NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Volevo avvisarVi che oggi, nel sistema Saab, è stata introdotta una nuova relaise contenente nuovi software centraline.
Ancora, purtroppo, non so dirvi esattamente cosa è stato modificato e quali vetture ( 9-3 o 9-5), ma non appena caricherò questi nuovi software, Vi comunicherò le modifiche apportate da Saab.
Ricordo che l'ultima versione di software era stata caricata a sistema il giorno 20 dicembre 2009, come documentato da sistema interno riservato alle officine.
Colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
Avatar utente
LosPablo76
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:19
Località: Monza

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#2 Messaggio da leggere da LosPablo76 »

:)) :)) :)) Ciao Manuel, il software che mi hai caricato quando mi hai sostituito l'egr riguarda questi aggiornamenti o sono ancora più nuovi?
Ciao
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#3 Messaggio da leggere da luka »

io ho fatto il tagliando venerdì ed ho chiesto espressamente al meccanico se ci fossero nuovi aggiornamenti di software per la mia e mi ha detto di no. Io l'ultimo l'ho caricato a novembre...bho!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#4 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
La procedura è questa:
Arriva la vettura in officina, si collega il tech2 alla vettura, si scarica il software originale della vettura, si stacca il tech 2 dalla vettura e si collega al pc.
Ci si connette a Saab Automobile e si controlla il software della vettura con l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito Saab e, se disponibile, si scarica la nuova relaise.
Comunque, ancora non Vi so dire le novità dell'ultima relaise.......Non appena riuscirò a controllarLe, Vi aggiornerò!!!
Buona serata
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#5 Messaggio da leggere da olivino75 »

Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#6 Messaggio da leggere da carloc »

olivino75 ha scritto:Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
Dipende dai rapporti che hai con il tuo concessionario/officina... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#7 Messaggio da leggere da olivino75 »

Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!

Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#8 Messaggio da leggere da manuel76 »

olivino75 ha scritto:Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!

Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
Ciao, si è importante!!! E' stato rilasciato circa 1 anno fa, è indispensabile per una corretta rigenerazione del FAP.
Fammi sapere, buona giornata
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#9 Messaggio da leggere da olivino75 »

ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#10 Messaggio da leggere da manuel76 »

olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#11 Messaggio da leggere da olivino75 »

manuel76 ha scritto:
olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!
Grazie Manuel, sempre gentilissimo!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#12 Messaggio da leggere da olivino75 »

Aggiornamento eseguito ieri mattina, euro 15 spesi!!!!!

Il foglio che mi hanno stampato dice questo:

Software ECU Selez. 55569039
Descrizione: Ai fini dell'assistenza sarà introdota una nuova taratura con modifiche contro minimo instabile durante riscaldamento (+15°C => +40°C).

Venditore: SAAB
Modello anno: 2005
Modello: 9-3 (9440)
Motore : Z 19 DHT
Cambio: 6-speed manual
Filtro particellare: Con filtro particellare

Non ho lo scanner quindi l'ho ricopiato!!! :)) :)) :))
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#13 Messaggio da leggere da bonjo »

Ma il nuovo software dà miglioramenti anche sulle 9.3 con motore 2.2 TiD??
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#14 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao, no per il 2.2 nessuna novita!!!
Buon lavoro.
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

#15 Messaggio da leggere da tino55 »

i trattori non ne hanno bisogno :)) :)) :)) :)) , ciaoooo, tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite