Ventilatore 9-3 impazzito consigli!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
saab68
Utente

Ventilatore 9-3 impazzito consigli!

#1 Messaggio da leggere da saab68 »

Ho il ventilatore della mia 9-3 sporthatch del 2006 che all'accenzione dell'auto parte sempre al massimo senza che lo si avvii, anche quando stò camminando e lo attivo parte direttamente dalla massima velocità, avete qualche rimedio?
:[[
Saab 9-3 Sporthatch Tid 1.9 Vector 150 cv year 2006
mark.saab900
Utente

Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Tolto che sei nella sezione sbagliata, è una preferenza che puoi regolare/modificare tu dalle impostazioni del computer di bordo, dovrebbe essere specificato anche nel manuale d'uso e manutenzione...! E usando la funzione cerca credo avresti trovato una soluzione ad un problema simile al tuo, vedi http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=11757
La mia non è una critica, anzi...solo che probabilmente avresti fatto prima ed il thread sarebbe stato visualizzato nella sezione appropriata subito :)
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

saab68
Utente

#3 Messaggio da leggere da saab68 »

Ho seguito le istruzioni come da consiglio, ma nulla, memorizzo il tutto ma alla riaccenzione del quadro o all'inserimento del ventilatore questo parte a palla, la stessa cosa con la funzione TP della radio non riesco a disinserirla definitivamente e la programmazione dei vetri elettrici non funziona, i 4 vetri scendono con il solo clic ma non risalgono con la leggera pressione, devo tenere premuti i pulsanti, provando la procedura di memorizzazione del funzionamento non fa il bip che registra la memoria, da che può dipendere tutto ciò saranno correlati i problemi? Grazie come al solito.
Saab 9-3 Sporthatch Tid 1.9 Vector 150 cv year 2006
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

So che le Saab, in quasi tutti i MY non hanno mai avuto la risalita automatica, non so se la tua faccia eccezione.

In merito al ventilatore a palla, considera che siamo ormai in estate (le temperature raggiungono i 30° già in questi giorni) ed è normale che se avvii il climatizzatore per i primi secondi la ventilazione vada al massimo, perchè il climatizzatore cerca sempre di raggiungere la temperatura impostata dal guidatore il più velocemente possibile.

E per fortuna, altrimenti cuoceremmo per interi minuti prima di avvertire il fresco... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

alexbasso
Utente

#5 Messaggio da leggere da alexbasso »

mi associo.. anche la mia lo fa a volte... a volte rimane spento e a volte invece (oggi due riavvi di car e due accensioni a palla di ventola) parte a tutta forza... ho modificato anche tramite il computer di bordo la regolazione del clima... ma ho notato che la regolazione va fino a rogolazione piano non spenta..... boh cercherò di capirci qualcosa... è come il fatto della spia del clima... accesa è spento e spenta è acceso.... mah... :O
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
Rispondi