trasformazione gpl 9.5 20t

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
kovalsky
Utente

trasformazione gpl 9.5 20t

#1 Messaggio da leggere da kovalsky »

buona domenica a tutti,
vorrei avere riscontri da voi su trasformazione in gpl della mia 9.5 192cv, 144 kw, codice motore b205 (credo...).
è euro 2 e dopo un bel licenziamento nel 2009 dovrei ricominciare a girare per lavoro, ma non la voglio dare via e non voglio spendere varie migliaia di euro per sedicenti automobili usate più moderne.
la scelta gpl cadrebbe su un BRC sequent plug & drive, ad iniezione sequenziale fasata,
costo chiavi in mano 1800 € a roma.
la mia perplessità è per ora solo sull'istallatore, che non conosco e che ha detto di non aver mai montato su saab l'impianto: deve quindi informarsi su dove forare il collettore, ecc...
su diversi forum (plurimarche) l'istallatore è il più grande imputato per diversi problemi.
è pur vero che a roma di istallatori ce ne sono molti, e questo è solo logisticamente comodo: quindi basta girare.
vorrei per tutto questo sollecitarvi, signori.
ed ora scatenate l'inferno!!
kovalsky

"il bello di viaggiare è viaggiare, non arrivare."
9.5 se '98 144kw; soprannominata "hink": in svedese "secchio"
9.3 sporthatch vector '06, 175cv
900 se '96 130cv
cerry83
Utente

Re: trasformazione gpl 9.5 20t

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

lascia perdere e vai da uno su cui almeno tu non abbia dubbi!! Il BRC è ottimo, ma è più importante l'installatore! :)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi