vibrazioni in ripresa in 3°

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luka
Utente

vibrazioni in ripresa in 3°

#1 Messaggio da leggere da luka »

volevo chiedervi una cosa. Se riprendo dal basso in terza magari in salita e senza spingere si verifica intorno ai 1500 giri una vibrazione che passa instantaneamente passato tale regime. Se riprendo in modo più deciso ma con uguali circostanze la vibrazione è molto meno evidente, se già la macchina è entrata in coppia tutto ok. In quei casi è come se la vibrazione si confugurasse nel passaggio dalla turbina piccola alla grande. Un caso tipico potrebbe essere una salita in terza a bassi regimi. E questo solo in 3, con le altre marce in uguali circostanze tutto ok. L'ho fatta controllare e non è risultato nulla. La macchina comunque va benissimo e la ricomprerei 100 volte. ILLUMINATEMI
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
PILLO
Utente

Re: vibrazioni in ripresa in 3°

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

il cambio e' tutto ok ?? :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
luka
Utente

#3 Messaggio da leggere da luka »

se intendi manovrabilità etc.. tutto ok. frizione pure. il problema si verifica solo nella circostanza che ho descritto. Comunque lo farò controllare, navigando ha visto che in alcune alfa 159 si è verificato un problema simile. Simile però, non uguale, perché il mio può essere trascurabile
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
luka
Utente

#4 Messaggio da leggere da luka »

ecco cosa scrivono gli amici alfisti
http://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/12185 ... -jtdm.html
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
Rispondi