Pirelli bye bye

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Re: Pirelli bye bye

#61 Messaggio da leggere da cerry83 »

jim_rockford ha scritto:quelle nuove sempre al retrotreno!
Sempre e comunque!!! Ho dovuto spiegarlo al gommista..non ne voleva sapere, ho tagliato corto dicendogli che il libretto dell'auto lo dice esplicitamente..e allora me le ha messe dietro!
Comunque a breve finisco pure le anteriori (alla faccia dell'indurimento delle michelin...non arriveranno a 30000!!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
gripen
Addetto Stampa

#62 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao cerry: premetto che non conosco la 9-5 e potrei dire una fesseria... ma mi sembra di ricordare che vinpret una volta mi parlò di regolazioni al retrotreno. Ma non mi ricordo se stesse parlando della mia 9000 (che le ha) o della sua 9-5... :sorry:
Quanto a dove mettere le gomme migliori, le ho sempre messe dietro. Ma di recente su Auto ho letto che Stohr consigliava di mettere le gomme migliori, sulle trazioni anteriori, all'avantreno; riferendosi, mi sembra, alle auto più recenti con l'esp, sulle quali il rischio di un brusco sovrasterzo in rilascio è quasi impossibile.
Non penso che sia il peso del serbatoio del gas a farti rovinare le gomme, o almeno non in maniera così evidente. Che poi il toroidale oltre a non essere enorme sta pure in basso, quindi non lontanissimo del baricentro.
I cedimenti strutturali, poi, sono una cosa, il consumo irregolare un'altra.
Per i primi: hai controllato con la Pirelli direttamente se le tue gomme fossero di un lotto con problemi? Non è infrequente, purtroppo.
Per il consumo irregolare direi che è la gomma che "lavora" male se consuma di più l'interno, direi campanatura sballata: mica vai sempre a pieno carico e con roba pure sul tetto...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
cerry83
Utente

#63 Messaggio da leggere da cerry83 »

Non credo fosse un lotto "farlocco", perché quelle che mi si sono deformate le ho comprate in periodi diversi!
Per il resto non saprei...il gommista ha detto che è fissa la regolazione del posteriore e l'auto non ha mai fatto incidenti! :eyeroll:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi