Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
niente ragazzi 16800 km e e' tre giorni che la tiro per benino per far rigenerare e puntualmente vibra tutto come se stesse rigenerando.... tirate a motore ovviamente caldo da 3500 4000 gire e non vado piu di 180 km /h perche vibra e come se andasse a tre......
rigenera rigenera ma ogni volta che do una stiratina rivibra... probabilmente e' intasatissimo il fap??
ok cmq a fine mese dovro fare + di 1000 km faro un paio di piene blu diesel e vediamo che succede.
e cmq e' abbastanza inquietante sta cosa
p.s. ovviamente i consumi in poco piu di 20 km sono passati da 7.0 /kml a 7.5
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Io sono un po sbadato e non mi ricordo che macchina hai...(ti consiglierei di scriverlo nella firma modell,motorizzazione e anno)Però se hai un ttid e magari è ancora ingaranzia vai in officina e falla vedere e se non lo hai già fatto ti aggiornano il softwear che regola propio la fase di rigenerazione del dpf....Comunque anche se hai il tid falla vedere....Se cerchi nel forum troverai parecchie informazioni a riguardo perchè se ne parlato molto...Ciao e in bocca al lupo...
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
ok macchina ferma in conce per una settimana dato che e provandola il capo officina si e' accorto e affondando la macchina vibra... per lui non e' normale e parla di valvola collettore sporca( sara la Egr??))
io pensavo che quando vibrava rigenerasse.. ba vediamo un po cominciamo bene a 16.000 km.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Appena parlato con il capo officina.. il problema vibrazione dipende dalle 8 valvole collettori di scarico.. che mi cambiera' in garanzia.. il problema e' noto in Saab ha detto.. ma allora per che cavolo aspettare i problemi e non cambiarle con quelle nuove?? cmq vabbe mi ha detto che ci sono le nuove che non daranno piu problemi.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza