Sono state rimappate...
Comunque ammesso cosa dice il manuale di uso e manutenzione, è anche vero che molte cose bisogna prenderle con le pinze... se non ricordo male comunque dice che se il manometro entra di molto o
ripetutamente nella zona rossa bisogna farla controllare.
Dai comportamento di tutti le Saab del periodo... l'esperienza insegna che tutte possono entrare all'inizio, appena andate in fondo, nella zona rossa di poco.. magari 1-2mm per alcuni secondi senza che ciò significhi esserci un guasto.
Se si tiene giù il piede si nota infatti che il turbo dopo alcuni secondi si autoregola e rientra nella zona gialla restandovi poi per tutto il tempo a seguire.
Diciamo che sarebbe anomale se ci restasse costantemente nel rosso ed in maniera bbondante andando a 1/3 metà o più.. a quel punto significherebbe che il sistema APC non funziona correttamente...
Se invece la centralina è rimappata il turbo entrerà normalmente e costantemente nel rosso, a testimonianza di un aumento della pressione massima di sovralimentazione impostata, superiore a quella di fabbrica.