Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si Gripen … nemmeno nella SH ci sta per lungo … anche se ho un passeggino dell'Inglesina che è molto compatto . Poi tanto più avanti inizierò ad usare quello leggero . Per il seggiolone da viaggio ho quello minuscolo che si fissa sulle sedie ( chiuso è veramente piccolissimo ) . Per il lettino da viaggio ... ecco quello l'hanno ancora le mie sorelle e non ho idea delle dimensioni . L'importante come ho detto prima è che ci stiano nel baule 2 valigie rigide , 1 passeggino e qualche borsone . Aspetterò di fare la prova e vi farò sapere ! Per quanto riguarda la StationWagon in parte sono d'accordo con te ... una TurboX o AeroXwd SS è tutta un'altra cosa , ma non ho ancora scartato l'idea della SH ... sto valutando le varie offerte ... l'unica pecca è che la TurboX SH proprio non si trova in Italia ( anzi una l'ho trovata ma ad un prezzo assurdo !!!! ) . Tanto anche con una SH ci si diverte molto , te lo posso garantire :)
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#42 Messaggio da leggere da mi..chele »

SUPERFRA ha scritto:... una TurboX o AeroXwd SS è tutta un'altra cosa , ma non ho ancora scartato l'idea della SH ... sto valutando le varie offerte ... l'unica pecca è che la TurboX SH proprio non si trova in Italia ( anzi una l'ho trovata ma ad un prezzo assurdo !!!! ) . Tanto anche con una SH ci si diverte molto , te lo posso garantire :)
Turbo X SH l'ho vista dal vivo ed è una favolaaaa!!!
(io con la mia sh...vabbè che un'aero --direte voi---mi diverto parecchio :)) :guilty: :)) :guilty: )
07_frank_saabturbox-15.jpg
07_frank_saabturbox-15.jpg (25.98 KiB) Visto 1092 volte
800px-Saab_9-3_Turbo_X_Back.jpeg
800px-Saab_9-3_Turbo_X_Back.jpeg (70.53 KiB) Visto 1092 volte
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#43 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io ho visto dal vivo la TurboX SH di Ricxwd … e confermo ciò che dice Michele … però devo ammettere che la SS è tutta una altra cosa è molto più "sportiva" :l
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#44 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Io ho visto dal vivo la TurboX SH di Ricxwd … e confermo ciò che dice Michele … però devo ammettere che la SS è tutta una altra cosa è molto più "sportiva" :l

TI QUOTO IN PIENO ! 8) 8) 8)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

vinsempre ha scritto:Comunque, parlo della mia che ha i 19....poi non so se con i 18 la storia cambia...... :sorry:

THAT'S LIFE !
Penso che non cambi.. è una questione di spazio occupato dalla trazione integrale mi sa....

Comunque tranquilli dai, non è che si buchi 1 volta al mese... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#46 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si confermo è la trazione integrale che porta via spazio . Nemmeno Michele dovrebbe averlo :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:L'importante come ho detto prima è che ci stiano nel baule 2 valigie rigide , 1 passeggino e qualche borsone .
E a che ti servono rigide? le devi mettere in macchina, non in aereo.. :D

Scherzo a parte, dico sul serio.. le valigie rigide ti incasinano.. piuttosto che prenderne due così, fatti tre valigie morbide più piccole e il problema è risolto, le incastri sempre in un modo o nell'altro... 8)

Poi oh.. Fra.. non ci hai pensato..? Male che vada quando devi andare al mare o in montagna per 1/2 settimane quelle 2,3 volte all'anno fai scambio con la 9.5 di tuo padre... ha il bagagliaio ancora più grande e ti godi pure il viaggio e la vacanza con i sedili ventilati per tutta la famiglia.... 8) 8) >:]

DOV'E' IL PROBLEMA!?!?!?!?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#48 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Comunque, parlo della mia che ha i 19....poi non so se con i 18 la storia cambia...... :sorry:

THAT'S LIFE !
Penso che non cambi.. è una questione di spazio occupato dalla trazione integrale mi sa....

Comunque tranquilli dai, non è che si buchi 1 volta al mese... 8)

No ragazzi, l'integrale non centra niente: il vano ruota di scorta c'è ed è pure bello ampio, un ruotino ci entra molto abbondantemente....per non dire un cerchio intero (magari meno largo)...... mi sa che la questione è legata al fatto che i ruotini sono omologati fino ai cerchi da 18 (visto che sulle TTid mi pare di capire che ci sia)...mentre visto che è stata ordinata all'inizio già coi 19 non l'hanno fornita di ruotino (magari per quello mi chiedevo se si fosse ordinata coi 18) ma ci hanno infilato il kit!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#49 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah caspita che news !!! Si la mia ha il ruotino . Allora tu hai tutto il vano vuoto ? Puoi metterci un sacco di roba li sotto :)
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#50 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Ah caspita che news !!! Si la mia ha il ruotino . Allora tu hai tutto il vano vuoto ? Puoi metterci un sacco di roba li sotto :)

eccome se ce ne metto!!!

