TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

#1 Messaggio da leggere da alexbasso »

ciao a tutti.... primo post... prima domanda...

la macchina in questione è una 9.3 150 cv 1.9 tid...

ha circa 32000 km ed è del 5/2008...

a quanto pare ancora sembra che non sia stato fatto neanche un TAGLIANDO...

vi sembra normale questa cosa? come funziona il discorso dei tagliandi sulle saab?

un pochino di motori in casa ce ne intendiamo fatto sta che i tagliandi e vari controlli li facciamo sempre da noi (io e il papy) però sapere che per 30000 km non gli è stato fatto niente la cosa mi scoccia un po....

in attesa di qualche delucidazione un salutone a tutto il forum e a chi risponderà!!!

ciaociao alex :)
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

#2 Messaggio da leggere da andrea1976 »

il tagliando come da libretto e' 30.000 km o a un anno!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

Re: TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

#3 Messaggio da leggere da alexbasso »

ciao andrea... ho letto anche io il fatto che i tagliandi vanno fatti a 30 mila solo che quando non sai cosa gli ha fatto il precedente proprietario la cosa un po scoccia... nel senso... la macchina ha 32 mila km e ancora non gli è stato mai fatto fare un tagliando e volevo sapere un po voi a quanto l'avete fatto il primo tutto qua... ho chiamato la saab qui di zona e naturalmente mi han detto che intorno ai 15 mila si doveva fare un primo tagliando diciamo post rodaggio... sono appena rientrato dal conce adesso che mi ha fatto un tagliando generale solo che mi fido poco perchè ci han messo un'ora solamente e la cosa mi puzza un po... ho parlato con il meccanico che me l'ha fatta e non parlava manco italiano :@ e a quanto ho capito mi ha fatto cambio olio cambio filtro olio e pulizia (pulizia intendiamoci non sostituzione) filtro aria.... dal prox in poi come al solito ci metterò le mani io personalmente...... ciaociao a tutti!!!
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

#4 Messaggio da leggere da andrea1976 »

guarda io quello dei 15.000 non lo faccio perhce in un anno faccio circa 20.000 km e quindi faccio direttamente quello completo ma se fai + di 30.000 in un anno e' consigliabile.

P.s. visto che non sai quello che ha fatto il precedente proprietario fai quello completo e fatti fare un chec della centralina per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti da saab per la tua vettura


questo e' quello che ti posso consigliare io... ma penso che lo faranno anche gli altri!!

un Saluto
Andrea
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

Re: TAGLIANDO 9.3 1.9 TID 16V 150 CV...

#5 Messaggio da leggere da alexbasso »

grassie mille andrea...... si in effetti è proprio quello che farò anche io.... ciaociao alex :)
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite