Te ma davvero..solosaab ha scritto:
certo che voi a mestre avete una fissa per i cerchi...
Buongiorno!..presentazione e info..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
-
Bagu
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Io l'ho fatto, vedi post"Ho "Hirsch-ato" la sabbina",e devo dire che non è niente male..
vivendo a Milano mi è risultato + comodo andare a bellinzona CH, e visto come sono mediamente i meccanici in italia
,ho pensato fosse meglio.Tant'è che non potendo tornare per ritirare i documenti ufficiali Hirsch, mi hanno spedito tutto via posta...impeccabili! Il lavoro te lo fanno in 1/2 giornata, se ti accordi prima vai li lasci l'auto, te ne danno una sostitutiva vai a farti un giro poi torni e...fatto!
Ciao Bagu
Io l'ho fatto, vedi post"Ho "Hirsch-ato" la sabbina",e devo dire che non è niente male..
vivendo a Milano mi è risultato + comodo andare a bellinzona CH, e visto come sono mediamente i meccanici in italia
Ciao Bagu
-
Seba9-3
- Utente
Grazie a tutti del benventuto,mi fa molto piacere..e sentire già a casa.
Ottimo Bagu,grazie anche a te per le informazioni..purtroppo ho notato che in italia,meccanici specializzati sulle auto che vendono le loro concessionarie,sono davvero un caso raro.
E ne ho molta esperienza,haimè,per la Rover.Fortunatamente,essendo un meccanico a tempo perso e soprattutto per passione,e conoscendo molto bene il serie k,ho realizzato dei tutorial ad amici roveristi per la famosa bruciatura della guarnizione di testa..dovuta al 90% di ingnoranza dei meccanici di casa rover..
torniamo a noi cmq...
Le tue impressioni sono quindi positive alla nuova cavalleria,si sente al piede quella coppia e potenza in più!...soprattutto per la garanzia non da poco.
i consumi come si attestano?
qualche saabatista ha provato il modulo invece TBOX sulla sua tdì??
Ottimo Bagu,grazie anche a te per le informazioni..purtroppo ho notato che in italia,meccanici specializzati sulle auto che vendono le loro concessionarie,sono davvero un caso raro.
E ne ho molta esperienza,haimè,per la Rover.Fortunatamente,essendo un meccanico a tempo perso e soprattutto per passione,e conoscendo molto bene il serie k,ho realizzato dei tutorial ad amici roveristi per la famosa bruciatura della guarnizione di testa..dovuta al 90% di ingnoranza dei meccanici di casa rover..
torniamo a noi cmq...
Le tue impressioni sono quindi positive alla nuova cavalleria,si sente al piede quella coppia e potenza in più!...soprattutto per la garanzia non da poco.
i consumi come si attestano?
qualche saabatista ha provato il modulo invece TBOX sulla sua tdì??
- Lucantropo
- Socio
-
Seba9-3
- Utente
E'una centralina aggiuntiva con più step di programmazione,tre.
Dipende poi anche dal tipo di centralina si vuole prendere.
per dirti,ecco:
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
poi all'interno del sito...leggi le varie info.
Dipende poi anche dal tipo di centralina si vuole prendere.
per dirti,ecco:
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
poi all'interno del sito...leggi le varie info.
- Lucantropo
- Socio
ah ok, è uno dei vari preparatori che si trovano in giro... però i dati dichiarati sembrano davvero ottimi.. poi chiaro.. chissà se ci marciano e quanto.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giangiugni
- Utente
-
giangiugni
- Utente
-
Seba9-3
- Utente
Ti ringrazio dell'informazione Giangiugni!
Farò presente ai possessori tale possibilità,e cosi il suo riferimento.
wow...sul libretto sono già omologati i cerchi da 18"....guardavo però la spalla,che ritenevo ovviamente più bassa rispetto ai 17"..ed invece....sia i 18" che i 17",portano sempre un bel "45".....non male!..
Farò presente ai possessori tale possibilità,e cosi il suo riferimento.
wow...sul libretto sono già omologati i cerchi da 18"....guardavo però la spalla,che ritenevo ovviamente più bassa rispetto ai 17"..ed invece....sia i 18" che i 17",portano sempre un bel "45".....non male!..
-
Seba9-3
- Utente
..dimenticavo...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:

sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:

ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...

sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:

ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
- cerry83
- Utente
Guarda che quelli che vedi montati sulla 9.5 sono da 17, non da 18..Seba9-3 ha scritto:..dimenticavo...
sono da 17"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Seba9-3
- Utente
- Mouze69
- Utente
- yat
- Utente
scusa se intervengo un pò in ritardo ma ho letto solo ora il post. credo tu abbia semplicemente parlato con le persone sbagliate: il concessionario saab di mestre (che è poi il medesimo che era a treviso (n.b.: non quello a quinto) e che ora ha solo l'officina li) ha gestito il marchio sin dal 1980 almeno (in base alla mia memoria) quando era ancora in via piave; nel recente passato la proprietà è cambiata ed è diventato auto san lorenzo. per quanto mi risulta il capo officina è sempre giulio (almeno fino al mio ultimo tagliando da loro che risale ad inizio 2005) che, a mio parere, è molto ferrato tecnicamente (seguiva un team corse basato sullo stesso marchio e ha dato, nello specifico, la preparazione di hirsch sulla attuale 9-5 di mio zio)Seba9-3 ha scritto:Ebbene ragazzi!....Sì!
Pensate,che addirittura,anche quella di Mestre,non era a conoscenza di questo preparatore di casa....è incredibile a volte,quanto può essere forte invece l'informazione...e fortunatamente,grazie al club in questione,magari possiamo salvare qualcuno..![]()
-
Seba9-3
- Utente
..ho capito!...la concessionaria Saab che però avevo visitato un pò di tempo fà,oltre a quella di quinto,è quella in via martiri della liberta,quella alla giustizia,sinceramente proprio scordato...cmq,nelle liste delle concessionarie Saab,nessuna modello che soddisfava le mie richieste...
Un'inforomazione per Aero93:
sarei interessato/incuriosito a questo Step della hirish performance,e vorrei cosi chiederti alcune delucidazioni in merito.
-Dopo la rimappatura stessa,il FAP,non corre gravi pericoli o eventuali "recovery",rotture o similari?
-Per ogni eventuale tagliando successivo,la garanzia è sempre coperta o decade?
-Costo del lavoro di tutto?
Un'inforomazione per Aero93:
sarei interessato/incuriosito a questo Step della hirish performance,e vorrei cosi chiederti alcune delucidazioni in merito.
-Dopo la rimappatura stessa,il FAP,non corre gravi pericoli o eventuali "recovery",rotture o similari?
-Per ogni eventuale tagliando successivo,la garanzia è sempre coperta o decade?
-Costo del lavoro di tutto?
- Aero93
- Utente
purtroppo non posso esserti molto di aiuto.
Per quel che riguarda la garanzia se fai il lavoro con hirsh non hai problemi perchè è riconosciuta. addirittura hai tutti i documenti per andare in motorizzazione e ferti aggiornare il libretto con la nuova potenza omologata... ma credo nessuno spenda soldi per farlo e poi pagheresti anche un bollo più alto.
per la versione a benzina non so i costi, ma per la centralina della versione aero a benzina mi sembra fosse sui 1400€ (non ricordo se era iva inclusa o meno)
Per quel che riguarda la garanzia se fai il lavoro con hirsh non hai problemi perchè è riconosciuta. addirittura hai tutti i documenti per andare in motorizzazione e ferti aggiornare il libretto con la nuova potenza omologata... ma credo nessuno spenda soldi per farlo e poi pagheresti anche un bollo più alto.
per la versione a benzina non so i costi, ma per la centralina della versione aero a benzina mi sembra fosse sui 1400€ (non ricordo se era iva inclusa o meno)
- Lucantropo
- Socio