere più quel fastidioso gioco (ma contemporaneamente non potrei più sbloccarla manualmente) a cosa andrei incontro? Sicuramente il sistema funzionerebbe ma dovrei far riprogrammare anche qualcos'altro?

Spero di essere stato chiaro e di avere conferme in merito alla mia idea... Grazie in anticipo!!!
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Parere tecnico su modifica motore elettrico capote

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sicuramente dovrai andare in Saab a farti riprogrammare i potenziometri che finiranno per essere desincronizzati.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti