Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Seba9-3 ha scritto:gheso, novità in merito alla spia?
Prima di Venerdì mi è impossibile.
Ripeto, per non sbagliare ho registrato tutto, anzi se mi dite dove posso uploadare senza passare per youtube ve lo posto.
Giusto per rendervi partecipi
Analizzando più a fondo il problema, ho visto che la spia si accende per un attimo dopo qualche secondo dall'accensione del motore e si spegne subito dopo quando l'olio entra in pressione nel circuito idraulico delle punterie. Te ne accorgi dal fatto che il motore, dopo lo spegnimento della spia, diventa più silenzioso.
Ciao, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Aggiornamento: la spia compare ancora, quindi risolto nulla.
Si procederà in maniera più approfondita prossima settimana.
Una cosa è sicura: non è normale a detta del meccanico.
O comunque son il primo che gli ha riportato questa anomalia ( tanto che me ne son accorto per sbaglio la prima volta)
gheso ha scritto:
Una cosa è sicura: non è normale a detta del meccanico.
O comunque son il primo che gli ha riportato questa anomalia ( tanto che me ne son accorto per sbaglio la prima volta)
Vedremo.......non mi preoccuperei più del dovuto. Se riesco chiedo a Natale se lui ne sa qualcosa. Altrimenti, quano torno a Milano ne parlo con Manuel.
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
la mia è a cambio manuale ed ha gli stessi sintomi anche dopo l'aggiornamento... a questo punto penso sia un check up suo.
non mi preoccupo assolutamente. ps il livello olio è sul max.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
No perché gli stessi meccanici dicono che non sia normale.
Stessa cosa di Saab Italia cui non risultano anomalie del genere, ufficialmente sono il primo
Il perché si accenda solo quando è fredda ( se fosse un check dovrebbe farlo in qualsiasi accensione, motore caldo o freddo che sia) continua a rimanere un mistero.