Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
PLaticamente la finitura in carbonio (nella descrizione dice che si tratta di vero cabronio) per la plancia delle nostre 9.3.
Lui dice che va bene anche per 900NG.
Io però dalla foto bene non capisco come sia fatta ovvero, se sia un listello da incollare sulla plancia standard (come Saab stessa faceva sulle 900NG sulle quali infatti fra finitura e SID/RADIO/CLIMA c'era un gradino) o se va applicato rimuovendo l'inserto in radica (beh, finta radica..in realtà è plasticaccia..) che invece sulla 9.3OG è applicato sul telaio della plancia (infatti sulle 9.3OG non c'è il gradino).
Ho scritto una mail a loro per chiedere lumi.. qualcuno ha già avuto esperienze..? dalla foto non si capisce bene, ma se guardiamo i due profili che chiudono verso il volante, mi sembrano come quelli della plastica radicosa originale.. quindi magari si applica "al posto di" senza ottenere il brutto effetto del gradino? Che ne pensate..? il prezzo è irrisorio, 35$ !!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Niente, ho visto oggi che questa è da incollare sopra, per sostituire correttamente il pezzo vecchio serve quella originale con anche le bocchette d'areazione incluse.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
900: esiste un solo tipo di plancia, quella di plastica nera liscia... le finiture venivano incollate sopra a questa plancia, infatti fra strumentazione e finitura c'è un gradino di 2-3mm.
9,3: esistono tre tipi di plancia con 3 tipi di superficie diverse, plastica nera, pseudoradica e (pseudo?)carbonio... infatti non c'è il gradino.
non mi resta che trovare quella originale in carbonio...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
MeloCore ha scritto:Strano perchè di solito scrivono "Carbon Look" se non è vero carbonio...
Però vedendo il prezzo mi sembra difficile che sia vero carbonio....
Questo in vendita può darsi che sia vero carbonio, ma essendo un listello da applicare sopra alla plancia originale, per le 9.3OG non va bene, uscirebbe una schifezza, specialmente per quelle con la pseudo radica sotto perchè si vedrebbe negli interstizi .. per le 900NG va già meglio in quanto è lo stesso concetto che è stato applicato da Saab stessa all'epoca..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Questo in vendita può darsi che sia vero carbonio, ma essendo un listello da applicare sopra alla plancia originale, per le 9.3OG non va bene, uscirebbe una schifezza, specialmente per quelle con la pseudo radica sotto perchè si vedrebbe negli interstizi .. per le 900NG va già meglio in quanto è lo stesso concetto che è stato applicato da Saab stessa all'epoca..[/quote]
Magari è talmente sottile che non si nota il gradino,poi rimane da vedere se copre interamente la plancia in radica della 9.3 OG...
Chi fa da cavia?
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT