Nolderino
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- khamsin
- Utente
Nolderino
ce l'ho da tre giorni e già ci voglio mettere le mani....
So che forse è prematuro, ma la voglia di qualche piccolo tocco personale si fa sentire.
Vagando su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Qualcuno ha già fatto un acquisto del genere? Sinceramente mi impensierisce un po' il fatto che sia adesivo...
Come al solito, grazie in anticipo per le risposte
Saluti
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
- jpm
- Moderatore
Re: Nolderino
Anch'io però, sono un po' perplesso per il fatto che sia adesivo.
- yello
- Utente
Invece questa frase mi piace: Increase your high speed stability !!!!!
Al posto tuo forse ci opterei per i fanali posteriori bianchi...
Però, rispetto i tuoi gusti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- khamsin
- Utente
Sì, proprio per questo mi piace: si vede appena. Personalmente non amo le modifiche estetiche esagerate.Non essendo una "classica" non credo che qualcuno trovi da ridire, personalmente lo trovo elegante.
Ciò di cui avevo bisogno era sapere se qualcuno aveva provato a montarlo, e conoscerne l'esperienza.
È vero che parlano di adesivi 3M, che di per sé fa buoni prodotti per incollaggi. Vabbe', in caso proverò con qualche adesivo un po' più resistente..........Anch'io però, sono un po' perplesso per il fatto che sia adesivo.
Ehm... L'ho letta anche io, ma francamente non l'ho degnata della benché minima considerazione.Invece questa frase mi piace: Increase your high speed stability !!!!!
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
- Miura
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Che poi questa appendice debba essere magari studiata accuratamente in galleria del vento per essere realmente efficace può darsi.. e magari questo tipo di spoiler non originale non è studiato correttamente nella forma, per essere efficace sul corpo della 9.3, ma dal punto di vista teorico il concetto è corretto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- khamsin
- Utente
teoricamente dovrebbe esserlo poichè spezza la turbolenza ed evita che il bagagliaio tondeggianta faccia da estrattore al contrario... un po' come il profilo originale del bagagliaio della 900NG/9.3Og cabrio.. che anche senza spoiler posteriore, ha un gradino fatto apposta per questo..
Che poi questa appendice debba essere magari studiata accuratamente in galleria del vento per essere realmente efficace può darsi.. e magari questo tipo di spoiler non originale non è studiato correttamente nella forma, per essere efficace sul corpo della 9.3, ma dal punto di vista teorico il concetto è corretto.
Secondo me è un discorso davvero puramente teorico.
Non sono un esperto di fluidodinamica, ma direi che il fatto che possa spezzare il tubo fluido in uscita, potrebbe solamente evitare che si generi un qualche tipo di portanza, piuttosto che generare deportanza. Non solo è puramente teorico, ma è pure stiracchiata, come teoria. Sicuramente peggiorerebbe il CX della macchina, ma sempre marginalmente.
È uno sfizietto estetico, e niente più.
- Lucantropo
- Socio
Comunque sono d'accordo che il 90% del vantaggio è estetico.. specialmente parlando di un profilo generico e non appositamente studiato per quel corpo vettura...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- khamsin
- Utente
In effetti mi rendo conto di aver scritto un'inutile reiterazione concettuale....beh.. "diminuire la portanza" o "aumentare la deportanza" possono essere visti come due modi diversi per dire la stessa cosa.. per lo meno relativamente alla situazione di partenza..
Tornando a bomba, quasi quasi lo prendo, e poi faccio qualche prova. Alle brutte, qualche collante migliore di quello in dotazione lo trovo
- Pietro7
- Utente

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- khamsin
- Utente
Il mio dubbio è che alla lunga, con il calore del sole tenda a staccarsi verso gli estremi.Col prodotto giusto non si staccherà MAI
- cerry83
- Utente
Questo è certo!khamsin ha scritto:Sicuramente peggiorerebbe il CX della macchina, ma sempre marginalmente.
Ma...metti l'alettoncino e non i cerchi in lega?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- khamsin
- Utente
In verità ho un piccolo elenco di cosette da comprare, e devo pur cominciare da qualche parte...Ma...metti l'alettoncino e non i cerchi in lega?
Per i cerchi, prima di prenderli devo scegliere un modello che mi piaccia, e non è facile. Sto pensando a dei multirazza, ma devo decidere...
- mattomatte
- Socio
Esempio pratico; sulle nostre finestre da tetto mettiamo i sensori pioggia proprio con un biadesivo molto potente...freddo-caldo-pioggia per 365gg l'anno per tantissimi anni e sono ancora saldamente al loro posto
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
- Utente
Multirazza originali saab? >:]khamsin ha scritto:Sto pensando a dei multirazza, ma devo decidere...
Saab 9000 turbo 16v MY89
- khamsin
- Utente
bah, ancora non so...Multirazza originali saab?
Devo farmi un'idea di che stile di cerchio mi piace sulla 9-3, perché sinceramente ancora non ce l'ho.
- SUPERFRA
- Art Designer
Ah ecco ti ho appena scritto di lakhamsin ha scritto:bah, ancora non so...Multirazza originali saab?
Devo farmi un'idea di che stile di cerchio mi piace sulla 9-3, perché sinceramente ancora non ce l'ho.
- khamsin
- Utente
e ti ho anche risposto, di là...Ah ecco ti ho appena scritto di la
Comunque, parlando di cerchi, h visto dei Dezent il cui stile non mi dispiace. Invero, non conosco assolutamente la qualità di questi cerchi, quindi devo ben ponderare l'acquisto.
- cerry83
- Utente

Saab 9000 turbo 16v MY89
- khamsin
- Utente
In realtà, la mia idea è di rimanere sui 16, così da poter trasferire pari pari le gomme. In genere, i cerchi di questa misura hanno il canale da 7, che quindi dovrebbe "reggere" bene i 215.
Però, come ho scritto, tempo al tempo...