NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Buonasera a tutti.
Volevo avvisarVi che oggi, nel sistema Saab, è stata introdotta una nuova relaise contenente nuovi software centraline.
Ancora, purtroppo, non so dirvi esattamente cosa è stato modificato e quali vetture ( 9-3 o 9-5), ma non appena caricherò questi nuovi software, Vi comunicherò le modifiche apportate da Saab.
Ricordo che l'ultima versione di software era stata caricata a sistema il giorno 20 dicembre 2009, come documentato da sistema interno riservato alle officine.
Colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
Volevo avvisarVi che oggi, nel sistema Saab, è stata introdotta una nuova relaise contenente nuovi software centraline.
Ancora, purtroppo, non so dirvi esattamente cosa è stato modificato e quali vetture ( 9-3 o 9-5), ma non appena caricherò questi nuovi software, Vi comunicherò le modifiche apportate da Saab.
Ricordo che l'ultima versione di software era stata caricata a sistema il giorno 20 dicembre 2009, come documentato da sistema interno riservato alle officine.
Colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- LosPablo76
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:19
- Località: Monza
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Ciao
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
io ho fatto il tagliando venerdì ed ho chiesto espressamente al meccanico se ci fossero nuovi aggiornamenti di software per la mia e mi ha detto di no. Io l'ultimo l'ho caricato a novembre...bho!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Buonasera a tutti.
La procedura è questa:
Arriva la vettura in officina, si collega il tech2 alla vettura, si scarica il software originale della vettura, si stacca il tech 2 dalla vettura e si collega al pc.
Ci si connette a Saab Automobile e si controlla il software della vettura con l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito Saab e, se disponibile, si scarica la nuova relaise.
Comunque, ancora non Vi so dire le novità dell'ultima relaise.......Non appena riuscirò a controllarLe, Vi aggiornerò!!!
Buona serata
La procedura è questa:
Arriva la vettura in officina, si collega il tech2 alla vettura, si scarica il software originale della vettura, si stacca il tech 2 dalla vettura e si collega al pc.
Ci si connette a Saab Automobile e si controlla il software della vettura con l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito Saab e, se disponibile, si scarica la nuova relaise.
Comunque, ancora non Vi so dire le novità dell'ultima relaise.......Non appena riuscirò a controllarLe, Vi aggiornerò!!!
Buona serata
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Dipende dai rapporti che hai con il tuo concessionario/officina...olivino75 ha scritto:Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!
Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Ciao, si è importante!!! E' stato rilasciato circa 1 anno fa, è indispensabile per una corretta rigenerazione del FAP.olivino75 ha scritto:Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!
Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
Fammi sapere, buona giornata
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Grazie Manuel, sempre gentilissimo!!!!manuel76 ha scritto:Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Aggiornamento eseguito ieri mattina, euro 15 spesi!!!!!
Il foglio che mi hanno stampato dice questo:
Software ECU Selez. 55569039
Descrizione: Ai fini dell'assistenza sarà introdota una nuova taratura con modifiche contro minimo instabile durante riscaldamento (+15°C => +40°C).
Venditore: SAAB
Modello anno: 2005
Modello: 9-3 (9440)
Motore : Z 19 DHT
Cambio: 6-speed manual
Filtro particellare: Con filtro particellare
Non ho lo scanner quindi l'ho ricopiato!!!

Il foglio che mi hanno stampato dice questo:
Software ECU Selez. 55569039
Descrizione: Ai fini dell'assistenza sarà introdota una nuova taratura con modifiche contro minimo instabile durante riscaldamento (+15°C => +40°C).
Venditore: SAAB
Modello anno: 2005
Modello: 9-3 (9440)
Motore : Z 19 DHT
Cambio: 6-speed manual
Filtro particellare: Con filtro particellare
Non ho lo scanner quindi l'ho ricopiato!!!
-
bonjo
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Ma il nuovo software dà miglioramenti anche sulle 9.3 con motore 2.2 TiD??
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
Ciao, no per il 2.2 nessuna novita!!!
Buon lavoro.
Buon lavoro.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
tino55
- Utente
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
- Località: Porto Torres
Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB
i trattori non ne hanno bisogno
, ciaoooo, tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Tmax 2006 Silver Storm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

