consigli powerflex

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

derek44 ha scritto:magari di iscritti siamo solo in 4 ma ce ne sono,anche in giro per roma; tra l'altro c'è anche un pò di rituale di saluto e lampeggiamento che è simpatico,soprattutto per quanto riguarda noi prevectratravestita (travestita molto bene comunque)
per il kit se mi decido penso di prendere 1-2-3 e forse anche quelli per lo sterzo
secondo voi,visto che la mia segna solo 84k km.ottengo più risultati con questi o 4 ammo kayaba o bilstein?

ps la mia è proprio quella di porta portese...
PREvectratravestita??
Da quel che mi risulta la 900GM è GM...e quindi penso sia parecchio imparentata con la vectra...o no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
derek44

#22 Messaggio da leggere da derek44 »

PREvectratravestita??
Da quel che mi risulta la 900GM è GM...e quindi penso sia parecchio imparentata con la vectra...o no?
forse sono stato un pò criptico,intendevo che la 900 gm è ancora una saab particolare,sicuramente di più della attuale 9-3 che sfrutta in pieno le sinergie con la opel,pianale etc.
comunque è superfluo precisare che la attuale 9-3 mi piace assai,per quello dicevo travestita bene,è infinitamente più attraente di una vectra. Tra l'altro un mio amico che ha lavorato tre anni in saab qualche tempo fà mi fece provare un 1.9 tdi elaborato direttamente da loro a 190 cv e mi fece una bellissima impressione,il lavoro che fa quel retrotreno autosterzante si apprezza assai,veramente poco sottosterzo ed anche abbastanza rapida a voltare
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#23 Messaggio da leggere da cerry83 »

Si, la nuova 9.3 piace anche a me, specie la cabrio che continua ad essere molto originale.
Comunque la 900 GM aveva il pianale GM, e infatti molti (alcuni li conosco di persona) hanno abbandonato saab per questo..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#24 Messaggio da leggere da mattomatte »

derek44 ha scritto:
mattomatte ha scritto:Senti un po, ma per caso la tua Talladega l'hai presa su Porta Portese?? Fino a qualche giorno fa c'era un'annuncio che corrispondeva perfettamente alla descrizione della tua 900 :) :)

Per i PowerFlex, io ho ordinato da qualche giorno le boccole n. 1 che vedi nello schema dalla pagina precedente...visto che non costano poco prefersico andare avanti per gradi....le ho prese da Equipe Torino....


P.S. i Sabbisti Romani crescono....ora siamo in 4 :) :) :)
magari di iscritti siamo solo in 4 ma ce ne sono,anche in giro per roma; tra l'altro c'è anche un pò di rituale di saluto e lampeggiamento che è simpatico,soprattutto per quanto riguarda noi prevectratravestita (travestita molto bene comunque)
per il kit se mi decido penso di prendere 1-2-3 e forse anche quelli per lo sterzo
secondo voi,visto che la mia segna solo 84k km.ottengo più risultati con questi o 4 ammo kayaba o bilstein?

ps la mia è proprio quella di porta portese...
Visto il kilometraggio piuttosto contentuo direi di procedere per gradi e di capire effettivamente di cosa ha bisogno la tua Sabbina..... :) :)

Foto della 900???? (se non hai uno spazio web dove caricarle ti mando la mia mail in MP)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
derek44

#25 Messaggio da leggere da derek44 »

Visto il kilometraggio piuttosto contentuo direi di procedere per gradi e di capire effettivamente di cosa ha bisogno la tua Sabbina.....

Foto della 900???? (se non hai uno spazio web dove caricarle ti mando la mia mail in MP)
_________________
sul procedere per gradi sono d'accordo,sicuramente però qualcosa a breve termine per irrigidire almeno un pò l'assetto non ci starebbe male,forse sono ancora tratto in inganno dalla mia auto precedente che era rigida e ben piantata terra,comunque sono convinto che con poco potrebbe dare parecchio di più in termini di tenuta e frenata,per questo mi chiedevo se si sortivano più effetti con gli ammo o i powerflex

le foto al più presto,appena ho un attimo,mandami pure un mp con la tua mail
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite