Te ma davvero..solosaab ha scritto:
certo che voi a mestre avete una fissa per i cerchi...
Buongiorno!..presentazione e info..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Bagu
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Io l'ho fatto, vedi post"Ho "Hirsch-ato" la sabbina",e devo dire che non è niente male..
vivendo a Milano mi è risultato + comodo andare a bellinzona CH, e visto come sono mediamente i meccanici in italia
,ho pensato fosse meglio.Tant'è che non potendo tornare per ritirare i documenti ufficiali Hirsch, mi hanno spedito tutto via posta...impeccabili! Il lavoro te lo fanno in 1/2 giornata, se ti accordi prima vai li lasci l'auto, te ne danno una sostitutiva vai a farti un giro poi torni e...fatto!
Ciao Bagu
Io l'ho fatto, vedi post"Ho "Hirsch-ato" la sabbina",e devo dire che non è niente male..
vivendo a Milano mi è risultato + comodo andare a bellinzona CH, e visto come sono mediamente i meccanici in italia
Ciao Bagu
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Grazie a tutti del benventuto,mi fa molto piacere..e sentire già a casa.
Ottimo Bagu,grazie anche a te per le informazioni..purtroppo ho notato che in italia,meccanici specializzati sulle auto che vendono le loro concessionarie,sono davvero un caso raro.
E ne ho molta esperienza,haimè,per la Rover.Fortunatamente,essendo un meccanico a tempo perso e soprattutto per passione,e conoscendo molto bene il serie k,ho realizzato dei tutorial ad amici roveristi per la famosa bruciatura della guarnizione di testa..dovuta al 90% di ingnoranza dei meccanici di casa rover..
torniamo a noi cmq...
Le tue impressioni sono quindi positive alla nuova cavalleria,si sente al piede quella coppia e potenza in più!...soprattutto per la garanzia non da poco.
i consumi come si attestano?
qualche saabatista ha provato il modulo invece TBOX sulla sua tdì??
Ottimo Bagu,grazie anche a te per le informazioni..purtroppo ho notato che in italia,meccanici specializzati sulle auto che vendono le loro concessionarie,sono davvero un caso raro.
E ne ho molta esperienza,haimè,per la Rover.Fortunatamente,essendo un meccanico a tempo perso e soprattutto per passione,e conoscendo molto bene il serie k,ho realizzato dei tutorial ad amici roveristi per la famosa bruciatura della guarnizione di testa..dovuta al 90% di ingnoranza dei meccanici di casa rover..
torniamo a noi cmq...
Le tue impressioni sono quindi positive alla nuova cavalleria,si sente al piede quella coppia e potenza in più!...soprattutto per la garanzia non da poco.
i consumi come si attestano?
qualche saabatista ha provato il modulo invece TBOX sulla sua tdì??
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
E'una centralina aggiuntiva con più step di programmazione,tre.
Dipende poi anche dal tipo di centralina si vuole prendere.
per dirti,ecco:
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
poi all'interno del sito...leggi le varie info.
Dipende poi anche dal tipo di centralina si vuole prendere.
per dirti,ecco:
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
poi all'interno del sito...leggi le varie info.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
ah ok, è uno dei vari preparatori che si trovano in giro... però i dati dichiarati sembrano davvero ottimi.. poi chiaro.. chissà se ci marciano e quanto.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Ti ringrazio dell'informazione Giangiugni!
Farò presente ai possessori tale possibilità,e cosi il suo riferimento.
wow...sul libretto sono già omologati i cerchi da 18"....guardavo però la spalla,che ritenevo ovviamente più bassa rispetto ai 17"..ed invece....sia i 18" che i 17",portano sempre un bel "45".....non male!..
Farò presente ai possessori tale possibilità,e cosi il suo riferimento.
wow...sul libretto sono già omologati i cerchi da 18"....guardavo però la spalla,che ritenevo ovviamente più bassa rispetto ai 17"..ed invece....sia i 18" che i 17",portano sempre un bel "45".....non male!..
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
..dimenticavo...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:

sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:

ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:

sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:

ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Guarda che quelli che vedi montati sulla 9.5 sono da 17, non da 18..Seba9-3 ha scritto:..dimenticavo...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:
sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:
ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- yat
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 17:12
- Località: Treviso
scusa se intervengo un pò in ritardo ma ho letto solo ora il post. credo tu abbia semplicemente parlato con le persone sbagliate: il concessionario saab di mestre (che è poi il medesimo che era a treviso (n.b.: non quello a quinto) e che ora ha solo l'officina li) ha gestito il marchio sin dal 1980 almeno (in base alla mia memoria) quando era ancora in via piave; nel recente passato la proprietà è cambiata ed è diventato auto san lorenzo. per quanto mi risulta il capo officina è sempre giulio (almeno fino al mio ultimo tagliando da loro che risale ad inizio 2005) che, a mio parere, è molto ferrato tecnicamente (seguiva un team corse basato sullo stesso marchio e ha dato, nello specifico, la preparazione di hirsch sulla attuale 9-5 di mio zio)Seba9-3 ha scritto:Ebbene ragazzi!....Sì!
Pensate,che addirittura,anche quella di Mestre,non era a conoscenza di questo preparatore di casa....è incredibile a volte,quanto può essere forte invece l'informazione...e fortunatamente,grazie al club in questione,magari possiamo salvare qualcuno..![]()
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
..ho capito!...la concessionaria Saab che però avevo visitato un pò di tempo fà,oltre a quella di quinto,è quella in via martiri della liberta,quella alla giustizia,sinceramente proprio scordato...cmq,nelle liste delle concessionarie Saab,nessuna modello che soddisfava le mie richieste...
Un'inforomazione per Aero93:
sarei interessato/incuriosito a questo Step della hirish performance,e vorrei cosi chiederti alcune delucidazioni in merito.
-Dopo la rimappatura stessa,il FAP,non corre gravi pericoli o eventuali "recovery",rotture o similari?
-Per ogni eventuale tagliando successivo,la garanzia è sempre coperta o decade?
-Costo del lavoro di tutto?
Un'inforomazione per Aero93:
sarei interessato/incuriosito a questo Step della hirish performance,e vorrei cosi chiederti alcune delucidazioni in merito.
-Dopo la rimappatura stessa,il FAP,non corre gravi pericoli o eventuali "recovery",rotture o similari?
-Per ogni eventuale tagliando successivo,la garanzia è sempre coperta o decade?
-Costo del lavoro di tutto?
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
purtroppo non posso esserti molto di aiuto.
Per quel che riguarda la garanzia se fai il lavoro con hirsh non hai problemi perchè è riconosciuta. addirittura hai tutti i documenti per andare in motorizzazione e ferti aggiornare il libretto con la nuova potenza omologata... ma credo nessuno spenda soldi per farlo e poi pagheresti anche un bollo più alto.
per la versione a benzina non so i costi, ma per la centralina della versione aero a benzina mi sembra fosse sui 1400€ (non ricordo se era iva inclusa o meno)
Per quel che riguarda la garanzia se fai il lavoro con hirsh non hai problemi perchè è riconosciuta. addirittura hai tutti i documenti per andare in motorizzazione e ferti aggiornare il libretto con la nuova potenza omologata... ma credo nessuno spenda soldi per farlo e poi pagheresti anche un bollo più alto.
per la versione a benzina non so i costi, ma per la centralina della versione aero a benzina mi sembra fosse sui 1400€ (non ricordo se era iva inclusa o meno)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