A parte la "fetta" di polistirolo con crick, compressorino e i pochi attrezzi di serie....ci ho messo liquidi vari (una boccia d'acqua, una di refrigerante) pezze e piumini per la pulizia, i cavi della batteria e ho ancora una marea di spazio.....avevo avuto anche l'idea di infilarci pure una cassa chiusa con subwoofer dedicato :)

P.S:........ho fatto le foto pure di questo.... :o(
Allegati
vano ruota 2.jpg
vano ruota 2.jpg (92.81 KiB) Visto 1077 volte
vano ruota 1.jpg
vano ruota 1.jpg (69.68 KiB) Visto 1077 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah, interessante, non la sapevo sta cosa.. :8

Insomma, c'è già lo spazio predisposto per il GPL... :D :D :D :D :D :D :D

Comunque è vero, quello spazio, se è vuoto, è piuttosto abbondante! interessante poterlo sfruttare...

Sarebbe curioso sapere se Salvo, che ha la Turbo-X Sedan con cerchi da 18".. abbia o no il ruotino di scorta.. 8)


Fra.. stai pensando alla sua..? >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#52 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Insomma, c'è già lo spazio predisposto per il GPL... :D :D :D :D :D :D :D


.....è una opzione che non era sfuggita neanche a me...... :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#53 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si Salvo l'ha il ruotino . Adesso che ci penso … mi ricordo me l'avesse detto quando aveva bucato al Raduno !
Il vano ruota di scorta se vuoto è molto molto molto capiente :)

Luca sto pensando a TANTE cose !!! Ma prima devo vendere la mia … potrei anche abbassare il prezzo … Vediamo !
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vai cala le bragheee !!!!!! >:] >:] >:] >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#55 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Vai cala le bragheee !!!!!! >:] >:] >:] >:]
Calate :)) :$
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma l'hai messo l'annuncio su Autoscout per iniziare a sondare le acque ?? :-

EDIT: ok, l'ho appena visto.. >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#57 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

L'ho messo un po’ dappertutto ! Ho scritto anche a AutoIN e Autofficina Sonia .
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#58 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Premesso che noi abbiamo 2 900NG, ma presumo che il vano bagagli della ss sia solo leggermente più piccolo :sorry:...io mi son fatto un viaggio in costa azzurra (hyeres) nel 2008 con la 900NG di mio padre (all'epoca avevo ancora la mazda 323), con 3 ragazze in auto :O...una con un trolley che può contenere tranquillamente un cadavere, ma lei ha solo quello quindi si porta quello e f**a lo deve riempire completamente (a momenti ci voleva un muletto per tirarlo su :x)...1 borsone da nuoto io (che f*****o non prenderò mai più perchè ho usato un terzo della roba che avevo messo dentro), altri 3 borsoni (non rigidi) uno zaino o 2, racchetta da tennis, c***i mazzi e chi più ne ha più ne metta...forse sul tunnel centrale ho messo 1 beauty case di una ragazza...comunque la cappeliera è rimasta al suo posto...zero problemi. Ad agosto ritornerò in costa azzurra (port grimaud a sto giro) ed avrò su con me...4 ragazze :O...e lì sì che saran cavoli amari, forse, :lol:. Tutto questo per dire che se non devi fare i trasporti eccezionali, la ss secondo me può fare al caso tuo :pirate:. C'è da dire che la 900NG ha il portellone grande e che, per puro confronto, è forse più semplice caricare...però boh...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

mark.saab900 ha scritto:io mi son fatto un viaggio in costa azzurra (hyeres) nel 2008

con 3 ragazze in auto

Ad agosto ritornerò in costa azzurra (port grimaud a sto giro) ed avrò su con me...4 ragazze :O...

Comunque il mio migliore amico ha sentenziato che nonostante il ruotino nella sacca (toroidale nel vano) "qua dentro ci stanno ancora 3 cadaveri"
Ma che lavoro fai??? :@ :@ :@

Inizialmente pensavo l'agente di escort.... poi mi è venuto qualche dubbio.. :terryfyed: :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#60 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:
mark.saab900 ha scritto:io mi son fatto un viaggio in costa azzurra (hyeres) nel 2008

con 3 ragazze in auto

Ad agosto ritornerò in costa azzurra (port grimaud a sto giro) ed avrò su con me...4 ragazze :O...

Comunque il mio migliore amico ha sentenziato che nonostante il ruotino nella sacca (toroidale nel vano) "qua dentro ci stanno ancora 3 cadaveri"
Ma che lavoro fai??? :@ :@ :@

Inizialmente pensavo l'agente di escort.... poi mi è venuto qualche dubbio.. :terryfyed: :vilain:
Quelli so' i clienti che non hanno pagato.........
:D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti